Pagina 263 di 303 PrimaPrima ... 163213253261262263264265273 ... UltimaUltima
Risultati da 2,621 a 2,630 di 3029
  1. #2621
    Vento fresco L'avatar di RubenBG
    Data Registrazione
    24/11/13
    Località
    Ghisalba (BG)
    Età
    27
    Messaggi
    2,543
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Hertz Visualizza Messaggio
    Per GFS dovrebbe arrivare un affondo perturbato importante tra il 24 e il 26, per ora è impossibile spingersi oltre ma non vedo ondate di caldo forti
    Parlare del 24/26 è impossibile basta vede che fine ha fatto l affondo previsto per martedì.


    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Bisogna essere come la meteorologia, imprevedibili, sempre.

  2. #2622
    Vento fresco L'avatar di RubenBG
    Data Registrazione
    24/11/13
    Località
    Ghisalba (BG)
    Età
    27
    Messaggi
    2,543
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Da cosa lo evinci ??
    Dai Gm sembrava potesse esserci un abbassamento del flusso zonale ed invece rimane alto e ci ritroveremo così immersi in una nuova ondata di caldo
    Questo ad oggi!
    Al nord da metà mese le medie inizieranno ad abbassarsi a differenza del CS dove raggiungo il picco sopratutto sulle coste.
    Diciamo che non avremo i picchi della scorsa ondata ma saranno possibile sempre punte fino a 34/35 e minime sopra i 20.


    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Bisogna essere come la meteorologia, imprevedibili, sempre.

  3. #2623
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    assolutamente troppo presto per sbilanciarsi, tra l'altro l'emissione 06 di GFS è tradizionalmente quella meno attendibile e che la spara grossa, colgo l'occasione per dire ad @AbeteBianco che io seguo il run 18 (nonostante gli orari che come dici tu non sono perfetti ) e, malgrado sia anch'esso non particolarmente performante, tende mediamente a fare meno sparate rispetto al run 06.

    in ogni caso le termiche dell'americano vengono quasi sempre ridimensionate (quando si tratta di caldo) e, con esse, pure la vigoria e l'estensione territoriale delle alte pressioni. di conseguenza, è altamente probabile che il modello d'oltreoceano virerà verso la visione di ecmwf (tra l'altro simile tra run ufficiale ed ensemble, sempre riferite all'europeo), che vede per l'appunto termiche più contenute di qualche grado e, soprattutto, un anticiclone meno invadente e - parrebbe - meno inossidabile.

  4. #2624
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,750
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    moooooolto volentieri
    Vedendo i giri che fa "rediquadri" mi sa che ti conviene allenarti bene .....io di escursioni ne faccio , anche di 3/4 ore, ma rediquadri mi sa che viaggia al doppio....ti assicuro che già 3/4 ore è tanta roba e sono anche parzialmente allenato ( mi faccio un 4 km di nuoto a settimana)...le mie più impegnative sono state la salita al Comici dalla Val Fiscalina e la salita dal lago di Nives a circa 1800 mt al rifugio (non mi ricordo come si chiama) in quota a 2550.

    ...3/4 ore a salire ed altrettante a scendere...

  5. #2625
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Vedendo i giri che fa "rediquadri" mi sa che ti conviene allenarti bene .....io di escursioni ne faccio , anche di 3/4 ore, ma rediquadri mi sa che viaggia al doppio....ti assicuro che già 3/4 ore è tanta roba e sono anche parzialmente allenato ( mi faccio un 4 km di nuoto a settimana)...le mie più impegnative sono state la salita al Comici dalla Val Fiscalina e la salita dal lago di Nives a circa 1800 mt al rifugio (non mi ricordo come si chiama) in quota a 2550.

    ...3/4 ore a salire ed altrettante a scendere...
    grazie del consiglio ma ho fatto sport a man bassa
    in montagna vado da quando sono un bambinello e la gamba onestamente è l'ultimo dei miei problemi

  6. #2626
    Vento teso
    Data Registrazione
    15/06/18
    Località
    venaria reale
    Età
    29
    Messaggi
    1,576
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Hertz Visualizza Messaggio
    Per GFS dovrebbe arrivare un affondo perturbato importante tra il 24 e il 26, per ora è impossibile spingersi oltre ma non vedo ondate di caldo forti
    A me sembra invece che la parte piu calda del mese almeno al nord sia già avvenuta e terminata. Ultima decade che potrebbe presentare alcuni passaggi perturbati. Attenzione a non dare per scontata l hp e la sua forza.

  7. #2627
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,750
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    grazie del consiglio ma ho fatto sport a man bassa
    in montagna vado da quando sono un bambinello e la gamba onestamente è l'ultimo dei miei problemi
    Non parlo più !!

  8. #2628
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    29/11/13
    Località
    Lentate s/S (MB)
    Messaggi
    7,686
    Menzionato
    28 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    A proposito di Modelli e Mugugni su cio' che non ha fatto, scrivo quello che ho scritto in NowCasting:

    Quello che molti (anche previsori) trascurano e' che i Modelli nel Medio-Lungo sopravvalutano le Saccature dirette verso il Mediterraneo e quindi
    ecco i proclami di fenomeni maestosi in arrivo .... e poi non fa una mazza o quasi. Bisogna tenerne conto e pensare:
    fra 2-3 Run questa Saccatura diverra' un Cavetto Discount PreAntiCiclonico (come diceva un noto Forumista da Sesto SG).
    Cosi' si farebbe una previsione piu' realistica. Ieri doveva fare sfracelli ed invece ha fatto anche forti TS ma locali.

    Esempio: Nubifragi nel Piacentino ma Milano e Pavia (e non solo) si sono trovate sotto il "SW Secco", vento teso che spazza via la Convezione.
    Ci sono zone di MI ancora a pochissimi mm/mese e ci sono stati continui allarmi.
    Qui non e' che si brilla (25 mm) ma il SW qualcosa e' riuscito a trascinare.
    Invece lo Stau fa effetto sulle Prealpi (> 100 mm / mese).

  9. #2629
    Uragano L'avatar di simofir
    Data Registrazione
    13/11/08
    Località
    Firenze
    Età
    40
    Messaggi
    23,009
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    Intanto ukmo rimette l'affondo del 14

  10. #2630
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    Bei balletti dei GM: speriamo in un ricambio d'aria verso il 14-15 del mese che ci faccia passare quest'umidità imperante... si boccheggia pure di notte, 70% di umidità pure di giorno, temperature che non scendono sotto i 25°...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •