Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Ghiacciaia nordeuropea

  1. #1
    fabry
    Ospite

    Predefinito Ghiacciaia nordeuropea

    ...è da un po' che lassù nel grande nord le T sono molto basse...bel serbatoio gelido che però sembra tutt'altro che intenzionato a riversare le sue gelide correnti fin alle ns latitudini...notare anche stamattina che gelo che c'è nel regno unito...
    http://www.wetterzentrale.de/pics/Reurmett.html

  2. #2
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    31/10/06
    Località
    rovaniemi
    Età
    54
    Messaggi
    281
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ghiacciaia nordeuropea

    se ti può interessare sono più giorni che sfioriamo i -30 °C.
    adesso siamo su -27,3 °C.
    ciao

  3. #3
    fabry
    Ospite

    Predefinito Re: Ghiacciaia nordeuropea

    Citazione Originariamente Scritto da pepatadicozze Visualizza Messaggio
    se ti può interessare sono più giorni che sfioriamo i -30 °C.
    adesso siamo su -27,3 °C.
    ciao
    ...ciao...potresti levarmi una curiosità?Uscire all'aperto con simili temperature e svolgere le normali attività quotidiane è possibile?...oppure è necessario avere determinati comportamenti!

  4. #4
    Brezza tesa L'avatar di paolo67
    Data Registrazione
    05/10/06
    Località
    Someda - Moena (TN)
    Età
    56
    Messaggi
    963
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ghiacciaia nordeuropea

    Citazione Originariamente Scritto da pepatadicozze Visualizza Messaggio
    se ti può interessare sono più giorni che sfioriamo i -30 °C.
    adesso siamo su -27,3 °C.
    ciao

  5. #5
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    31/10/06
    Località
    rovaniemi
    Età
    54
    Messaggi
    281
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ghiacciaia nordeuropea

    ciao fabry allora ti posso dire una cosa e cioè sicuramente nn puoi farti delle lunghe passeggiate ma piuttosto quando sei fuori fai tutto con un passo accelerato, anche se c'è da dire che loro essendo più abituati riescono anche in alcuni casi a camminare diciamo con un passo normale.
    In più tieni conto che la vita si svolge principalmente nei centri commerciali tutti piazzati nella via principale e quindi rimani poco fuori.
    ti posso infine aggiungere che ho provato a fare una corsetta di ca 1 km a -20, quando mi sono fermato avevo un fiatone incredibile eppure svolgo un allenamento costante.
    ciao

  6. #6
    Burrasca L'avatar di Krodo
    Data Registrazione
    22/06/05
    Località
    Moncalieri(TO) e Valfenera(AT) 282m slm
    Messaggi
    6,192
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ghiacciaia nordeuropea

    Citazione Originariamente Scritto da fabry Visualizza Messaggio
    ...ciao...potresti levarmi una curiosità?Uscire all'aperto con simili temperature e svolgere le normali attività quotidiane è possibile?...oppure è necessario avere determinati comportamenti!

    Non so se in Finlandia è lo stesso come UR,ma mio zio mi ha detto che in Polonia,quando scede a -30°C il freddo è molto secco e,se si è ben coperti, non si sente granchè se non sulla faccia;è essenziale però coprirsi bene testa e mani.


    Degli amici polacchi mi dicono che sentono di più il freddo qui a Torino(non quest'anno ) che in Polonia,perchè qui è molto più umido.



    Ciao

  7. #7
    Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Laima (TY)
    Messaggi
    12,590
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ghiacciaia nordeuropea

    Citazione Originariamente Scritto da fabry Visualizza Messaggio
    ...ciao...potresti levarmi una curiosità?Uscire all'aperto con simili temperature e svolgere le normali attività quotidiane è possibile?...oppure è necessario avere determinati comportamenti!
    Ramponi epiccozza in paese??
    Che roba!!!

    Ricordo un -19°C a Sestriere....io che esco dal locale mezzo ubriaco per fumare una sigaretta,vestito per altro da fighetto(e nn da montagna) ,che,dopo 30 secondi, riacquistate tutte le facoltà mentali,guardo il termometro del paese e faccio: URKAAAA!!!
    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

  8. #8
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    31/10/06
    Località
    rovaniemi
    Età
    54
    Messaggi
    281
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ghiacciaia nordeuropea

    Citazione Originariamente Scritto da Krodo Visualizza Messaggio
    Non so se in Finlandia è lo stesso come UR,ma mio zio mi ha detto che in Polonia,quando scede a -30°C il freddo è molto secco e,se si è ben coperti, non si sente granchè se non sulla faccia;è essenziale però coprirsi bene testa e mani.


    Degli amici polacchi mi dicono che sentono di più il freddo qui a Torino(non quest'anno ) che in Polonia,perchè qui è molto più umido.



    Ciao
    cioa krodo,ti confermo ciò che dice tuo zio. a queste temperature è importantissimo sapersi vestire e coprire bene testa,mani e piedi.LA faccia è maggiormente esposta in caso di vento ma è sempre ben nn mettere alcuna crema protettiva prima di uscire in quanto contenendo una seppur piccola quantità d'acqua possono provocare più danni che benefici, al limite metterla al rientro definitivo a casa.

  9. #9
    Burrasca L'avatar di Krodo
    Data Registrazione
    22/06/05
    Località
    Moncalieri(TO) e Valfenera(AT) 282m slm
    Messaggi
    6,192
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ghiacciaia nordeuropea

    Citazione Originariamente Scritto da pepatadicozze Visualizza Messaggio
    cioa krodo,ti confermo ciò che dice tuo zio. a queste temperature è importantissimo sapersi vestire e coprire bene testa,mani e piedi.LA faccia è maggiormente esposta in caso di vento ma è sempre ben nn mettere alcuna crema protettiva prima di uscire in quanto contenendo una seppur piccola quantità d'acqua possono provocare più danni che benefici, al limite metterla al rientro definitivo a casa.




    Cmq.......beato te che almeno stai assaporando il vero inverno;qui quest'anno è una cosa scandalosa!



    Ciao

  10. #10
    Brezza leggera L'avatar di francescoviscardi
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Boscotrecase (Na), circa 90 metri s.l.m.
    Messaggi
    437
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ghiacciaia nordeuropea

    Per curiosità, solo se non sono troppo indiscreto, che lavoro fai a Rovaniemi?
    Tutta la fiducia è riposta in Madre Natura

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •