Pagina 139 di 611 PrimaPrima ... 3989129137138139140141149189239 ... UltimaUltima
Risultati da 1,381 a 1,390 di 6104
  1. #1381
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,473
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Citazione Originariamente Scritto da Tornado78 Visualizza Messaggio
    Se queste elevazioni devono finire male, in un nulla di fatto, allora tanto vale che arrivi un atlantico continuo con piogge benefiche come negli autunni di un tempo con le perturbazioni che si numeravano continuamente.
    Difatti, elevazioni per noi uguale a nulla in termine di fenomeni, fohn e basta.
    Tolti rari casi in cui vi è scontro fra masse e "sfonda" ma avvengono una volta all'anno se va di lusso.
    perturbazioni latitanti, questa è la certezza fino a non si sa quando...

  2. #1382
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    29/11/13
    Località
    Lentate s/S (MB)
    Messaggi
    7,685
    Menzionato
    28 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Parere ultra-tecnico su GFS12z: mamma mia che schifezza! Orrore, scandalo, vituperio!
    Siamo passati dall'Articata Strepitosa alla Scaldata SubTropicale,
    Modelli imbarazzanti: ripeto: COSMO ha trionfato.
    Dai Sogni al Risveglio.
    Vecchio Proverbio della mia zona: "e fö pagn...e fö pagn....de la spusa 'e restaa 'n ragn!"

  3. #1383
    Uragano L'avatar di simofir
    Data Registrazione
    13/11/08
    Località
    Firenze
    Età
    40
    Messaggi
    23,009
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Difatti, elevazioni per noi uguale a nulla in termine di fenomeni, fohn e basta.
    Tolti rari casi in cui vi è scontro fra masse e "sfonda" ma avvengono una volta all'anno se va di lusso.
    perturbazioni latitanti, questa è la certezza fino a non si sa quando...
    purtroppo non andrà così...ma su gfs12z io ci metterei più di una firma dal 30 settembre.

  4. #1384
    Banned
    Data Registrazione
    17/03/18
    Località
    Sagliano Micca (Bi) 591 mt
    Età
    52
    Messaggi
    1,951
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Citazione Originariamente Scritto da Tornado78 Visualizza Messaggio
    Se queste elevazioni devono finire male, in un nulla di fatto, allora tanto vale che arrivi un atlantico continuo con piogge benefiche come negli autunni di un tempo con le perturbazioni che si numeravano continuamente.
    Concordo ( magari con intervalli soleggiati nel weekend). Io odio le sterili correnti da nord quando( quasi sempre) non sfondano è soprattutto odio quello che io chiamo il Malefico, ossia il foehn, anche perché mi rende nervoso ed incazzoso con il mondo intero, oltre a farmi prendere maledette scosse. Va bene solo quando deve seccare la colonna prima di una perturbazione in inverno, stop.

  5. #1385
    Burrasca L'avatar di Fischio
    Data Registrazione
    20/06/13
    Località
    CESENA (FC)
    Età
    51
    Messaggi
    6,273
    Menzionato
    44 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Coriolis l'ha sempre detto....che sarebbe finita così

  6. #1386
    Vento fresco
    Data Registrazione
    13/11/03
    Località
    Mele - Fado (GE), 280 m
    Messaggi
    2,309
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Citazione Originariamente Scritto da Neve71 Visualizza Messaggio
    Concordo ( magari con intervalli soleggiati nel weekend). Io odio le sterili correnti da nord quando( quasi sempre) non sfondano è soprattutto odio quello che io chiamo il Malefico, ossia il foehn, anche perché mi rende nervoso ed incazzoso con il mondo intero, oltre a farmi prendere maledette scosse. Va bene solo quando deve seccare la colonna prima di una perturbazione in inverno, stop.
    Ma sì, confidiamo in una nella EuH per settimana prossima e anche per i prossimi 12.000 anni, così non ci pensiamo più...

  7. #1387
    Vento fresco
    Data Registrazione
    13/11/03
    Località
    Mele - Fado (GE), 280 m
    Messaggi
    2,309
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Citazione Originariamente Scritto da simofir Visualizza Messaggio
    purtroppo non andrà così...ma su gfs12z io ci metterei più di una firma dal 30 settembre.
    Purei io, ma quando si parla di modelli si cade preda della coglioneria generalizzata, gente che scrive post solo quando c'è da lamentarsi e sia chiaro che non mi riferisco a David Gilmour, che ha le sue idee ma non è uno che si lamenta... Non c'è bisogno di leggere le discussioni per capire come sta andando, se abbondano interventi di utenti semi-sconosciuti, allora vuol dire che i modelli stanno prendendo una brutta piega...

  8. #1388
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,473
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Citazione Originariamente Scritto da Neve71 Visualizza Messaggio
    Concordo ( magari con intervalli soleggiati nel weekend). Io odio le sterili correnti da nord quando( quasi sempre) non sfondano è soprattutto odio quello che io chiamo il Malefico, ossia il foehn, anche perché mi rende nervoso ed incazzoso con il mondo intero, oltre a farmi prendere maledette scosse. Va bene solo quando deve seccare la colonna prima di una perturbazione in inverno, stop.
    CML - MyCML - IL VENTO ASSASSINO-Prima puntata "L'inizio"

    Dimostrato scientificamente, è devastante per l'umore. idem gli altri venti di caduta nel mondo a partire dal chinook ad est delle rockies negli states.
    Io quando c'è il fohn sto malissimo psicologicamente. sono sempre le mie giornate peggiori, non da ultimo vedendo magari immagini da altre parti d'italia dove si vedono "fulmini e saette" o quantomeno bei fenomeni.
    Alpi tanto belle da vedere quanto maledette per avere una meteo dinamica e vivace.

    Ammetto certi tramonti però sono spesse volte notevoli.

  9. #1389
    Vento fresco
    Data Registrazione
    13/11/03
    Località
    Mele - Fado (GE), 280 m
    Messaggi
    2,309
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    CML - MyCML - IL VENTO ASSASSINO-Prima puntata "L'inizio"

    Dimostrato scientificamente, è devastante per l'umore. idem gli altri venti di caduta nel mondo a partire dal chinook ad est delle rockies negli states.
    Io quando c'è il fohn sto malissimo psicologicamente. sono sempre le mie giornate peggiori, non da ultimo vedendo magari immagini da altre parti d'italia dove si vedono "fulmini e saette" o quantomeno bei fenomeni.
    Alpi tanto belle da vedere quanto maledette per avere una meteo dinamica e vivace.

    Ammetto certi tramonti però sono spesse volte notevoli.
    C'è di molto peggio del foehn secondo me, giornate come quella di ieri e buona parte di quelle che abbiamo vissuto in agosto sono molto peggio di qualsiasi foehnata...

  10. #1390
    Brezza tesa L'avatar di Hertz
    Data Registrazione
    27/01/18
    Località
    Taranto (TA)~La Spezia (SP)
    Messaggi
    755
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Sembra il remake della presunta ondata di freddo della vigilia di Natale scorsa dove avrebbe dovuto nevicare a quote basse al sud ma a furia di Est schift è andato tutto in Turchia e non ce ne accorgemmo nemmeno...
    Fortunatamente siamo a Settembre e non ci cambia poi tanto, ma una cosa del genere in Inverno è davvero pesante.
    Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre~Confucio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •