Pagina 13 di 611 PrimaPrima ... 311121314152363113513 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 6104
  1. #121
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    10/06/18
    Località
    Somma Lombardo
    Età
    45
    Messaggi
    465
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Settembre però anche se non molto caldo non mi sembra molto vivace in prospettiva, sostanzialmente c'è una palude barica con punte di Hp e mai vere perturbazioni con minimi organizzati nel periodo preso in esame dai GM.

  2. #122
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Citazione Originariamente Scritto da rics77 Visualizza Messaggio
    Mi sembra logico che gli utenti meridionali,seppur pochi,scrivino molto di più in "stanza regionale",Il problema,secondo me,è che chi si pone il dubbiono non lo capisce o forse non lo vuol capire.
    Beh,gli utenti settentrionali scrivono anche in stanza nazionale,per cui mi sfugge la ragione per cui non dovrebbero farlo anche quelli meridionali.Sono loro che non vogliono.

  3. #123
    Vento moderato
    Data Registrazione
    30/08/08
    Località
    Racalmuto(ag)450mt
    Messaggi
    1,073
    Menzionato
    20 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Beh,gli utenti settentrionali scrivono anche in stanza nazionale,per cui mi sfugge la ragione per cui non dovrebbero farlo anche quelli meridionali.Sono loro che non vogliono.
    Ovvio che gli utenti del nord italia non si pongano problemi a scrivere in stanza nazionale,semplicemente perchè è come se fosse una stanza regionale,semplice

  4. #124
    Vento moderato L'avatar di alexmaniameteo
    Data Registrazione
    07/06/16
    Località
    Ravenna
    Età
    34
    Messaggi
    1,365
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    prima parte di settembre da modelli simile all estate. hp piu forte verso eu centrale medio atlantico e gb . mediterraneo tra locali aumenti di gpt e discese piu fresce da nord o da est .. pero nel complesso stabile . l insidia gocce fredde poi rimane

  5. #125
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Citazione Originariamente Scritto da rics77 Visualizza Messaggio
    Ovvio che gli utenti del nord italia non si pongano problemi a scrivere in stanza nazionale,semplicemente perchè è come se fosse una stanza regionale,semplice
    Sì ma se ne esce solo se gli utenti meridionali escono dal ghetto in cui si sono rinchiusi di loro volontà e scrivono anche loro qua.Nessuno glielo impedisce.Io lo faccio,possono farlo anche gli altri.

  6. #126
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Citazione Originariamente Scritto da rics77 Visualizza Messaggio
    Ovvio che gli utenti del nord italia non si pongano problemi a scrivere in stanza nazionale,semplicemente perchè è come se fosse una stanza regionale,semplice
    eh? ma perché dovete scrivere ste porcate per alimentare polemiche inutili? io vedo solo una valanga di vittimismo ad esempio
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #127
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Sì ma se ne esce solo se gli utenti meridionali escono dal ghetto in cui si sono rinchiusi di loro volontà e scrivono anche loro qua.Nessuno glielo impedisce.Io lo faccio,possono farlo anche gli altri.
    e non mi pare nessuno ti abbia mai mangiato, non mi pare eh
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #128
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    e non mi pare nessuno ti abbia mai mangiato, non mi pare eh
    Non solo ma non ho mai avuto diatribe troppo pesanti per motivi di orticello. Quindi faccio notare a @rics77 che,se io scrivo in stanza nazionale, lo possono fare tutti Certo,sono avvantaggiato dal fatto di non avere una visione ultra-orticellistica della meteo,mi interesso della California come della Germania.

  9. #129
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,885
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Citazione Originariamente Scritto da no surprises Visualizza Messaggio
    Ancora una volta (ma va...) i "deliri" caldofili dei GFS's sembrano smorzarsi da un giorno all'altro

    Allegato 490141

    Allegato 490142
    Si concordo, a mio modo di vedere perché i massimi di geopotenziali si rivelano essere, quasi constantemente più ad ovest/nord ovest rispetto alle previsioni iniziali/forecast dei modelli.
    Prendo ad esempio ECMWF, l'emissione di domenica sera per mercoledì/giovedì prevedeva questo:

    ECM1-240_dom.jpg

    Quella di questa mattina prevedeva questo…

    ECM1-216_lun_mat.jpg

    … Mentre l'emissione serale mostra questo:

    ECM1-216_lun.jpg

    In questa situazione barica a beneficiarne maggiormente in termine di termiche più fresche sono senz'altro i settori adriatici e il sud
    Più che altro l'ultima carta di ECMWF, per quanto lontana, mi sembra sia prodromo di NAO neutra/negativa (correggetemi se sbaglio), coerente con un tentativo della convezione tropicale di svilupparsi in fase 8/1

  10. #130
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,039
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Ma il grande errore è sempre guardare i gm a 178 ore è prendere la determinazione in quanto tale....
    IN tal senso le ens funzionano meglio.
    Comunque se dovessi scommettere 1 euro dicono che il FP autunnale entrerà da Nord nord/est.....
    Tipo un articata settembrina.....
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •