Pagina 117 di 611 PrimaPrima ... 1767107115116117118119127167217 ... UltimaUltima
Risultati da 1,161 a 1,170 di 6104
  1. #1161
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Citazione Originariamente Scritto da UK-1050hPa Visualizza Messaggio
    Io spero che non diventino realtà.
    Non è scritto da nessuna parte che non possano riverificarsi in inverno, ma non essendo frequenti appunto diventa meno probabile una ripetizione.
    Parere personale senza alcuna pretesa di veridicità, semplice osservazione statistica ed empirica.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    non esiste legame tra una fiondata artica a settembre e una a, chessò, gennaio. quindi sì, la teoria delle "cartucce" rimane fantascienza niente né di empirico né di statistico, è solo un'impressione
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #1162
    Brezza tesa L'avatar di Hertz
    Data Registrazione
    27/01/18
    Località
    Taranto (TA)~La Spezia (SP)
    Messaggi
    755
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Citazione Originariamente Scritto da UK-1050hPa Visualizza Messaggio
    Io spero che non diventino realtà.
    Non è scritto da nessuna parte che non possano riverificarsi in inverno, ma non essendo frequenti appunto diventa meno probabile una ripetizione.
    Parere personale senza alcuna pretesa di veridicità, semplice osservazione statistica ed empirica.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Mah secondo me se si verificano ora significa che l'atmosfera è incline a questo genere di configuarazioni e non penso che comunque dovremmo già iniziare a preoccuparci di bruciare le cartucce invernali, in Settembre poi...
    Pensa al 2016-2017 quando queste configurazioni iniziarono a ripetersi continuamente già da fine Agosto e poi culminarono a metà Gennaio 17' con quella storica ondata di freddo per Centro e Sud Italia.
    Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre~Confucio

  3. #1163
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,505
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Gfs18 orribile..

  4. #1164
    Vento forte
    Data Registrazione
    06/12/16
    Località
    Catanzaro Lido (CZ)
    Età
    38
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Gfs18 orribile..
    Differenze sconcertanti con READING a sole 144h.. Domani inevitabilmente uno dei due si avvicinerà all'altro.. Vedremo..

  5. #1165
    Bava di vento
    Data Registrazione
    27/06/18
    Località
    Ferrara
    Età
    55
    Messaggi
    140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Insomma, io ste carte non le vedo così bene....Intanto fino a martedì non cambia nulla, a livello di temperature e soprattutto di afa, inoltre basta veramente un nulla e restiamo sotto HP. Se poi si confermassero, almeno per le mie zone sarebbe sterilità assoluta in termini di precipitazioni. Aggiungo che continuo a vedere quell'HP esageratamente gonfio, e già nel lungo, con intenzione di ritornare sull'Italia, se non ci fosse già tornato. Insomma, stasera sono pessimista.

  6. #1166
    Brezza tesa L'avatar di Hertz
    Data Registrazione
    27/01/18
    Località
    Taranto (TA)~La Spezia (SP)
    Messaggi
    755
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Stamattina GFS buono anche se lima un po le isoterme, dopo questa sfreddata ci sarebbe una momentanea risalita delle temperature per poi avere un altra sfreddata a fine corsa
    Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre~Confucio

  7. #1167
    Uragano L'avatar di simofir
    Data Registrazione
    13/11/08
    Località
    Firenze
    Età
    40
    Messaggi
    23,009
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Citazione Originariamente Scritto da Galfred68 Visualizza Messaggio
    Insomma, io ste carte non le vedo così bene....Intanto fino a martedì non cambia nulla, a livello di temperature e soprattutto di afa, inoltre basta veramente un nulla e restiamo sotto HP. Se poi si confermassero, almeno per le mie zone sarebbe sterilità assoluta in termini di precipitazioni. Aggiungo che continuo a vedere quell'HP esageratamente gonfio, e già nel lungo, con intenzione di ritornare sull'Italia, se non ci fosse già tornato. Insomma, stasera sono pessimista.
    ma infatti.in gfs sono carte buone per il sud adriatico e basta.c'è si un calo termico generalizzato, ma anche pronta risalita (ovviamente non più sui valori attuali) e la prima perturbazione atlantica degna di nota forse nel 2023.

  8. #1168
    Uragano L'avatar di simofir
    Data Registrazione
    13/11/08
    Località
    Firenze
    Età
    40
    Messaggi
    23,009
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    secco per secco (parlo per settori ovest e nord) ecmwf conferma una sfreddata notevole rispetto alla spanciata totale dell'americano.

  9. #1169
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,505
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Citazione Originariamente Scritto da simofir Visualizza Messaggio
    secco per secco (parlo per settori ovest e nord) ecmwf conferma una sfreddata notevole rispetto alla spanciata totale dell'americano.
    Ukmo e le sue corse solitarie verso il nulla...
    È da tempo che fa così..Gem e Gfs comunque non sono terribili per tutti, per il sud vanno bene

  10. #1170
    Brezza tesa L'avatar di in cold we trust
    Data Registrazione
    21/05/11
    Località
    Piacenza (PC)
    Messaggi
    946
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Buongiorno a tutti Reading è la miglior soluzione possibile ormai secco per secco al Nord almeno ci togliamo di dosso quest’aria putrida e poi se riuscisse a cutoffare il bombolone sul mediterraneo centrale almeno si può sperare in una sua risalita proficua.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Love rain and hate sun!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •