Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Banned L'avatar di fabio76
    Data Registrazione
    17/12/03
    Località
    campoformido 120mslm
    Messaggi
    1,791
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito S'intravedono grandi movimenti nello scacchiere europeo.....

    Questo dice oggi il modellame.
    Soprattutto da N verso S.
    Intanto viene livellata la visita dell'HP sull'Italia, e questo verrÃ* ulteriormente ridimensionato ancora nei prossimi giorni a mio avviso,sarÃ* difficile superare i +12°c a 850hp.RimarrÃ* dunque in cattedra l'instabilitÃ*.Diciamo che nel bacino del Mediterraneo l'autunno sta facendo le cose in ordine e con calma, in media.
    Ma quello che mi preme è la discesa fredda che si vede giÃ* nel medio termine interessare la Scandinavia e poi le Repubbliche Baltiche e la Russia Europea.
    Mi sembra una discesa fredda con le palle e anche in anticipo sulla tabella di marcia,dovesse essere confermata.


  2. #2
    Banned L'avatar di fabio76
    Data Registrazione
    17/12/03
    Località
    campoformido 120mslm
    Messaggi
    1,791
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: S'intravedono grandi movimenti nello scacchiere europeo.....

    Mi son dimenticato di dire che l'Hp nn sarÃ* padrone dell'Italia proprio grazie alla vivacitÃ* del VP.

    Potremo avere ancora qualche bella giornata, ma da qui ai 30°,ne passa.


  3. #3
    Banned
    Data Registrazione
    07/01/05
    Località
    Bologna - Vasto (Ch)
    Messaggi
    538
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: S'intravedono grandi movimenti nello scacchiere europeo.....

    Oggi, 09.43.41 #4
    maiella&cimone
    Brezza tesa


    Registrato il: 07-01-2005
    Residenza: Bologna - Vasto
    Messaggi: 1,110 Re: Ensemble piattine...

    --------------------------------------------------------------------------------

    ottimi spaghi!!!!!
    come scritto qualche giorno fa fra il 17 e il 19 si potrebbe avere un primo affondo "artico"! gli spaghi conermano a meta`... e iniziano a vedere come qualche gg fa questa possibilita`. run ufficiale il piu` caldo infatti. quell`alta messa cosi` a me piace, mi spiace per gli amici del nord ovest che rischiano o venti di caduta caldi o, come ipotzzato dal run ufficiale, alta con componente subtropicale... vedremo! potrebbe essere la buona occasione per qualche bella nevicata sul "mio" appennino... quota oltre i 2000...! tie`! la butto la`!!

  4. #4
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/02
    Località
    Udine
    Età
    44
    Messaggi
    2,833
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: S'intravedono grandi movimenti nello scacchiere europeo.....

    Citazione Originariamente Scritto da fabio76
    Mi son dimenticato di dire che l'Hp nn sarÃ* padrone dell'Italia proprio grazie alla vivacitÃ* del VP.

    Potremo avere ancora qualche bella giornata, ma da qui ai 30°,ne passa.

    E4' si una situazione vivace ma non troppo certo nion una situazione che propende per peggioramenti di stampo autunnale da nessuna parte! anzi situazione da temperatura alnord sopra la norma e non di nulla,i 30C verranno come avviene da inizio mese avvicinati in molte zone..da noi arriveremo spesso ai 26-27C se non di piu';particolare menzione meritano le minime,che da inizio mese sono superiori alle minime registrate a Luglio!

  5. #5
    Banned L'avatar di fabio76
    Data Registrazione
    17/12/03
    Località
    campoformido 120mslm
    Messaggi
    1,791
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: S'intravedono grandi movimenti nello scacchiere europeo.....

    quoto Tony'

    Per ora di freddo da noi purtroppo nn se vede.
    C' è comunque da dire, e nn mi stancherò mai di dirlo, che i modelli stanno attraversando un periodo difficile grazie alla vivacitÃ* del VP.E' lui che decide se far salire l'HP delle azzorre verso N/E, o se farlo distendere sull'Europa e quindi anche su di noi o quanto - l'Italia occidentale.


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •