Pagina 32 di 32 PrimaPrima ... 22303132
Risultati da 311 a 318 di 318
  1. #311
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,145
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di calore centro nord picchi massimi

    Ore contate per il clima equatoriale. Anche oggi, tuttavia, Dp oltre i 20 °C

  2. #312
    Vento forte L'avatar di terence88z
    Data Registrazione
    01/02/07
    Località
    Paglieta (CH)
    Età
    35
    Messaggi
    4,885
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di calore centro nord picchi massimi

    Oggi giornata di mare a Marina di Romea (Ravenna). 27 gradi di massima gradibiliasimi

  3. #313
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di calore centro nord picchi massimi

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sotto al 50% di umidità, cosa accaduta forse una decina scarsa di volte su 100 giorni
    Oggi io ho fatto 48%!

    Goditelo, il fohn...

  4. #314
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di calore centro nord picchi massimi

    Temperatura minima di 19.8°C, e in seguito favonio. Ieri oltre 28°C e minima di 16°C.

    Terza decade di settembre? Sembra luglio.
    Stazione Davis Vantage Pro 2

  5. #315
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di calore centro nord picchi massimi

    è arrivato lui a spazzare tutto... finalmente possiamo dire che l'estate quella umida, pesante, è finita definitivamente. non sapete la gioia nel vedere il ThetaE abbandonare finalmente i 50°:

    graphe5_1001___9.2_45.5__lek1.gif


    llllà
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #316
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di calore centro nord picchi massimi

    non sono per niente entusiasta. personalmente, ovvio.
    l'HP rimane ancorato sull'ovest europa quindi si va avanti a oltranza a giornate terse, il fohn mi sta mettendo alle strette i nervi e la massima in corso (e pure in mattinata durante l'episodo più forte) è di 27 gradi, e a me l'UR al 28% mi da noia...

    Ridatemi un pò di mulinelli da ovest, vi prego!!!!

    Ah dimenticavo... Jack aveva ragione sulle minime, la mia è stata... 22 gradi!!!

  7. #317
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di calore centro nord picchi massimi

    Qualche dato riguardo la "mia" Sondrio, facendo i confronti almeno dal 2003 (ovvero inizio della rilevazione da parte mia dei dati, ovviamente a norma):

    Ieri estremi di +17.7°/+28.6°: riguardo la Tmin (causa anche qualche nube nella notte) ho nuovamente aggiornato il record di valore piu' alto almeno per la 2^ e 3^ decade di questo mese, andando a ritoccare i +17.2° peraltro "freschi freschi", ovvero registrati il 18/9. Precedentemente la minima piu' alta per le decadi di cui sopra era di +16.9°

    Per la Tmax rappresenta il valore piu' altro almeno per la 3^ decade: il precedente era di +27.3° e risaliva al 21/09/2003. Quindi e' stato letteralmente "asfaltato" ma non solo, negli anni a seguire i valori piu' alti comunque non hanno mai superato i +25.5°/+26° per tale decade !!



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  8. #318
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di calore centro nord picchi massimi

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Qualche dato riguardo la "mia" Sondrio, facendo i confronti almeno dal 2003 (ovvero inizio della rilevazione da parte mia dei dati, ovviamente a norma):

    Ieri estremi di +17.7°/+28.6°: riguardo la Tmin (causa anche qualche nube nella notte) ho nuovamente aggiornato il record di valore piu' alto almeno per la 2^ e 3^ decade di questo mese, andando a ritoccare i +17.2° peraltro "freschi freschi", ovvero registrati il 18/9. Precedentemente la minima piu' alta per le decadi di cui sopra era di +16.9°

    Per la Tmax rappresenta il valore piu' altro almeno per la 3^ decade: il precedente era di +27.3° e risaliva al 21/09/2003. Quindi e' stato letteralmente "asfaltato" ma non solo, negli anni a seguire i valori piu' alti comunque non hanno mai superato i +25.5°/+26° per tale decade !!

    Discorso molto analogo qui. Ieri estremi di +15.9°C/+28.5°C. La massima era di gran lunga la più alta mai registrata in terza decade nel mio archivio. Di sera c'erano ancora 24 gradi con zanzare...autunno?

    Io oggi ho una temperatura minima notturna (calcolata secondo il metodo parziale OMM) di ben +19.8°C, ma c'è di mezzo il favonio, mentre in realtà in mattinata era scesa a +18.7°C (che comunque fa stato anche per le OMM complete). In ogni caso pure questo è di gran lunga un valore che in terza decade di settembre non ho mai registrato, ma sarebbero al limite anche per il resto di settembre. La media giornaliera adesso di norma dovrebbe essere attorno +15.3°C...

    Dal 6 agosto (!) non registravo una temperatura minima così elevata, mentre la massima era la seconda del mese (28.9°C il 12/09). In compenso dewpoint attorno 0° e oggi non si sono superati 23 gradi con pieno soleggiamento e favonio.
    Ultima modifica di AbeteBianco; 24/09/2018 alle 19:16
    Stazione Davis Vantage Pro 2

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •