Pagina 79 di 611 PrimaPrima ... 2969777879808189129179579 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 790 di 6104
  1. #781
    Brezza leggera L'avatar di doldrum67
    Data Registrazione
    03/05/18
    Località
    Perugia NE 425m slm
    Messaggi
    441
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Citazione Originariamente Scritto da Tornado78 Visualizza Messaggio
    Ora deve arrivare l'autunno? e anche NO, inverno TUTTA LA VITA, sempre, ecco che cosa ci vuole, neve precoce anche ad ottobre perché no, e poi gelo siderale sino ad aprile inoltrato, dopo tutto quel caldo che ha fatto sarebbe il minimo.
    Sì... poi le mie bollette del gas e luce me le paghi tu.

  2. #782
    Burrasca L'avatar di nevoso84
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Decollatura(CZ)-765 slm
    Età
    39
    Messaggi
    5,520
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    GFS18 cattivissimo per Adriatico e centro-sud a partire dal 24

    Ma siamo proprio tra la beffa e il grande evento, urgono conferme nelle prossime uscite, al momento probabilità bassa...anche se una sfreddata a sto punto la dovrebbe almeno fare

    GFSOPEU18_225_1.pngGFSOPEU18_225_2.png
    Ultima modifica di nevoso84; 15/09/2018 alle 23:44
    Agosto 2018-> 188mm (media storica 29mm) Min più assoluta Dic '18-> -3,6°C
    min assoluta Gen '19->-6,2 (4/1)_Max più bassa Gen->0,5°C (4/1)
    Ott->345mm/ Nov-> 284mm/ Dic->198,5mm

  3. #783
    Burrasca L'avatar di Fischio
    Data Registrazione
    20/06/13
    Località
    CESENA (FC)
    Età
    51
    Messaggi
    6,265
    Menzionato
    44 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Comunque vada almeno abbiamo accantonato il discorso del falso mito del cicloncino tropicale come ago della bilancia...,ma tristemente defunto assorbito come un moscerino dal getto atlantico

  4. #784
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Si ma le previsioni a lungo termine le fanno pure gli altri siti meteo, ho visto 3bmeteo e mette la nuvoletta con i fiocchi a 1050 metri sui monti del Friuli Venezia Giulia Sabato notte/mattina.
    Sembra che solo quel sito fa previsioni a lungo termine invece le fanno anche gli altri, sta a noi capire l'affidabilità di quelle previsioni.
    indubbiamente, ma non è che se lo fanno anche gli altri allora significa che sia giusto farlo in secondo luogo, i toni che usa quel sito meteo non li usa nessuno, non così esasperati e sensazionalistici.
    "noi" l'affidabilità la comprendiamo, ma siamo lo 0,00001% della popolazione che usufruisce di quei, per così dire, servizi. non è che l'ignoranza della gente debba essere presa come scusa per fare titoloni attira click e previsioni errate, o meglio, adesso funziona esattamente così ma anche qui... ciò non significa che sia giusto

    PS: ci sono enti (come Arpa, Osmer, la stessa Protezione Civile) che non fanno previsioni inutili a lungo termine e lavorano seriamente senza fare titoloni attira click... ecco, QUELLI andrebbero presi come punto di riferimento, non cosa fa 3b, ilm.. o chicchessia.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #785
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    sto seguendo il vostro discorso e So che mi attirerò le madonne ma pure in TV la situazione è quasi peggiore. Fra sciabolate Artiche, bombe d'acqua, vampate di caronte, 49 gradi percepiti e belle ragazzine sorridenti dalle minigonne vertiginose io non so più dove girarmi. Mi rimane solo Thiery su Geo, davvero formidabile a inquadrare la situazione e se penso a solo come era la meteo fino ai primi anni '10 mi viene il magone.
    Siamo decisamente decaduti, io non mi riconosco più in tutto questo e se spesso mi lamento per il tempo della mia zona i mezzi di informazione peggiorano tutto.

    I siti alla fine basta non vederli, è una roba volontaria. la Tv è più difficile non fare caso al peggioramento progressivo.

  6. #786
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/06/17
    Località
    Castelli Romani
    Età
    49
    Messaggi
    2,185
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Personalmente a volte rimpiango gli anni ottanta e novanta in cui, finiti i compiti, mettevo rai uno e non mi perdevo mai i mitici Bernacca, Baroni e anche Guido Caroselli. Per me erano appuntamenti fissi e subito dopo correvo in cameretta e aprivo l’Atlante di geografia per andare a cercare i posti che venivano citati. Il PC che avevo era il commodore 64 usato solo per giocare perche non esisteva internet.
    Mamma mia ..... un’altra era!
    I miei riferimenti erano quei tre personaggi citati ed il resto era passione alimentata dal burian dell’86 che mi lascio 30 cm di neve sul tetto di casa per dieci giorni e le metrate di neve sull’Appennino che cadevano in alcune annate benedette e anche le vittorie di Alberto Tomba che portarono decine di famiglie in montagna. Potremmo chiamarla l’era “pre-****”
    Ultima modifica di Ghiacciovi; 16/09/2018 alle 06:36

  7. #787
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/06/17
    Località
    Castelli Romani
    Età
    49
    Messaggi
    2,185
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Tornando in tema, stamani sembra tutto spostato ad est ......
    ci beccchiamo solo una rinfrescata e basta forse. Speriamo sia solo un balletto modellistico.

  8. #788
    Vento teso
    Data Registrazione
    15/06/18
    Località
    venaria reale
    Età
    29
    Messaggi
    1,576
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Citazione Originariamente Scritto da Ghiacciovi Visualizza Messaggio
    Tornando in tema, stamani sembra tutto spostato ad est ......
    ci beccchiamo solo una rinfrescata e basta forse. Speriamo sia solo un balletto modellistico.
    Run di controllo di gfs invece propone un bell ingresso il prossimo week end. Gem ci va giù pesante. Tra poco vediamo Reading ma i modelli stamattina meritano assolutamente la sufficienza. Riguardo i balletti ti posso dire: Vanno messi in conto e ci possono stare.

  9. #789
    Uragano L'avatar di simofir
    Data Registrazione
    13/11/08
    Località
    Firenze
    Età
    40
    Messaggi
    23,009
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Citazione Originariamente Scritto da azzorre94 Visualizza Messaggio
    Run di controllo di gfs invece propone un bell ingresso il prossimo week end. Gem ci va giù pesante. Tra poco vediamo Reading ma i modelli stamattina meritano assolutamente la sufficienza. Riguardo i balletti ti posso dire: Vanno messi in conto e ci possono stare.
    a fronte di un ufficiale gfs molto negativo, controllo e media si lasciano guardare e gli spaghi non sono da trascurare.
    MS_745_ens.pngMS_1144_ens.pngMS_1246_ens.pngMS_1244_ens.pngMS_1541_ens.png

  10. #790
    Burrasca L'avatar di nevoso84
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Decollatura(CZ)-765 slm
    Età
    39
    Messaggi
    5,520
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Bella ondulazione ECMWF a 120h

    spero di non sbagliarmi

    gem strepitose

    GFS00 accettabili sotto il profilo termico
    Agosto 2018-> 188mm (media storica 29mm) Min più assoluta Dic '18-> -3,6°C
    min assoluta Gen '19->-6,2 (4/1)_Max più bassa Gen->0,5°C (4/1)
    Ott->345mm/ Nov-> 284mm/ Dic->198,5mm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •