Pagina 202 di 611 PrimaPrima ... 102152192200201202203204212252302 ... UltimaUltima
Risultati da 2,011 a 2,020 di 6104
  1. #2011
    Brezza leggera L'avatar di doldrum67
    Data Registrazione
    03/05/18
    Località
    Perugia NE 425m slm
    Messaggi
    441
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    È un periodo piuttosto noioso per commentare i modelli, questa è la fase di questo autunno che temevo di più
    Come dicevo l'altro giorno, chi non è più che appassionato rischia di annoiarsi a morte. Forse vedremo alcuni rinunciare a seguire questa meravigliosa scienza, che è composta per una buona parte di pazienza
    Ultima modifica di doldrum67; 08/10/2018 alle 13:44

  2. #2012
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Citazione Originariamente Scritto da doldrum67 Visualizza Messaggio
    Come dicevo l'altro giorno, chi non è più che appassionato rischia di annoiarsi a morte. Forse vedremo alcuni rinunciare a seguire questa meravigliosa scienza, che è composta per una buona parte di pazienza
    Vabbeh dai, abbiamo visto periodi anche peggiori di questo, che almeno ha la fortuna di capitare in una fase dell'anno in genere mai particolarmente esaltante dal punto di vista meteo.

    Io ricordo ad esempio il 2015, dove Ottobre non fu affatto male, dinamico e anche in media termica, ma poi da inizio Novembre prese avvio un monologo anticiclonico unico e pressochè ininterrotto fino a Capodanno, tra l'altro anche con T altissime, rovinando il periodo dell'anno che più amo. Preferisco un Settembre-Ottobre schifoso piuttosto che i due mesi dopo (anche se ovviamente non è detto ora come ora che i prossimi due mesi si salvino ).
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  3. #2013
    Vento teso L'avatar di SnowBurian
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Nereto (TE)
    Età
    26
    Messaggi
    1,850
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Citazione Originariamente Scritto da doldrum67 Visualizza Messaggio
    Come dicevo l'altro giorno, chi non è più che appassionato rischia di annoiarsi a morte. Forse vedremo alcuni rinunciare a seguire questa meravigliosa scienza, che è composta per una buona parte di pazienza
    E chi si annoia, questo è uno dei miei periodi preferiti dal punto di vista meteo, perchè non vengo influenzato da fattori......sentimentali. Può accadere di tutto e mi andrebbe bene lo stesso, il fascino della meteo rimane sempre immutato però.

  4. #2014
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    29/11/13
    Località
    Lentate s/S (MB)
    Messaggi
    7,673
    Menzionato
    28 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Carte noiosissime: non c'e' traccia di piogge autunnali vere.
    Poi qui in Lombardia Ovest o c'e' l'HP ad Ovest e va tutto ad Est dell'Adda o c'e' l'HP ad Est e va tutto ad Ovest del Sesia.....
    Fra il Sesia e l'Adda e' il nuovo Atacama...Mai una vera LP sul Ligure, mai qualcosa da Ovest...

  5. #2015
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Vabbeh dai, abbiamo visto periodi anche peggiori di questo, che almeno ha la fortuna di capitare in una fase dell'anno in genere mai particolarmente esaltante dal punto di vista meteo.

    Io ricordo ad esempio il 2015, dove Ottobre non fu affatto male, dinamico e anche in media termica, ma poi da inizio Novembre prese avvio un monologo anticiclonico unico e pressochè ininterrotto fino a Capodanno, tra l'altro anche con T altissime, rovinando il periodo dell'anno che più amo. Preferisco un Settembre-Ottobre schifoso piuttosto che i due mesi dopo (anche se ovviamente non è detto ora come ora che i prossimi due mesi si salvino ).
    Infatti, specie dicembre 2015. Non esagero a dire che per me è stato il mese più noioso da quando seguo la meteo.

  6. #2016
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Citazione Originariamente Scritto da doldrum67 Visualizza Messaggio
    Come dicevo l'altro giorno, chi non è più che appassionato rischia di annoiarsi a morte. Forse vedremo alcuni rinunciare a seguire questa meravigliosa scienza, che è composta per una buona parte di pazienza
    Infatti mi si stanno disseccando i cosiddetti a me... io manco li guardo i modelli adesso, e onestamente tutta questa noia degli ultimi anni, interrotta solo da brevi parentesi peraltro neanche tanto esaltanti qui, mi sta facendo passare sempre di più la voglia di seguire la meteo.

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  7. #2017
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    i modelli sono orrendi, francamente ... perchè non vi è nessuna possibilità di inserimento di masse d'aria fresche che invertirebbero l'effetto nocivo di questo lungo periodo di HP che si propone e il problema è che sono peggiorati anche a lungo termine


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  8. #2018
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Citazione Originariamente Scritto da Cesare1952 Visualizza Messaggio
    Carte noiosissime: non c'e' traccia di piogge autunnali vere.
    Poi qui in Lombardia Ovest o c'e' l'HP ad Ovest e va tutto ad Est dell'Adda o c'e' l'HP ad Est e va tutto ad Ovest del Sesia.....
    Fra il Sesia e l'Adda e' il nuovo Atacama...Mai una vera LP sul Ligure, mai qualcosa da Ovest...
    e' Zona maledetta ormai questa: o va tutto sull'Est della regione o altrimenti la beffa di vedere tutto su Torino e addirittura il ponente Ligure e qua sempre un buco dell'ozono meteorologico con solo sole e sereno. mai vista una roba del genere, di recente ho persino pensato a robe cospirazioniste inerenti all'inquinamento del luogo.

    Mi ritrovo molto in quanto postato da Wtrentino. pure io ormai ho le ragnatele in testa e sui sensori a furia di seguire questo obbrobrio.
    Non parliamo poi della qualità delle previsioni in Tv. un delirio totale; l'omino e la signora con l'ombrello nella casina sono più affidabili di costoro.

  9. #2019
    Vento fresco L'avatar di Andrea92
    Data Registrazione
    13/02/10
    Località
    Falcone (ME)
    Età
    32
    Messaggi
    2,941
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    La Meteorologia possiamo paragonarla alla nostra squadra del cuore: la sosteniamo sempre, sia quando va bene, sia quando va male. È facile, senza dubbio, seguirla con maggiore interesse quando fa freddo, piove o nevica rispetto a quando fa caldo o al piattume di questo periodo. Ma è bella anche per questo, e bisogna accettarla in un certo senso. Tanto alla fine la Natura fa quel che gli pare fregandosene di noi


    Davis Vantage Pro 2 - Installazione urbana su tetto

    ESTREMI ASSOLUTI (dal 2010):


    Massima più alta: +46.1°C il 25-07-2023
    Minima più alta: +30.4°C il 25-07-2023
    Massima più bassa: +6.3°C il 07-01-2017
    Minima più bassa: +1.3°C il 07-01-2017
    Heat Index più alto: +49.5°C il 24-07-2023
    Windchill più basso: -5.3°C ​il 07-01-2017
    Dew Point più alto: +27.8°C il 22-07-2023
    Dew Point più basso: -8.8°C il 25-04-2013
    Accumulo maggiore in 24h: 91.2 mm il 13-10-2021
    Rain rate più alto: 218.4 mm/hr il 20-08-2018
    Livello pressione più alto: 1036.8 hPa il 17-03-2010
    Livello pressione più basso: 984.6 hPa il 23-03-2016
    Raffica di vento più forte: 119 km/h il 06-03-2013

  10. #2020
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno 2018: analisi modelli meteorologici

    Parole Sante qua sopra.
    E detto da uno che non segue nessuna squadra dal 2008 deve essere proprio così! ^^^^

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •