Pagina 34 di 50 PrimaPrima ... 24323334353644 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 497

Discussione: Rottura dell'Estate

  1. #331
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Rottura dell'Estate

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Ma anche le medie fanno parte della meteorologia e della climatologia e ne sono un elemento importante. Penso che si possa parlare di tutto senza preconcetti fuorché in linea con il discorso ovviamente.

    Però se permetti, in questo caso visto che c'è il vezzo di dire "che il discorso non è leggibile" il problema NON erano le medie, ma il discorso assurdo della linearità dell'astronomia sulla meteorologia.
    quotone... troppo facile gridare all'off-topic quando ci si sconfina solo perchè certe considerazioni piene zeppe di inesattezze da parte di qualcuno meritano di essere confutate per amor di verità...

  2. #332
    Vento teso
    Data Registrazione
    15/06/18
    Località
    venaria reale
    Età
    29
    Messaggi
    1,576
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Rottura dell'Estate

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    ma secondo te tutti sono degli idioti attaccabrighe in ogni forum su cui metti piede, oppure sono le tue frasi sentenziose e moralizzatrici ad infastidire parecchio la gente? io non so cosa dire... staccarti dai forum nei quali provochi (quasi) solo attacchi e dissapori sarebbe un bene, in primis, per te.
    Moralizzatrici? Ma che dici? La mamma dei fessi è sempre gravida. E sui forum ( meteo, calcio, donne ecc) abbondano a iosa. Io non attacco nessuno. Rispondo se sono attaccato. Rodanato guarda bene chi spara sentenze e attacchi. E per favore non insegnarmi come si vive. Io con te non lo faccio.

  3. #333
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Rottura dell'Estate

    Citazione Originariamente Scritto da azzorre94 Visualizza Messaggio
    Moralizzatrici? Ma che dici? La mamma dei fessi è sempre gravida. E sui forum ( meteo, calcio, donne ecc) abbondano a iosa. Io non attacco nessuno. Rispondo se sono attaccato. Rodanato guarda bene chi spara sentenze e attacchi. E per favore non insegnarmi come si vive. Io con te non lo faccio.
    no per carità io non insegno a nessuno (?), morale e attacchi non c'entrano nulla, comunque un ban per queste discussioni non voglio prenderlo, buona giornata...

  4. #334
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,750
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Rottura dell'Estate

    Citazione Originariamente Scritto da azzorre94 Visualizza Messaggio
    Certo che fa il suo... Ma meglio dare addosso. Come sul discorso delle inversioni termiche oggi citate in un articolo.. Ma ovviamente bisogna fare i ganassa e attaccare... Questo deriva dal fatto che si deve presentare tutto come mai visto, record, eccezionale. Sento parlare di settembre 2011, 1987. Tra poco diranno che farà piu caldo di luglio 2015. Dipende dove si abita anche..
    Se uno come te scrive castronerie, tipo la storia delle inversioni per cui non farebbe tanto caldo (perché per te 30/31° di max sarebbero fresche evidentemente...) o tipo la storia di Settembre uguale Marzo per te, senza avere alcuna minima cognizione a) che le temperature non vanno di pari passo alle ore di luce ovvero alla astronomia e b) del concetto di inerzia termica, ovvio che poi uno ti attacca.

  5. #335
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,481
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Rottura dell'Estate

    Non voglio partecipare al parapiglia ma ho visto menzionare Settembre 2011. onestamente le analogie non sono poi così da escludere, quantomeno a livello termico e di situazione "sinottica".
    Però forse lì la rottura arrivò in maniera differente, anzi.. non ci fu del tutto fino al 18/20 settembre...

  6. #336
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Rottura dell'Estate

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Non voglio partecipare al parapiglia ma ho visto menzionare Settembre 2011. onestamente le analogie non sono poi così da escludere, quantomeno a livello termico e di situazione "sinottica".
    Però forse lì la rottura arrivò in maniera differente, anzi.. non ci fu del tutto fino al 18/20 settembre...
    spero e credo il 2011 rimarrà di un'altra caratura rispetto al settembre attuale... quello chiuse con un sopramedia eccezionale in praticamente tutta Italia, spalla a spalla con il 1987 per lo scettro del settembre più caldo di sempre. Benchè il settembre in corso non pare risparmiarsi in termini di caldo, penso (manca ovviamente ancora un sacco di tempo alla fine del mese) che chiuderà tranquillamente anche sotto il 2016 (non che sia una grande consolazione, il succo è che questo settembre 2018 non lo vedo da potenziale record, ecco).

  7. #337
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,481
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Rottura dell'Estate

    Vero il 2016 non è stato da poco pure lui... non lo si menziona molto ma indubbiamente ha le sue "carte".
    Oggi viaggio sui 27.5, UR 74%. Vento quasi assente, indubbiamente a inizio settimana i valori aumenteranno.
    speriamo nel prossimo fine settimana..

  8. #338
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Rottura dell'Estate

    Citazione Originariamente Scritto da azzorre94 Visualizza Messaggio
    Certo che fa il suo... Ma meglio dare addosso. Come sul discorso delle inversioni termiche oggi citate in un articolo.. Ma ovviamente bisogna fare i ganassa e attaccare... Questo deriva dal fatto che si deve presentare tutto come mai visto, record, eccezionale. Sento parlare di settembre 2011, 1987. Tra poco diranno che farà piu caldo di luglio 2015. Dipende dove si abita anche..
    sei un troll, dillo
    1: oggi, con la +13 e dopo la rinfrescata massime al piano diffusamente sopra i 29°, punte attorno ai 30/31 e OVUNQUE sopra i 28°. siamo già sui +3/+5 sopra la media mensile, meno sulla decadale chiaramente. e guarda un po' qua:

    graphe3_1000_666_434___.gif


    mancano ancora 3/4° a 850hPa al picco... di cosa parliamo? domanda che ti ritorna spesso.

    2: nessuno fa il gradasso, vai in giro a trollare parlando di nubi con questa carta qua:




    sì proprio il run di ieri dopo il quale hai parlato di nubi mercoledì e giovedi con massime contenute al nord. peccato che invece da quella carta c'è effetto favonico, seppur blando.
    poi vai in giro a dire che a settembre è come aprile e non può fare caldo. ovviamente poi fai la vittima, certo
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #339
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Rottura dell'Estate

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    spero e credo il 2011 rimarrà di un'altra caratura rispetto al settembre attuale... quello chiuse con un sopramedia eccezionale in praticamente tutta Italia, spalla a spalla con il 1987 per lo scettro del settembre più caldo di sempre. Benchè il settembre in corso non pare risparmiarsi in termini di caldo, penso (manca ovviamente ancora un sacco di tempo alla fine del mese) che chiuderà tranquillamente anche sotto il 2016 (non che sia una grande consolazione, il succo è che questo settembre 2018 non lo vedo da potenziale record, ecco).
    Settembre 2016 localmente (qui almeno nel Sopraceneri) è al primo posto assoluto, mentre altrove al NW se la gioca con il 2011 e presentò la prima parte del mese più calda mai registrata in Ticino e similmente in buona parte della Svizzera, dunque non è un riferimento da nulla.

    Personalmente dico che non siamo ancora a quei livelli, anche se l'ondata in arrivo contribuisce in quell'ottica, e la situazione è chiara fino a circa metà mese. Intanto non è ancora il momento di tirare in ballo determinate annate, ma lo sarà se la situazione di HP vista dai modelli verrà portata alle calende greche, ma al momento no.
    Stazione Davis Vantage Pro 2

  10. #340
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,683
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Rottura dell'Estate

    In effetto mi chiedo come mai Azzorre94 veda sempre nubi ovunque pure con gpt assurdi
    Magari è la condensa creata dalla cucina di qualche ristorante e lui porta gli occhiali che quindi gli si appannano

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •