Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 72
  1. #21
    Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Data Registrazione
    03/12/05
    Località
    Trento (Martignano)
    Età
    44
    Messaggi
    5,206
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Situazione critica negli USA e andrà peggio

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio Visualizza Messaggio
    Sinceramente non capisco il motivo.
    Perchè i principali responsabili del global warming sono quelli che pagano meno i suoi effetti indesiderati. E mentre loro sono sepolti da metrate di neve io piango perchè devo ciucciarmi il mio deprimente inverno tropicale.

    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

  2. #22
    Tempesta L'avatar di alby83
    Data Registrazione
    28/05/06
    Località
    Giaglione ( TO ) 700m
    Età
    40
    Messaggi
    11,866
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Situazione critica negli USA e andrà peggio

    Negli U.s.a c'è molto spazio,possiamo chiedergli se noi nevofili possiamo creare uno nuovo piccolo stato italiano grosso come la PP.In cambio gli lasciamo la PP
    Odio la nebbia !!!


  3. #23
    Uragano L'avatar di Valgerola
    Data Registrazione
    21/08/03
    Località
    Rasura (SO), 910m s.l.m.
    Età
    44
    Messaggi
    19,932
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Situazione critica negli USA e andrà peggio

    Citazione Originariamente Scritto da pepatadicozze Visualizza Messaggio
    sicuramente vedere queste immagini e sapere di quelle temperature vi rende tutti un pò invidiosi di questa situazione ma una piccola riflessione:
    avete pensato alle conseguenze se succedesse una cosa del genere.Negli USA x questa ondata di gelo sono morte molte persone altre sono rimaste senza luce e riscaldamento, altre zone sono rimaste senza viveri,allora si è bello l'inverno con la neve ma nn esageriamo anche perchè se andiamo a chiedere a quelle persone forse vi diranno che nn vedono l'ora che il tutto finisca.
    bye
    Ti quoto, al pensiero dei disastri incredibili che ne conseguiranno nelle zone colpite, c'è solo da augurarsi che non accada mai una situazione simile, piuttosto che avere il tetto di casa distrutto sotto 3m di neve, 20 gradi sottozero, disagi inimmaginabili, mille volte meglio l'inverno che stiamo vivendo.
    da Diego

  4. #24
    Coordinatore tematico Puglia L'avatar di franko
    Data Registrazione
    11/05/06
    Località
    Lecce ovest 25m slm
    Età
    40
    Messaggi
    17,117
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Situazione critica negli USA e andrà peggio

    Citazione Originariamente Scritto da pepatadicozze Visualizza Messaggio
    sicuramente vedere queste immagini e sapere di quelle temperature vi rende tutti un pò invidiosi di questa situazione ma una piccola riflessione:
    avete pensato alle conseguenze se succedesse una cosa del genere.Negli USA x questa ondata di gelo sono morte molte persone altre sono rimaste senza luce e riscaldamento, altre zone sono rimaste senza viveri,allora si è bello l'inverno con la neve ma nn esageriamo anche perchè se andiamo a chiedere a quelle persone forse vi diranno che nn vedono l'ora che il tutto finisca.
    bye

    quoto in toto
    è una autentica colata insidiosa che causerà danni ingenti alle strutture oltre che alle persone.
    non credevo che la voglia di freddo e neve facesse passare in secondo ordine conseguenze enormi.
    sarebbe come invidiare agli indiani i loro 900mm in 24h tralasciando le relative distruzioni e centinaia di morti

    MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter

    Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
    Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)

    Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"

  5. #25
    Burrasca L'avatar di Pino da Priverno
    Data Registrazione
    20/09/05
    Località
    Priverno (LT) pendic
    Messaggi
    5,205
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Situazione critica negli USA e andrà peggio

    Citazione Originariamente Scritto da Valgerola Visualizza Messaggio
    Ti quoto, al pensiero dei disastri incredibili che ne conseguiranno nelle zone colpite, c'è solo da augurarsi che non accada mai una situazione simile, piuttosto che avere il tetto di casa distrutto sotto 3m di neve, 20 gradi sottozero, disagi inimmaginabili, mille volte meglio l'inverno che stiamo vivendo.
    da Diego
    Riconsoliamoci così
    Buriana o tre ggiorni o 'na settimana; ma Strina che de Buriana è figlia, sempre t'addorme e sempre te sbiglia!
    http://my.meteonetwork.it/station/laz014/sticker-oriz1

  6. #26
    alex7
    Ospite

    Predefinito Re: Situazione critica negli USA e andrà peggio

    Citazione Originariamente Scritto da altropianeta Visualizza Messaggio
    Perchè i principali responsabili del global warming sono quelli che pagano meno i suoi effetti indesiderati. E mentre loro sono sepolti da metrate di neve io piango perchè devo ciucciarmi il mio deprimente inverno tropicale.

    al contrario mi sembrano loro i maggiormente colpiti , uragani devastanti e metrate di neve non sono fenomeni molto "normali"

  7. #27
    Uragano L'avatar di Valgerola
    Data Registrazione
    21/08/03
    Località
    Rasura (SO), 910m s.l.m.
    Età
    44
    Messaggi
    19,932
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Situazione critica negli USA e andrà peggio

    Citazione Originariamente Scritto da Pino da Priverno Visualizza Messaggio
    Riconsoliamoci così
    Con quello che ho scritto non intendevo dire che questo inverno, se così lo vogliamo chiamare mi piaccia, ma solo che mi sembra incomprensibile invidiare quello che stà vivendo il nord America, un inverno tipo lo scorso anno è già ottimo,senza esagerazioni calamitose.
    da Diego

  8. #28
    Uragano L'avatar di Valgerola
    Data Registrazione
    21/08/03
    Località
    Rasura (SO), 910m s.l.m.
    Età
    44
    Messaggi
    19,932
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Situazione critica negli USA e andrà peggio

    Citazione Originariamente Scritto da alex7 Visualizza Messaggio
    al contrario mi sembrano loro i maggiormente colpiti , uragani devastanti e metrate di neve non sono fenomeni molto "normali"
    Quoto in pieno!.
    da Diego

  9. #29
    alex7
    Ospite

    Predefinito Re: Situazione critica negli USA e andrà peggio

    Citazione Originariamente Scritto da Valgerola Visualizza Messaggio
    Con quello che ho scritto non intendevo dire che questo inverno, se così lo vogliamo chiamare mi piaccia, ma solo che mi sembra incomprensibile invidiare quello che stà vivendo il nord America, un inverno tipo lo scorso anno è già ottimo,senza esagerazioni calamitose.
    da Diego

    anche io la penso così , l'inverno scorso è stato eccellente e senza particolari disagi o quantomeno disagi nella norma.


  10. #30
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Situazione critica negli USA e andrà peggio

    Citazione Originariamente Scritto da altropianeta Visualizza Messaggio
    Perchè i principali responsabili del global warming sono quelli che pagano meno i suoi effetti indesiderati. E mentre loro sono sepolti da metrate di neve io piango perchè devo ciucciarmi il mio deprimente inverno tropicale.

    Beh, potremmo anche considerare cosa sono stati Novembre e Dicembre sulla East Coast, ovvero due dei piu' caldi di ogni tempo (nel New Jersey secondo e primo posto nella graduatoria assoluta per i rispettivi mesi, tanto per dire. E parliamo di due mesi consecutivi da record ultrasecolari, con dati rilevati fin dall'ottocento!). E i primi giorni di Gennaio, come se non bastasse? Record storico di Gennaio eguagliato per New York, per dire, con 72 gradi F (precedente 1950). E poi il maggior ritardo in 120 anni per la prima nevicata stagionale su New York ecc.ecc.ecc.ecc.

    No, non c'è niente di usuale in tutto ciò, credo. E se c'e' un legame (non lo so ovviamente) col riscaldamento globale, allora un americano (quale poi? E' un territorio così vasto...) secondo me dovrebbe preoccuparsi e interrogarsi tanto quanto gli altri dell'andazzo di questa stagione.
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •