Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28
  1. #21
    Brezza leggera L'avatar di nemo65
    Data Registrazione
    09/01/07
    Località
    tarquinia vt
    Età
    58
    Messaggi
    271
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Se parlo di meteo mi ridono in faccia

    Non possiamo pretendere che altri condividano o capiscano le nostre passioni...
    ma sono le passioni che arricchiscono la nostra vita, che sia il meteo o gli scacchi o la matematica o quant'altro...
    Più ricca una vita così che una senza passione alcuna..

  2. #22
    Vento fresco L'avatar di Renato71
    Data Registrazione
    24/06/06
    Località
    Vicolungo (NO) - Altitudine 170 m s.l.m.
    Età
    52
    Messaggi
    2,582
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Se parlo di meteo mi ridono in faccia

    Anche a me a volte capita, ma ormai tutto è proporzionato alla "norma televisiva".
    Fanno più audience e salotto il GF, Amici, l'isola dei famosi ecc...perchè ricchi di sproloqui... che l'educata meteo.
    Avete visto il meteo su Canale 5 ieri sera dopo il TG5? Bene, io si ed il Dottor Foglia ha presentato 4 o 5 previsioni per praticamente tutta la settimana. Tempo totale per vedere ciascuna cartina 1/100000000000000000 di secondo. Ma per vedere le previsioni del tempo in maniera tranquilla e chiara le devo registrare ed effettuare dei fermo immagine?
    Da qualche tempo il Colonnello & Co., infarciscono il loro (perdonatemi il termine che non vuol essere dispregiativo) "siparietto" serale con interessanti mappe, analisi e/o previsioni.
    A cosa servono se poi, per noi un po' più esperti della gente comune in materia, neanche le riusciamo a leggere?
    I programmi interessanti sono esiliati su canali come Discovery & co.

    Povera Italia!
    Ai vart semp ant l'aria

  3. #23
    Vento forte
    Data Registrazione
    10/02/03
    Località
    ISPRA (VA) 210m
    Età
    59
    Messaggi
    3,194
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Se parlo di meteo mi ridono in faccia

    Molti post che ho letto avrei potuti scriverli anch'io... purtroppo siamo davvero tutti nella stessa barca
    Però devo dire che le (poche per la verità) persone intelligenti e che nutrono qualche interesse nella vita, appena sanno che sono appassionato di meteorologia mi chiedono informazioni sul clima e la meteo, a volte addirittura con domande a cui, purtroppo, non sono in grado di rispondere correttamente perchè richiederebbero un professionista...
    Perciò non sarei poi così pessimista sulla situazione "cerebrale" dei nostri concittadini
    Anch'io comunque le mie soddisfazioni migliori le ho avute con l'arrivo di temporali più o meno forti...

    - Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
    Stazione meteo: Denitron Meteo

  4. #24
    Burrasca L'avatar di Ben
    Data Registrazione
    11/12/03
    Località
    Cavallino (VE)
    Età
    61
    Messaggi
    5,354
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Se parlo di meteo mi ridono in faccia

    Citazione Originariamente Scritto da francesco.nucera Visualizza Messaggio
    Che delusione!!! Non so come siete messi voi nel resto d'Italia ma se ancora oggi "parlo" di meteo nel mio paese, nel profopndo sud, la gente mi ride in faccia. Il fatto è che chi parla delle discipline atmosferiche qui in calabria è una minoranza della minoranza, dunque siamo tagliati fuori e messi da parte. Addirittura vengo criticato per il mio piccolo sito regionale e mi si dice pure..." Che lo fai a fare. A che serve"?Sono profondamente deluso ma la passione, sebbene solitaria va contro tutti. Scusate queso mio messaggio di sfogo. Brutta cosa la...solitudine meteorologica
    caro Francesco
    se ti dico io cosa ho dovuto sopportare fino a qualche anno fa, ci vorrebbero 250milioni di pagine per raccontarlo.
    In più, ad ogni temporale, uscivo o andavo sul tetto come vedetta,...non ti dico!
    <-ma quello é proprio scemo, esaltato, ....matto!> , così dicevano! E si mettevano a ridere ogni volta che mi vedevano oppure mi chiedevano quante trombe avevo visto arrivare e .....se avevo bisogno di un batterista.
    E sta passione me la porto da quasi 40anni
    C'é da dire, però, che da qualche anno appunto tutto ciò é finito, ed ora mi portono un sacco di rispetto e sono molti che mi vengono a trovare per chiedermi se il temporale é pericoloso o quando arriva, o se veramente nevicherà domani o se davvero é previsto vento a 50kmh.
    Bisogna portare pazienza e vedrai che i frutti arriveranno da soli, anche se non ha molto senso dirlo.
    Ora, nella mia attività, ho in mostra qualche foto di nubi, temporali, nevicate e qualche tromba (niente batterista) ed indovina un pò?!...............me le comprano!!!

    Un salutone, continua così e non ti preoccupare degl'altri.

    And if the cloud bursts Thunder in your ear, You shout and no one seems to hear
    ----------------------------
    always looking at the sky

  5. #25
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Data Registrazione
    02/09/06
    Località
    Formia/Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    16,685
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Se parlo di meteo mi ridono in faccia

    Molti anni fa quando ancora non sapevo niente di siti meteo o forum,(periodo elementari-medie) lessi su una rivista che l'eccessiva passione metereologica è indice di una psicologia debole...insomma correlava la mania per la meteo con problemi psicologici-comportamentali-sociali, mettendo in guardia i genitori dei bambini che si appassionavano eccessivamente agli eventi atmosferici. La cosa mi preoccupò non poco, perchè mi dava l'idea che fosse una sorta di malattia-dipendenza, tipo droga-gioco...c'è da dire poi che in un periodo mi ero totalmente disinteressato della materia, a parte l'osservazione di fenomeni eclatanti (ero troppo preso da un innamoramento adolescenziale e stroncato dal totale disinteresse degli altri per la materia)...poi ho scoperto i siti meteo...e i forum

  6. #26
    Vento teso L'avatar di GioMontano
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Montano Antilia (SA) 757 mslm - Potenza 800 mslm
    Età
    44
    Messaggi
    1,683
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Se parlo di meteo mi ridono in faccia

    bhe a me invece spesso capita che la gente ascolta con interesse....quando parlo di meteorologia, naturalmente le eccezioni ci sono...però raramente qualcuno mi ha dato del "matto". Negli ultimi anni poi, quasi quotidianamente, ricevo telefonate o mail da amici o conoscenti o colleghi di lavoro che mi chiedono che tempo farà, se arriverà la neve.....!
    In passato qualcuno mi ha preso pure in giro ma poi mi sono tolto le mie belle soddisfazioni!
    Osservatorio meteo di Montano Antilia (SA) 757 mslm nel Parco Nazionale del "Cilento e Vallo di Diano"
    Stazione meteo Davis Vantage Pro 2
    Stazione meteo Oregon WMR 928 N
    STAFF www.campaniameteo.it "Il portale meteo della Campania"
    STAFF www.basilicatameteo.it "Il portale meteo della Basilicata"

  7. #27
    Banned L'avatar di alex74
    Data Registrazione
    28/10/03
    Località
    Roma Nord(Olgiata)
    Età
    49
    Messaggi
    2,490
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Se parlo di meteo mi ridono in faccia

    Citazione Originariamente Scritto da francesco.nucera Visualizza Messaggio
    Che delusione!!! Non so come siete messi voi nel resto d'Italia ma se ancora oggi "parlo" di meteo nel mio paese, nel profopndo sud, la gente mi ride in faccia. Il fatto è che chi parla delle discipline atmosferiche qui in calabria è una minoranza della minoranza, dunque siamo tagliati fuori e messi da parte. Addirittura vengo criticato per il mio piccolo sito regionale e mi si dice pure..." Che lo fai a fare. A che serve"?Sono profondamente deluso ma la passione, sebbene solitaria va contro tutti. Scusate queso mio messaggio di sfogo. Brutta cosa la...solitudine meteorologica
    in questi casi non je ne parlare,lasciali nella loro ignoranza e fortunatamente c'e' internet!

  8. #28
    Vento forte L'avatar di montel-NA
    Data Registrazione
    04/09/03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,643
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Se parlo di meteo mi ridono in faccia

    Vecchia storia.
    Anche se da qualche anno a questa parte mi sto togliendo delle soddisfazioni infinite proprio nei confronti di non-meteoappassionati....
    "La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"

    Genny, forever.

    Ciao Alex

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •