Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32
  1. #11
    Tempesta L'avatar di Insubria
    Data Registrazione
    13/07/06
    Località
    Luino(VA) 315 mt - Daverio(VA) 300m
    Età
    30
    Messaggi
    10,566
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Qual è stata la temperatura più alta con cui avete visto nevicare, IMBIANCANDO, da voi?

    Citazione Originariamente Scritto da NewYork Visualizza Messaggio
    ..e fu l'apocalisse! |OO|

    bhe, si..fece sui 18cm se non ricordo male....

  2. #12
    Vento teso L'avatar di zi pacciano
    Data Registrazione
    18/10/03
    Località
    Capracotta(Is) 1421mt slm e Roma Tor Vergata 90mt slm
    Età
    66
    Messaggi
    1,822
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Qual è stata la temperatura più alta con cui avete visto nevicare, IMBIANCANDO, da voi?

    Di solito a Capracotta con 2,5° imbianca
    [URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]

  3. #13
    Direttivo MeteoNetwork L'avatar di gabri-cn
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Mondovì (Cuneo)
    Età
    38
    Messaggi
    20,593
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Qual è stata la temperatura più alta con cui avete visto nevicare, IMBIANCANDO, da voi?

    dunque..nel febbraio del 2002 con il ciclone tatjana..chiedo ai piemontesi conferma. Avrebbe dovuto esserci prima un rimescolamento dell'aria nei bassi strati e poi arrivare lo scirocco. Era un giovedi poemriggio. Piovve fino alle 14 poi all'improvviso con +4.6 si mise a nevicare per mezz'ora in un modo pauroso, fece 1.5cm, poi rigirò in pioggia fino a sera. Nella notte e il venerdi successivo nevicò e ne fece 15-20cm di bagnata e poi ci piovve sopra un paio di orette. A Cuneo città si attendevano oltre 50 cm..ne scesero 20 e fu una delle mie più grosse delusioni meteorologiche!
    Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.

    Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg

    ...always looking at the sky...

  4. #14
    Brezza tesa L'avatar di simino
    Data Registrazione
    05/01/05
    Località
    Modugno 85 m slm
    Età
    43
    Messaggi
    655
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Qual è stata la temperatura più alta con cui avete visto nevicare, IMBIANCANDO, da voi?

    +4 nel febbraio 93....non ricordo il giorno....

  5. #15
    Vento forte L'avatar di Snowhell
    Data Registrazione
    11/05/04
    Località
    Avezzano(AQ)/Firenze
    Età
    49
    Messaggi
    4,952
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Qual è stata la temperatura più alta con cui avete visto nevicare, IMBIANCANDO, da voi?

    29 gennaio 2004 iniziò a nevicare forte,senza accumulo nel primo pomeriggio con 7.7°, poi precipitazione sempre +fitta e "pappa" a terra con 5°...alla fine crollo termico a -2/-3° e circa 50cm. di manto finale alle ore 23...
    Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.
    Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm

  6. #16
    Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Roncadelle (BS)
    Età
    39
    Messaggi
    10,450
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Qual è stata la temperatura più alta con cui avete visto nevicare, IMBIANCANDO, da voi?

    Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Importante, e l'ho sottolineato nel titolo, CON IMBIANCATURA!!
    Non neve con temperature alte ma senza accumuli, voglio sapere quale è stata la temperatura più alta con cui avete visto nevicare ed IMBIANCARE, da voi a casa vostra o comunque se non a casa vostra in un luogo dove siete stati e che avete visto coi vostri occhi (non da altre fonti)...

    Lo chiedo perchè un giorno lessi su un forum di un posto, qui in Lombardia, forse a Milano, in cui quell'utente diceva che da lui nevicava forte ed imbiancava bene con +3.3°...
    Non dico che sia una baggianata, però devo essere sincero, qui da me non ho mai visto imbiancare con temperature cosi alte...
    Ora dovrei fare qualche ricerca sui miei dati, ma penso che imbiancando non ho mai visto nevicare con valori più alti di +1°...
    Nel febbraio 1999, con +5°C... non ci credevo Ovviamente solo su prati ...
    Ma poi in serata è scesa a +1°C. Ha fatto 1cm a malapena...
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

  7. #17
    Staff MeteoNetwork L'avatar di Guido85
    Data Registrazione
    08/09/02
    Località
    Castelfidardo (AN) -
    Età
    38
    Messaggi
    245
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Qual è stata la temperatura più alta con cui avete visto nevicare, IMBIANCANDO, da voi?

    3 gennaio 2007

    durante la notte ci fu un temporale con forte neve pallottolare enorme e asciutta e temperatura di ben +6,0°C!!

    accumulò circa 1cm ovunque, anche sull'asfalto...

    le tracce di neve rimasero fino al mattino successivo, nonostante la temperatura non scese sotto i +3,8°C!


    ma in passato nevicò anche con +8/10°C...ma credo senza accumulo al suolo...
    Estremi dal 1-01-04: T. -4,6°C *17-12-2010 / +37,8°C *27-08-2010 ur. 16% /100%
    press 976,5mb *5-03-2009 / 1038,0mb * vento 98km/h Nord * R.rate 406,4mm/h
    www.meteoconero.it
    dati Davis Vantage Pro Plus, anemometro sonico RM Young

  8. #18
    Burrasca
    Data Registrazione
    28/02/10
    Località
    Asti
    Età
    26
    Messaggi
    5,213
    Menzionato
    3 Post(s)

    neve Re: Qual è stata la temperatura più alta con cui avete visto nevicare, IMBIANCANDO, da voi?

    Qui da me ad Asti ho visto nevicare con imbiancatura il 12 gennaio del 2008 durante un temporale nevoso. La mattina (ore 7.45) la pioggia si era trafosrmata in neve ad una temperatura di oltre +2°C fino a mezzogiorno quando nevicava con una temperatura di
    +3°C. In 4 ore e 15 minuti si sono accumulati 13 cm perchè l'intensità era molto forte e i fiocchi era più grossi di 4 cm!!.

  9. #19
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Qual è stata la temperatura più alta con cui avete visto nevicare, IMBIANCANDO, da voi?

    Quando ho letto il titolo di questo 3d stavo quasi per rispondere "mi pare che fosse già stato aperto un 3d simile tempo fa"


  10. #20
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Qual è stata la temperatura più alta con cui avete visto nevicare, IMBIANCANDO, da voi?

    Sopra i 3 non l'ho mai vista imbiancare, credo. Inteso come uno strato uniforme bianco, non come qualche chiazza di pappetta in giro.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •