Pagina 15 di 23 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 230
  1. #141
    ovestest
    Ospite

    Predefinito Re: Zone d'Italia dove si soffre maggiormente il caldo in estate

    17 agosto 2018 pianura lombarda, nulla di nuovo ossia sempre afa e caldo, dew point fino a 22°
    Cartina dati in diretta - Centro Meteo Lombardo

  2. #142
    ovestest
    Ospite

    Predefinito Re: Zone d'Italia dove si soffre maggiormente il caldo in estate

    Cartina dati in diretta - Centro Meteo Lombardo
    Continua il calso senza quasi sosta in Lombardia, rivisti i dew point massimi della giornata di oggi 17 agosto nella pianura lombarda con valori fino a 24°

  3. #143
    ovestest
    Ospite

    Predefinito Re: Zone d'Italia dove si soffre maggiormente il caldo in estate

    Anche oggi continuo l'aggiornamento della situazione di caldo e afa nella pianura lombarda; oggi i dew point massimi si stano assestando fino a 23-24°
    Per quanto riguarda le temperature ci sono valori diffusi sopra i 30° con punte anche di 34°.
    Cartina dati in diretta - Centro Meteo Lombardo

  4. #144
    ovestest
    Ospite

    Predefinito Re: Zone d'Italia dove si soffre maggiormente il caldo in estate

    Cartina dati in diretta - Centro Meteo Lombardo
    Non se ne può più! Come al solito il caldo afoso continua a martellare, senza però i picchi mostruosi dei giorni scorsi (dew point fino a 28°). Tra l'altro oggi temperature max che in alcune località lombarde hanno sfondato i 34°.Ma temperature e umidità alte, ventilazione tipica padana-lombarda (cioè scarsa) e dew point elevati continuano a rendere le giornate pesanti.
    Oggi comunque dew point max scesi a 23°


  5. #145
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,447
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Zone d'Italia dove si soffre maggiormente il caldo in estate

    Ventilazione scarsa non direi proprio oggi ho usato la MTB e ho avuto vento contro per buona parte della tappa ed era tutt'altro che scarsa. magari il vento scarso della PP fosse sempre così, forse se sapessimo da dove scrivi (Lombar-emil-abruzz è un pò vago ) potrei raffrontarmi a volte mi sembra di essere in un'altra regione dai tuoi report.

    Sul resto però condivido oggi L'UR non è mai scesa sotto il 60% però la temperatura si è fermata a 31 gradi qui...

    Attualmente è molto caldo,
    25.9
    71%.

    Se la tanto acclamata perturbazione di settimana prossima nel fine settimana è quella che ho visto io non c'è molto da consolarsi... farà i soliti 12 mm sputati seguiti da fohn rovente e altra HP a seguito e probabilmente il passaggio non beccherà tutti. Qua c'è bisogno di un guasto vero, non di una pausa effimera.
    A questo punto mi tengo l'HP e l'instabilità qua e là...

    Segnalo Lambro meridionale per la prima volta visibilmente in debito di acqua.

  6. #146
    ovestest
    Ospite

    Predefinito Re: Zone d'Italia dove si soffre maggiormente il caldo in estate

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Ventilazione scarsa non direi proprio oggi ho usato la MTB e ho avuto vento contro per buona parte della tappa ed era tutt'altro che scarsa. magari il vento scarso della PP fosse sempre così, forse se sapessimo da dove scrivi (Lombar-emil-abruzz è un pò vago ) potrei raffrontarmi a volte mi sembra di essere in un'altra regione dai tuoi report.

    Sul resto però condivido oggi L'UR non è mai scesa sotto il 60% però la temperatura si è fermata a 31 gradi qui...

    Attualmente è molto caldo,
    25.9
    71%.

    Se la tanto acclamata perturbazione di settimana prossima nel fine settimana è quella che ho visto io non c'è molto da consolarsi... farà i soliti 12 mm sputati seguiti da fohn rovente e altra HP a seguito e probabilmente il passaggio non beccherà tutti. Qua c'è bisogno di un guasto vero, non di una pausa effimera.
    A questo punto mi tengo l'HP e l'instabilità qua e là...

    Segnalo Lambro meridionale per la prima volta visibilmente in debito di acqua.
    Da dove scrivo lo vedi benissimo, ora sto in Lombardia ma per lavoro giro molte regioni d'Italia.
    Ventilazione scarsa lo ribadisco ma soprattutto considerando le temperature e soprattutto l'umidità come al solito elevata che rendono il caldo anche più pesante in questo insopportabile e gigantesca sauna. Poi lo so benissimo che nella nostra pianura la ventilazione è spesso scarsa, almeno in rapporto alle zone costiere e di montagna, e che quindi quella di questi giorni non è poi così male. Ma l'umidità elevata la rende insufficiente.

    Ah dimenticavo, la pianura lombarda non si ferma a Milano e dintorni ma forse per te è così.

    Tornando a cose serie nonostante siamo a notte fonda già nella pianura lombarda ci sono dew point massimi fino a 22°
    Cartina dati in diretta - Centro Meteo Lombardo
    Iniziamo bene.
    Ultima modifica di ovestest; 20/08/2018 alle 02:47

  7. #147
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,447
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Zone d'Italia dove si soffre maggiormente il caldo in estate

    Grazie dell'informazione, ma dal momento in cui non mi dai una località esatta o almeno una provincia di riferimento quello che scrivi vuol dire poco o niente.
    Ah per la cronaca io DETESTO Milano e la sua obbrobriosa provincia quindi se volevi dire una cosa piuttosto inopportuna su di me direi che hai fatto bene a scrivere Forse. Perchè non è proprio così; Guardo sempre pure io la mappa da te postata e spostandomi spesso in Bici da corsa attraverso più province, quella Pavese in primis ma spesso pure Lodi ed ero nel Pavese proprio due giorni fa.
    Probabilmente non eri nella PIANURA LOMBARDA nel 2011 proprio in questi giorni, lì ti saresti messo davvero le mani nei capelli. DP e minime ben oltre persino quelli attuali, ma mi rendo conto non siano cose serie.


    Attualmente sto avendo di nuovo una minima importante,
    24 gradi
    79%

    confermato il Break del week-end prossimo ma peggioramento più probabile Venerdì, ma non mi sa molto di passaggio organizzato.
    L'apice di questa nuova leggera fiammata lo si avrà tra oggi e mercoledì.
    Torno a dormire, buona notte.

  8. #148
    ovestest
    Ospite

    Predefinito Re: Zone d'Italia dove si soffre maggiormente il caldo in estate

    Anche oggi, pur non arrivando ai picchi delle settimane scorse, l'afa fa da padrona nella grande pianura lombarda con valori di dew point massimi di 24° mentre le temperature massime arrivano già a 34°. In caso di novità ci aggiorniamo.
    Cartina dati in diretta - Centro Meteo Lombardo

  9. #149
    ovestest
    Ospite

    Predefinito Re: Zone d'Italia dove si soffre maggiormente il caldo in estate

    Oggi i dew point nella pianura lombarda sono arrivati fino a 23-24° mentre le temperature hanno toccato anche i 34-35°
    Cartina dati in diretta - Centro Meteo Lombardo

  10. #150
    ovestest
    Ospite

    Predefinito Re: Zone d'Italia dove si soffre maggiormente il caldo in estate

    Aggiornamento del 22 agosto della situazione nella pianura lombarda dove continua il gran caldo con situazione invariata; oggi valori massimi di dew point tra i 23 e 24° mentre le temperature massime (più alte tra Cremona, il pavese e il mantovano) hanno toccato anche i 34-35°
    Cartina dati in diretta - Centro Meteo Lombardo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •