Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 46
  1. #11
    Banned L'avatar di Konrad66
    Data Registrazione
    16/11/03
    Località
    Milano
    Età
    58
    Messaggi
    5,179
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Pronti 2 nuovi record per i caldofili del NW il 13 e 15!

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    ti ricordi che ti avevo detto a fine ottobre?


    irruzione a inizio novembre = inverno di Mer*a in arrivo

    nel 2002/2003 fu uguale
    si ricordo , solo che era fredda mi pare nel 2002

  2. #12
    Tempesta L'avatar di miki
    Data Registrazione
    13/02/06
    Località
    Vienna - AUSTRIA
    Età
    38
    Messaggi
    11,161
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Pronti 2 nuovi record per i caldofili del NW il 13 e 15!

    Citazione Originariamente Scritto da SimoneMI Visualizza Messaggio
    appunto, è la stessa cosa

    non lo capisci che con la tua concezione di irruzione fredda non possono esserci irruzioni fredde in estate? assurdo...

  3. #13
    Banned L'avatar di Konrad66
    Data Registrazione
    16/11/03
    Località
    Milano
    Età
    58
    Messaggi
    5,179
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Pronti 2 nuovi record per i caldofili del NW il 13 e 15!

    Citazione Originariamente Scritto da miki Visualizza Messaggio
    non lo capisci che con la tua concezione di irruzione fredda non possono esserci irruzioni fredde in estate? assurdo...
    invece ci sono

    quelle che portano il freddo relativamente al periodo. a inizio novembre porto' massime piu calde del periodo, e vedo ancora ci si porta sfiga elevando a gelo polare il caldo,gia da li si vedeva come andava a fiire l'inverno,a giudicare fredda una fuocata del genere

    ritornando all'irruzione fredda del 2002 eccola,max +7 ,con l'est(pero'che interagiva con una piccola low )almeno era fredda veramente anche se non eccezionale per il periodo


  4. #14
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,942
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Pronti 2 nuovi record per i caldofili del NW il 13 e 15!

    ebbè konrad calda dalle tue parti, al Sud ad inizio Novembre ha fatto freddino eh (per il periodo)


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  5. #15
    Banned L'avatar di Konrad66
    Data Registrazione
    16/11/03
    Località
    Milano
    Età
    58
    Messaggi
    5,179
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Pronti 2 nuovi record per i caldofili del NW il 13 e 15!

    Citazione Originariamente Scritto da Giuffrey Visualizza Messaggio
    ebbè konrad calda dalle tue parti, al Sud ad inizio Novembre ha fatto freddino eh (per il periodo)
    infatti l'ho scritto, irruzione caldissima al nord ovest, calda o in norma al nord est, fredda nel resto d0'italia

    era slo per dire che chi aveva freddo all'epoca qui, non si deve lamentare di sto inverno caldo se pè coerente...

  6. #16
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    11/11/06
    Località
    Solaro (MI) casa Casnate (CO) Uff.
    Età
    39
    Messaggi
    740
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Pronti 2 nuovi record per i caldofili del NW il 13 e 15!

    Citazione Originariamente Scritto da strauch67 Visualizza Messaggio
    Konrad, questo è stato il tuo anno! Non ne hai sbagliata una
    beh insomma..più volte il buon konrad ha annnuciato fohante su fohnate che però io non o visto..negli ultimi 20 giorni ho avuto in totale circa 20 ore di fohn..mi ricordo ancora quando un run di ecmwf aveva sfornato 4 giorni di fohn consecutivi che però io non ho mai visto (anzi, pure mezza iornata di nebbia)
    senza polemica eh, mi raccomando!

  7. #17
    Tempesta L'avatar di miki
    Data Registrazione
    13/02/06
    Località
    Vienna - AUSTRIA
    Età
    38
    Messaggi
    11,161
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Pronti 2 nuovi record per i caldofili del NW il 13 e 15!

    Citazione Originariamente Scritto da SimoneMI Visualizza Messaggio
    invece ci sono

    quelle che portano il freddo relativamente al periodo.
    se non sei disposto a rivedere questa affermazione è inutile che continuiamo a discutere perchè hai una concezione di irruzione fredda che non è assolutamente quella esatta scientificamente...

  8. #18
    Tempesta L'avatar di miki
    Data Registrazione
    13/02/06
    Località
    Vienna - AUSTRIA
    Età
    38
    Messaggi
    11,161
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Pronti 2 nuovi record per i caldofili del NW il 13 e 15!

    Citazione Originariamente Scritto da SimoneMI Visualizza Messaggio
    infatti l'ho scritto, irruzione caldissima al nord ovest, calda o in norma al nord est, fredda nel resto d0'italia

    era slo per dire che chi aveva freddo all'epoca qui, non si deve lamentare di sto inverno caldo se pè coerente...
    mi posti qualcosa che dimostri tutto questo parlare di FREDDO o di GELO e non di irruzione fredda?

  9. #19
    sgama
    Ospite

    Predefinito Re: Pronti 2 nuovi record per i caldofili del NW il 13 e 15!

    Citazione Originariamente Scritto da SimoneMI Visualizza Messaggio
    infatti l'ho scritto, irruzione caldissima al nord ovest, calda o in norma al nord est, fredda nel resto d0'italia

    era slo per dire che chi aveva freddo all'epoca qui, non si deve lamentare di sto inverno caldo se pè coerente...
    Irruzione caldissima al NW? Ma ti pare normale fare minime di -3°C/-4°C in pianura ai primi di novembre? Ma dai!

  10. #20
    Banned L'avatar di Konrad66
    Data Registrazione
    16/11/03
    Località
    Milano
    Età
    58
    Messaggi
    5,179
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Pronti 2 nuovi record per i caldofili del NW il 13 e 15!

    Citazione Originariamente Scritto da sgamasnow Visualizza Messaggio
    Irruzione caldissima al NW? Ma ti pare normale fare minime di -3°C/-4°C in pianura ai primi di novembre? Ma dai!
    invece si, massime sopramedia,anche di 4° e poi non ha fatto nemmeno freddo DOPO l'irruzione, come dicevano,mantenedosi alte o in norma

    ma anche le minime non son andate sottozero a Linate , e se in qualche orticello gelido ha fatto solo -4 ,in citta ha fatto +5........ le massime che sono piu omogenee e riflettono meglio la massa d'aria se è fredda o no,fra brughiere fredde e palazzi caldi SPARISCONO LE DIFFERENZE,anzi,in citta a volte son piu basse le max,si volava con gg calde o miti.

    invece nel 2002 vi fu irruzione fredda,ridicola, +7 di massima,ma sempre sottomedia almeno e 9°in meno dell'irruzione BOLLENTE del nov2006

    Irruzione fredda è quando la t°della massa d'aria(quindi no irraggiamento e inversioni)al suolo si porta ben sottomedia,la ddefinizione scientifica non ha importanza quale è,all'atto pratico è piu fredda qui una libecciata che una fohnata, e scientificamente il fohn in metereologia,è deifinito vento caldo e di caduta! Un irruzione fredda all'origine,mica significa che lo è anche dove arriva, se il fohn la SCALDA,la modifica in calda. Ricordiamo che nulla cambia ma tutto si trasforma. il fohn trasforma quindi in CALDA E SECCA una ondata fredda e UMIDA in svizzera (li fa freddissimo con i venti settentrionali,e spesso nevica o piove per stau E L'ARIA NON E'SECCA,MA FREDDA,spesso secco fa rima con caldo e non dimostra nulla di freddo avere i dew point bassi,basta vedere in deserto,alcune stazioni algerine con +36 e dew point a 0° a luglio,fa freddo allora?)

    perchè una volta le estati erano piu fresche e meno calde?
    semplice, in PP c'era piu umidita',l'afa preservava dalle infuocate giornate ,e le minime erano anche piu basse

    la t° non è il dew point,il fohn è sempre considerato un vento caldo su tutti i libri di meteo e non ,nonostante i dew point bassi

    diciamo che si usano questi PER GIUSTIFICARE I FALLIMENTI quando il freddo non entra,fa comodo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •