Pagina 285 di 303 PrimaPrima ... 185235275283284285286287295 ... UltimaUltima
Risultati da 2,841 a 2,850 di 3029
  1. #2841
    Bava di vento
    Data Registrazione
    22/03/18
    Località
    Genova
    Età
    49
    Messaggi
    76
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    Bah, intanto secondo READING sarebbe il tutto più o meno veloce:
    http://images.meteociel.fr/im/7096/tempresult_yon0.gif

  2. #2842
    Bava di vento
    Data Registrazione
    22/03/18
    Località
    Genova
    Età
    49
    Messaggi
    76
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    rischiosa in tema di nulla di fatto per l'appunto
    Ho capito...

  3. #2843
    Vento forte L'avatar di Giovanni78
    Data Registrazione
    19/12/16
    Località
    Crodo (VB)
    Messaggi
    3,377
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    Sarà una bella passata al NE

  4. #2844
    Vento teso L'avatar di Dumbo71
    Data Registrazione
    03/03/09
    Località
    Santa Marinella/Barcellona
    Età
    53
    Messaggi
    1,505
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    Adesso GFS ad ogni emissione aumenta le termiche, e questo è preoccupante visto l'insistenza e la ormai relativa vicinanza temporale.

  5. #2845
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Giovanni78 Visualizza Messaggio
    Sarà una bella passata al NE
    Mi aspetto una bella sberla temporalesca. Fronte freddo ben sviluppato, con curvatura stretta che esalta i fenomeni.

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  6. #2846
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    29/11/13
    Località
    Lentate s/S (MB)
    Messaggi
    7,685
    Menzionato
    28 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    Carte ancora oscillanti tra il qualcosa ed il nulla.
    Spero che stavolta si veda qualcosa di concreto anche sulle Pianure del NordOvest e non solo 0.2 gocce/metro quadro e poi Foehn bollente....
    e poi HP ad oltranza (come TUTTO questo Agosto)

  7. #2847
    Vento fresco L'avatar di RubenBG
    Data Registrazione
    24/11/13
    Località
    Ghisalba (BG)
    Età
    27
    Messaggi
    2,543
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    Diciamo che al NE vedreanno un bel passaggio come detto sopra ma il resto d'Italia ? Pare sto diventando un passaggio più alto del previsto

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Bisogna essere come la meteorologia, imprevedibili, sempre.

  8. #2848
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,475
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    E certo, se non rinfresca o piove a casa vostra meglio l'HP
    Allora potrei dire lo stesso quando arrivano perurbazioni occidentali dove piove bene in buona parte d'Italia ma qui di solito solo venti di favonio da sud-ovest e 4 gocce.
    Purtroppo con le persone della zona Adriatica siamo talmente agli antipodi a livelli di clima da non volermi nemmeno avventurare in una discussione, è talmente diverso il comportamento dei fenomeni a seconda degli ingressi Xhe non andremo mai d'accordo.
    Fa niente io mi sto rassegnando ormai rassegnato che non mi dovrò aspettare molto, e purtroppo devo parlare per me, non posso mica commuovermi per gli altri quando avrò la terza perturbazione di fila infruttuosa. la prognosi la daremo penso tra un paio di giorni, io resto abbastanza della mia. (tanto è da manuale l'HP si rigonfia immediatamente dopo queste perturbazioni, se così bisogna chiamarle).

    Riguardo Galinsoga, tra l'altro vivi sul Turchino zona meravigliosa, beh degustibus. io il fohn lo patisco psicologicamente, lo trovo deleterio. e penso pure la vegetazione ne risenta parecchio soprattutto dopo le piogge inesistenti.

    poi sono d'accordo è il 20 Agosto e va benissimo sia caldo... non sono di certo io quello che scrive che stiamo facendo la sauna e che è un incubo su altri thread, è appena passato Ferragosto mi pare abbastanza normale.

  9. #2849
    Fulviots
    Ospite

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    Ma nel milanese a luglio non sono caduti forse 200 mm e anche di più in zone limitrofe???
    No perchè allora Trieste a giugno 74 mm su 98 di media (-24) a luglio 53 mm su 68 (-15) ad agosto per ora dopo due decadi 24 mm su 41 di media (-17); Se anche fosse che sto giro si becca tutto il n/e, ben venga, in Cansiglio una settimana fa il terreno era duro come il cemento e siamo a 1000 m, in Alto Adige zona Resia a Luglio tutto giallo...

  10. #2850
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    29/11/13
    Località
    Lentate s/S (MB)
    Messaggi
    7,685
    Menzionato
    28 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Purtroppo con le persone della zona Adriatica siamo talmente agli antipodi a livelli di clima da non volermi nemmeno avventurare in una discussione, è talmente diverso il comportamento dei fenomeni a seconda degli ingressi Xhe non andremo mai d'accordo.
    Fa niente io mi sto rassegnando ormai rassegnato che non mi dovrò aspettare molto, e purtroppo devo parlare per me, non posso mica commuovermi per gli altri quando avrò la terza perturbazione di fila infruttuosa. la prognosi la daremo penso tra un paio di giorni, io resto abbastanza della mia. (tanto è da manuale l'HP si rigonfia immediatamente dopo queste perturbazioni, se così bisogna chiamarle).

    Riguardo Galinsoga, tra l'altro vivi sul Turchino zona meravigliosa, beh degustibus. io il fohn lo patisco psicologicamente, lo trovo deleterio. e penso pure la vegetazione ne risenta parecchio soprattutto dopo le piogge inesistenti.

    poi sono d'accordo è il 20 Agosto e va benissimo sia caldo... non sono di certo io quello che scrive che stiamo facendo la sauna e che è un incubo su altri thread, è appena passato Ferragosto mi pare abbastanza normale.
    I Pluviometri ci serviranno per raccogliere Polvere e ... Ragni e Ragnatele e fare studi su quegli Invertebrati ad 8 Zampe!
    Se deve fare solo Foehn e' meglio rimanga l'HP: col Foehn passeremmo dai +33 C ai +33 C per poi risalire!!!
    Le IsoTerme a 1500 m da noi non contano in questo caso: conta solo la Compressione Adiabatica Secca (+1 C / 100 m).
    Il presunto affondo e' troppo ad Est (ed a Nord) e va bene per NordEst ed Adriatico ma soprattutto per la Svizzera Tedesca, la Baviera, l'Austria, la Slovenia, etc.
    Poi ritornera' l'HP piu' forte che mai.
    http://www.meteociel.fr/modeles/ecmw...0/ECM1-240.GIF

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •