Pagina 33 di 611 PrimaPrima ... 2331323334354383133533 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 6104
  1. #321
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,750
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Visto come sono cambiate le determinazioni sul medio termine rispetto alle emissioni di qualche giorno fa oltre le 168 h, ritengo opportuno non andare oltre le 120/144 h.

  2. #322
    Uragano L'avatar di simofir
    Data Registrazione
    13/11/08
    Località
    Firenze
    Età
    40
    Messaggi
    23,009
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Visto come sono cambiate le determinazioni sul medio termine rispetto alle emissioni di qualche giorno fa oltre le 168 h, ritengo opportuno non andare oltre le 120/144 h.
    cosa ritieni cambiato? è una domanda per imparare a leggere le carte oltre la semplice visione di insieme.nel senso che io vedo sempre l'anticiclone (magari cedere prima nei geopotenziali) che uccide ogni tentativo di vero cambiamento.

  3. #323
    Vento teso
    Data Registrazione
    15/06/18
    Località
    venaria reale
    Età
    29
    Messaggi
    1,576
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Visto come sono cambiate le determinazioni sul medio termine rispetto alle emissioni di qualche giorno fa oltre le 168 h, ritengo opportuno non andare oltre le 120/144 h.
    Ieri sono stato attaccato sul fatto delle inversioni termiche. Un noto sito meteo invece ne parla e afferma che a causa di ciò i picchi al nord non andranno oltre 30-31( credo Emilia, romagn interna, basso veneto e bassa Lombardia).

  4. #324
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Citazione Originariamente Scritto da azzorre94 Visualizza Messaggio
    Mamma mia settembre 2011 e settembre 2016 li temete come l uomo nero... Il clou dovrebbe essere martedì e mercoledì. Declino da giovedì in poi.
    Citazione Originariamente Scritto da Neve71 Visualizza Messaggio
    Io continuo a non capire. Qualcuno mi può spiegare cosa ci sia di anomalo nell' avere una prima metà del mese di settembre prettamente estiva? A parte il fatto che (per quanto mi riguarda) siamo ancora in estate per altre 2 settimane, ma settembre ha sempre visto splendidi periodi di bel tempo ( E spesso anche ottobre) anche in decenni non sospetti ( chiaramente più freschi), figuriamoci in anni di GW.
    A questo punto mi auguro che l'alta pressione rimanga salda fino a domenica prossima, sarebbe una beffa un cedimento proprio tra sabato e domenica. Ah, quelli che si sconvolgono per il settembre 2011, forse non ricordano il luglio 2011, se non ricordo male quella famosa estate iniziò solo a Ferragosto ( almeno qua), quindi anche qui, se ho ricordato bene, le lamentele stanno a zero. Mia opinio.
    Nei modelli si scorge al più una lieve flessione delle anomalie e nemmeno per tutt'Italia.Quindi,se la terza decade non sarà completamente diversa,si rischia un mese(e non 5 giorni,come leggo nella solita ottica minimizzatrice per partito preso che infesta i forum negli ultimi anni),un mese con un'anomalia positiva molto forte sul quadro Italia. Questo dicono i dati in rapporto alle medie.Poi ci sono le percezioni personali ed i gusti.Ma sono proprio un'altra cosa-
    Ultima modifica di Josh; 08/09/2018 alle 09:46

  5. #325
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Data Registrazione
    02/09/06
    Località
    Formia/Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    16,685
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Se dovessi scegliere tra un Settembre o un Ottobre pesantemente condizionato da HP sceglierei Settembre per una serie di motivi. Ci si pone in continuità con l'estate, quindi niente shock termici. Niente minime basse al mattino e caldo estivo a mezzogiorno. Anzi il fresco del primo mattino diventa piacevole. Insomma, si sfoghi pure ora.

  6. #326
    Vento moderato
    Data Registrazione
    30/08/08
    Località
    Racalmuto(ag)450mt
    Messaggi
    1,073
    Menzionato
    20 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    Se dovessi scegliere tra un Settembre o un Ottobre pesantemente condizionato da HP sceglierei Settembre per una serie di motivi. Ci si pone in continuità con l'estate, quindi niente shock termici. Niente minime basse al mattino e caldo estivo a mezzogiorno. Anzi il fresco del primo mattino diventa piacevole. Insomma, si sfoghi pure ora.
    Si..non posso che non essere in accordo con te,si sfoghi ora(però dopo muoia di morte fulminea).

  7. #327
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    Se dovessi scegliere tra un Settembre o un Ottobre pesantemente condizionato da HP sceglierei Settembre per una serie di motivi. Ci si pone in continuità con l'estate, quindi niente shock termici. Niente minime basse al mattino e caldo estivo a mezzogiorno. Anzi il fresco del primo mattino diventa piacevole. Insomma, si sfoghi pure ora.
    Possiamo direttamente farlo su entrambi già che ci siamo
    Stazione Davis Vantage Pro 2

  8. #328
    Vento teso
    Data Registrazione
    15/06/18
    Località
    venaria reale
    Età
    29
    Messaggi
    1,576
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Possiamo direttamente farlo su entrambi già che ci siamo
    2 siti meteo noti a livello nazionale mettono pioggia nella mia città per la giornata di giovedì. Previsione che a 5 giorni su base Reading non dico sia certa ma certamente plausibile.

  9. #329
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,052
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Da dire che le reading a 144-168 ore non sono male, poi però si distrugge tutto.
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

  10. #330
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,052
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    gfs 06 si stanno mettendo malissimo, altra goccia fredda al largo della iberia il prossimo fine settimana.
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •