Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41
  1. #21
    ovestest
    Ospite

    Predefinito Re: Su internet qualcuno ha affermato che in Sicilia negli ultimi anni le temperature sono scese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    innanzitutto è necessario circostanziare altrimenti non ha senso impostare un discorso generico
    per cui ti chiedo ultimi anni cosa si intende e rispetto a quale periodo
    inoltre il periodo di riferimento è solo l'estate o tutto l'anno o il semestre caldo
    Guarda il tizio si riferiva al sud in generale e si riferiva alle stagioni estive facendo un paragone probabilmente tra gli anni 2000 e quelli precedenti. Ma come è stato dimostrato dai grafici sopra sono solo menzogne messe in giro anche se non si sa per quali motivi se non per fare passare il messaggio che il sud e in generale la Sicilia sono luoghi infernali e che le estati di questi anni 2000 sono addirittura più fresche del normale.

  2. #22
    ovestest
    Ospite

    Predefinito Re: Su internet qualcuno ha affermato che in Sicilia negli ultimi anni le temperature sono scese

    ...vt
    Ultima modifica di ovestest; 30/07/2018 alle 12:13

  3. #23
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Su internet qualcuno ha affermato che in Sicilia negli ultimi anni le temperature sono scese

    Penso che di quello che si legge su internet si debba fare una tara notevole, quasi totale.
    E comunque sia in generale tutte le affermazioni devono essere poste con toni tali da poter intavolare un discorso serio basato su dati e ragionamenti circostanziati,

    Penso che la frase " su internet si dice che" in generale non dice nulla ma proprio nulla
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  4. #24
    Vento moderato
    Data Registrazione
    11/09/08
    Località
    Roma
    Età
    46
    Messaggi
    1,065
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Su internet qualcuno ha affermato che in Sicilia negli ultimi anni le temperature sono scese

    Tutiempo è diventato consultabile a pagamento

  5. #25
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Su internet qualcuno ha affermato che in Sicilia negli ultimi anni le temperature sono scese

    Citazione Originariamente Scritto da ovestest Visualizza Messaggio
    Come sempre ti dismotri, così come elz, uno degli utenti più preparati del forum
    Non paragoniamo la lana (me medesimo in persona) alla seta,cioè ad @elz
    Oltre che ignorantello,sono anche borbottone,specialmente con l'età. Mi lamento da mane a dì del caldo e dell'afa,odio visceralmente le estati mediterranee
    Cm grazie dell'immeritato complimento.

  6. #26
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Su internet qualcuno ha affermato che in Sicilia negli ultimi anni le temperature sono scese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsoga Visualizza Messaggio
    Negli anni '90 ci fu anche una forte ricorrenza di ondate di calore di grande magnitudo, penso ad esempio a 1993, 1994, 1998, 1999 che con quella frequenza non si sono più verificate nei due decenni successivi, le medie sono aumentate, ma probabilmente non quegli episodi estremi che erano associati a intense fasi depressionarie sull'Europa centro-e sud-occidentale... l'aumento dei geopotenziali estivi in area mediterranea potrebbe aver concorso da un lato all'aumento delle temperature medie (subsidenza e minore ricambio di masse d'aria) ma contemporaneamente potrebbe aver ridotto la frequenza delle onde di calore associate a profonde saccature atlantiche...
    Sì,mi sembra un'ottima osservazione.
    Che dirti, @ovestest , forse chi ha messo in giro sta' bufala aveva bevuto molto vino d'Avola. Del resto sui forum gli eventofili estremofili sono ben più degli amanti delle medie e delle statistiche e queste perle di saggezza maturano in questi ambiti.

  7. #27
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Su internet qualcuno ha affermato che in Sicilia negli ultimi anni le temperature sono scese

    Citazione Originariamente Scritto da Meteorino Visualizza Messaggio
    Tutiempo è diventato consultabile a pagamento
    Sì,ho visto.Che bastardoni,ci conviene arrangiarci con Weatheronline ed Ogimet,assai meno pratici

  8. #28
    ovestest
    Ospite

    Predefinito Re: Su internet qualcuno ha affermato che in Sicilia negli ultimi anni le temperature sono scese

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Non paragoniamo la lana (me medesimo in persona) alla seta,cioè ad @elz
    Oltre che ignorantello,sono anche borbottone,specialmente con l'età. Mi lamento da mane a dì del caldo e dell'afa,odio visceralmente le estati mediterranee
    Cm grazie dell'immeritato complimento.
    Credimi che è un piacere leggerti

  9. #29
    ovestest
    Ospite

    Predefinito Re: Su internet qualcuno ha affermato che in Sicilia negli ultimi anni le temperature sono scese

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Sì,mi sembra un'ottima osservazione.
    Che dirti, @ovestest , forse chi ha messo in giro sta' bufala aveva bevuto molto vino d'Avola. Del resto sui forum gli eventofili estremofili sono ben più degli amanti delle medie e delle statistiche e queste perle di saggezza maturano in questi ambiti.
    Purtroppo in questo caso si tratta solo di becera e volgare malafede

  10. #30
    Burrasca L'avatar di faggio58
    Data Registrazione
    16/06/05
    Località
    Fratta Terme-Bertinoro (FC)
    Età
    65
    Messaggi
    5,429
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Su internet qualcuno ha affermato che in Sicilia negli ultimi anni le temperature sono scese

    Non mi sembra, dicono solo che , per evitare il prelievo automatico di dati, per fare comparire la tabella scelta bisogna cliccare su una barra di conferma.
    A me funziona.
    Citazione Originariamente Scritto da Meteorino Visualizza Messaggio
    Tutiempo è diventato consultabile a pagamento
    Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •