Pagina 31 di 32 PrimaPrima ... 2129303132 UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 318
  1. #301
    ovestest
    Ospite

    Predefinito Re: Ondata di calore centro nord picchi massimi

    Oggi 19 settembre nella pianura lombarda ennesima giornata calda e afosa con temperature massime di 30°, minime notturne che in alcuni casi, soprattutto nel milanese, non sono scese sotto i 21° e dew point massimi di 22°.
    Cartina dati in diretta - Centro Meteo Lombardo

  2. #302
    ovestest
    Ospite

    Predefinito Re: Ondata di calore centro nord picchi massimi

    20 settembre, pianura lombarda: temperature max fino a 31° con massime diffuse tra i 29 e i 30°, con diffuse minime notturne tropicali con valori sopra i 20°-22° mentre i dew point più alti si sono attestati tra i 21 e i 23°. Piogge non pervenute.
    Cartina dati in diretta - Centro Meteo Lombardo

  3. #303
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di calore centro nord picchi massimi

    ...... e purtroppo non saranno pervenute nemmeno settimana prossima, stando alle ultime news. pessima situazione questo settembre. Atlantico inesistente.
    io sono già a 28 gradi e li supererò abbondantemente.
    la minima è stranamente scesa a 19, prima volta in 10 giorni.
    naturalmente sempre e solo sole.

  4. #304
    Vento forte L'avatar di DuffMc92
    Data Registrazione
    18/02/17
    Località
    Conegliano (TV)
    Età
    31
    Messaggi
    3,436
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di calore centro nord picchi massimi

    Ri-superati i 30° ieri, con 30.4° e nuova massima mensile, 1 decimo più della settimana scorsa

  5. #305
    Vento forte L'avatar di Albert0
    Data Registrazione
    31/10/08
    Località
    Udine nord
    Età
    55
    Messaggi
    3,774
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di calore centro nord picchi massimi

    Per la seconda volta in 30 anni, in Friuli 30C in III decade
    Capture.JPG

  6. #306
    ovestest
    Ospite

    Predefinito Re: Ondata di calore centro nord picchi massimi

    Ieri, 21 settembre, la giornata nella pianura padana è passata con temperature massime fino a 31° diverse minime notturne tropicali oltre i 20-21° e dew point anche di 21-22°. Oggi 22 settembre le massime temporanee sono, fin ora, non oltre i 28° ma le minime notturne sono state, soprattutto nel milanese, molto alte anche sopra i 21-22°. I dew point max si attestano sui 22°
    Cartina dati in diretta - Centro Meteo Lombardo
    Ultima modifica di ovestest; 23/09/2018 alle 15:48

  7. #307
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di calore centro nord picchi massimi

    Aha... io ho avuto 21 gradi stanotte. davvero elevata, mentre in giornata mi sono "fermato" a 28 gradi.
    Temperatura attuale da vertigini per i poveri freddofil, in questo momento sono a quasi 24 gradi.
    UR 70%.

  8. #308
    ovestest
    Ospite

    Predefinito Re: Ondata di calore centro nord picchi massimi

    Nel regno dell'afa, la pianura padana, l'equinozio di autunno in pianura lombarda si innagura con temperature massime fino a 31°, minime anche tropicali di 20° e dew point di 22°.
    Cartina dati in diretta - Centro Meteo Lombardo

  9. #309
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di calore centro nord picchi massimi

    sì, e stasera notte avremo il piccolo di ThetaE, tieni d'occhio le T perché stanotte penso si farà qualche record di T orario, tipo 22° alle 3 di notte a Milano al 23 di settembre, sarà una cosa del genere. poi da domattina entrerà il fohn e ci sarà finalmente un massivo ricambio d'aria. a sto giro spero che mi spazzi via giuro mi metto due ore a petto nudo a prendermi le folate a 50 all'ora e a respirare a pieni polmoni dell'aria che finalmente sarà sotto al 50% di umidità, cosa accaduta forse una decina scarsa di volte su 100 giorni
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #310
    ovestest
    Ospite

    Predefinito Re: Ondata di calore centro nord picchi massimi

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì, e stasera notte avremo il piccolo di ThetaE, tieni d'occhio le T perché stanotte penso si farà qualche record di T orario, tipo 22° alle 3 di notte a Milano al 23 di settembre, sarà una cosa del genere. poi da domattina entrerà il fohn e ci sarà finalmente un massivo ricambio d'aria. a sto giro spero che mi spazzi via giuro mi metto due ore a petto nudo a prendermi le folate a 50 all'ora e a respirare a pieni polmoni dell'aria che finalmente sarà sotto al 50% di umidità, cosa accaduta forse una decina scarsa di volte su 100 giorni

    penso che in pochi giorni si passerà dall'estate piena all'autunno inoltrato e così finirà definitivamente questa interminabile afa padana

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •