Pagina 225 di 303 PrimaPrima ... 125175215223224225226227235275 ... UltimaUltima
Risultati da 2,241 a 2,250 di 3029
  1. #2241
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,263
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    Citazione Originariamente Scritto da no surprises Visualizza Messaggio
    Queste polemiche vanno avanti da tempo, anche lo scorso anno fu così.
    Qualcuno sminuiva e minimizzava anche la stagione scorsa, che qui al sud è stata una delle più calde della storia. Basta rileggersi le discussioni dello scorso anno.
    Magari al sud sono più frequenti i prefrontali africani, tecnicamente, è un tipo di caldo "diverso" ecc ma la sostanza è che sempre di caldo si tratta.
    Se fa 3 giorni a 40° (o anche meno) è anche pesante eh, non è che è un piacere stare fuori casa e le stesse case si impregnano di calore, vanno a fuoco. E se avviene più volte in una stagione è dura.
    Poi voi avete il caldo umido ecc, diverso ecc ecc ma è una vostra peculiarità, come la nostra, in generale, è questa.
    Io non mi sognerei mai di prendere in giro e sottovalutare il caldo padano, anche se dura un giorno solo, è proprio questione di atteggiamento, tutto qui.
    Poi basta, ci mancava pure la classificazione del caldo, la hit parade personale della percezione del caldo, a me è così, a te è colà, quello non è niente, questo è il vero caldo ecc ecc
    Si può fare una volta, poi diventa davvero una barzelletta che non fa ridere e anche noiosa.
    sì ma non è che se tiri fuori l'anno scorso allora diventa valido tutto...ed è anche un po' poco maturo come comportamento in questo caso c'è stato del vittimismo assolutamente ingiustificabile, stop, nessuno ha preso in giro o sminuito nessun tipo di caldo di nessun luogo del pianeta. di quello che è successo lo scorso anno (che francamente non è che io ricordi particolarmente bene ) poco mi interessa.. come sopra: nessuno ha sminuito o denigrato niente in questo caso ma qualcuno che ci piange sopra c'è sempre lo stesso.
    tra l'altro, nel mio post, c'è tutto fuorché qualche gusto personale, non capisco appunto cosa c'entri la tua risposta con la mia. alle volte il semplice alzare le mani e dire: "si, effettivamente ci sta", è più onorevole.
    la chiudo qui
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #2242
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,263
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Di grazia non m risulta che la stagione sia stata zoppicante....
    Calda al nord segnatamente NW.
    Moderatamente calda in Luglio al centro.
    Al sud sopra le medie ma nulla di monstre.
    Peraltro mi sono fatto 15 giorni in Puglia di cui 1 a Fasano e sinceramente ho dormito un gran bene praticamente tutte le notti…..
    Qui da me quando sono tornato un po' meno.
    Detto ciò che al CS l'estate sia una stagione stabile è in linea con la cli.no.

    Peraltro le proiezioni al rialzo della media degli spaghi sono in linea con l'avvicinamento della saccatura da NW di cui avevamo ampiamente parlato.
    Un cambio di pattern viene in quella modalità.
    Diciamo che se va come pare forse ci evitiamo anche un prefrontale importante
    .
    era un po' quel che cercavo di dire ieri sera ma evidentemente non sono stato efficace, affatto
    concordo cmq su tutto, è l'esatto riassunto di come è andata fino ad ora.
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #2243
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,263
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    tornando ai GM, queste cmq sono "tanta roba" ancora, ahimé:





    GPT alti e termiche tutt'altro che basse. vero che rispetto a qualche giorno fa abbiamo 2/3° in meno in quota per questo week end (che non sono pizza e fichi di questi temi), ma sarà cmq piuttosto caldo soprattutto al CN. manca ancora un po' per uscirne bene bene
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #2244
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    I giornali???
    Dai si nutrono solo delle notizie che gli fanno vendere giornali o aumentare click...…


    Si Fasano per le zoo, siamo stati bene. Molto bello il Safari e consigliatissimo.
    Un pò meno l'altra parte.....
    Che ne so, lo zoo mi fa sempre un pò "tristezza".
    Comunque il Safari merita veramente il prezzo del biglietto.
    Avrei dovuto farmi 2 gg anche ad Ostuni ma visto il mare sempre mosso se non agitato ho preferito lo Ionio che con il NE è sempre calmo
    Sì in effetti il safari ti dà la sensazione che sia tu in gabbia e loro liberi, per il resto concordo, andrebbe migliorata la gestione delle gabbie specie nel periodo estivo...

  5. #2245
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    tornando ai GM, queste cmq sono "tanta roba" ancora, ahimé:

    Immagine


    Immagine


    GPT alti e termiche tutt'altro che basse. vero che rispetto a qualche giorno fa abbiamo 2/3° in meno in quota per questo week end (che non sono pizza e fichi di questi temi), ma sarà cmq piuttosto caldo soprattutto al CN. manca ancora un po' per uscirne bene bene
    Ti posso dire che al suolo in Svizzera è stata prolungata l'allerta canicola fino almeno l'8 agosto, anzi, adesso sembrerebbero ancora più in gioco le zone occidentali.
    Stazione Davis Vantage Pro 2

  6. #2246
    Vento fresco
    Data Registrazione
    13/11/03
    Località
    Mele - Fado (GE), 280 m
    Messaggi
    2,309
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    tornando ai GM, queste cmq sono "tanta roba" ancora, ahimé:

    Immagine


    Immagine


    GPT alti e termiche tutt'altro che basse. vero che rispetto a qualche giorno fa abbiamo 2/3° in meno in quota per questo week end (che non sono pizza e fichi di questi temi), ma sarà cmq piuttosto caldo soprattutto al CN. manca ancora un po' per uscirne bene bene
    Una bella +18°C favonizzata. Un noto portale meteo regionale nelle sue previsioni da l'apice del caldo al suolo proprio tra domani e domenica... martedì e mercoledì invece rischiano di essere giornate da calvario per via dell'afa e del cielo che potrebbe essere coperto, per un paio di notti consecutive, da stratocumuli bassi...

  7. #2247
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    tornando ai GM, queste cmq sono "tanta roba" ancora, ahimé:

    Immagine


    Immagine


    GPT alti e termiche tutt'altro che basse. vero che rispetto a qualche giorno fa abbiamo 2/3° in meno in quota per questo week end (che non sono pizza e fichi di questi temi), ma sarà cmq piuttosto caldo soprattutto al CN. manca ancora un po' per uscirne bene bene
    avessimo avuto il grosso più a est sarebbero stati record a tappeto nelle minime in pp
    stessa dinamica del 2015 ma con un mese di inerzia termica in più
    Ultima modifica di Alessandro1985; 03/08/2018 alle 12:44

  8. #2248
    Vento teso L'avatar di no surprises
    Data Registrazione
    09/12/10
    Località
    Altamura 474 m slm
    Età
    53
    Messaggi
    1,833
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì ma non è che se tiri fuori l'anno scorso allora diventa valido tutto...ed è anche un po' poco maturo come comportamento in questo caso c'è stato del vittimismo assolutamente ingiustificabile, stop, nessuno ha preso in giro o sminuito nessun tipo di caldo di nessun luogo del pianeta. di quello che è successo lo scorso anno (che francamente non è che io ricordi particolarmente bene ) poco mi interessa.. come sopra: nessuno ha sminuito o denigrato niente in questo caso ma qualcuno che ci piange sopra c'è sempre lo stesso.
    tra l'altro, nel mio post, c'è tutto fuorché qualche gusto personale, non capisco appunto cosa c'entri la tua risposta con la mia. alle volte il semplice alzare le mani e dire: "si, effettivamente ci sta", è più onorevole.
    la chiudo qui
    Evidentemente non era riferita a te la mia risposta, ti ho solo spiegato che va avanti da tempo questo atteggiamento, chi vuol capire capisca.
    E la scorsa estate in sé non c'entra niente, ma era solo per farti capire che persino lo scorso anno si facevano questi discorsi.
    Poi io non sono abituato ad usare certi aggettivi che vanno sul personale (che pur spesso fuoriescono dai discorsi) non scrivo mai per fare polemica e mi piace il dialogo possibilmente educato.
    Soprattutto ora mi piace che questa polemica si chiuda (anche se poi c'è tutto l'inverno per riproporre, senza pudore, tutta la retorica sul freddo e annessi e connessi e anche lì c'è sempre da divertirsi).
    "...if you try the best you can, the best you can is good enough". TY 2000

  9. #2249
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,675
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    non capisco se mi prendi in giro o cosa, cmq non metto in dubbio nulla, si parlava di quella carta futura del run di reading che appunto rappresentava un'onda mobile, seppur intensa appunto... mobile . mai mi sognerei di dire che dove che sia questo luglio non sia stato caldo, dovessi farlo datemi pure del pazzo
    Nono, nessuna presa in giro
    Come critico le persone, posso anche esprimere la mia stima

  10. #2250
    Vento teso
    Data Registrazione
    15/06/18
    Località
    venaria reale
    Età
    29
    Messaggi
    1,576
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    tornando ai GM, queste cmq sono "tanta roba" ancora, ahimé:

    Immagine


    Immagine


    GPT alti e termiche tutt'altro che basse. vero che rispetto a qualche giorno fa abbiamo 2/3° in meno in quota per questo week end (che non sono pizza e fichi di questi temi), ma sarà cmq piuttosto caldo soprattutto al CN. manca ancora un po' per uscirne bene bene
    Domenica non sono da escludere i primi temporali al nord ovest. Specialmente dalla serata. Insomma non credo ad un contesto soleggiato in toto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •