Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28
  1. #1
    Vento moderato L'avatar di francesco.nucera
    Data Registrazione
    22/06/04
    Località
    Villa D'Adda
    Messaggi
    1,362
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Se parlo di meteo mi ridono in faccia

    Che delusione!!! Non so come siete messi voi nel resto d'Italia ma se ancora oggi "parlo" di meteo nel mio paese, nel profopndo sud, la gente mi ride in faccia. Il fatto è che chi parla delle discipline atmosferiche qui in calabria è una minoranza della minoranza, dunque siamo tagliati fuori e messi da parte. Addirittura vengo criticato per il mio piccolo sito regionale e mi si dice pure..." Che lo fai a fare. A che serve"?Sono profondamente deluso ma la passione, sebbene solitaria va contro tutti. Scusate queso mio messaggio di sfogo. Brutta cosa la...solitudine meteorologica
    Francesco Nucera
    "Sono un tipo burbero, scontroso e permaloso ma se mi impegno so essere anche simpatico"

    ----------------------------
    meteorologo Meteosolutions S.r.l.

  2. #2
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,634
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Se parlo di meteo mi ridono in faccia

    è assai dura, c'è poco da fare
    fa molto nervoso.
    ma penso che le soddisfazioni arrivino da chi legge il tuo sito e senza dirtelo lo apprezza.
    non credo che tutti siano contrari o scettici
    e non è solo riguardo al sito, ma alla meteo in generale.
    però finchè sui giornali trovi la pagina "meteo&oroscopo" sai com'è... magari è brutto da dire ma mi sento molto superiore a questi creduloni ignoranti che vivono sul "si dice che" e varie.
    non bisogna dannarsi l'anima... noi ce la godiamo sicuramente di più
    ciao!
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

  3. #3
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,635
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: Se parlo di meteo mi ridono in faccia

    Ciao Francesco... capisco il tuo stato d'animo! Ma se è la tua vera passione, allora supererai anche le brutte opinioni della gente!
    Sei troppo bravo, non puoi buttarti giù in questo modo!

    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

  4. #4
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,500
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Se parlo di meteo mi ridono in faccia

    è normale francesco, purtroppo la gente è stupida e non capisce niente, capisce solo maria de filippi e company

    io ogni tanto qualche soddisfazione la prendo, quando per esempio mia cugina mi ha chiesto i miei dati per un lavoro all'università, oppure quando sul NovaraOggi compaiono i miei articoli
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  5. #5
    sgama
    Ospite

    Predefinito Re: Se parlo di meteo mi ridono in faccia

    Tutto nella norma, io stesso evito sempre di parlarne in presenza di amici/compagni per evitare di sentire boiate che mi manderebbero su tutte le furie. E non raramente vengo preso in giro perchè non mi intendo molto di altri argomenti come il calcio oppure le varie telenovele, mentre mi appassiono alla meteorologia..."Eh, ma lui è troppo impegnato ad osservare le nuvole", mi sento spesso dire dagli altri in modo ironico e strafottente. Purtroppo la gente è limitata, e a volte anche troppo stupida per apprezzare cose apparentemente piccole e insignificanti ma in realtà meravigliose e di vitale importanza che la circondano. L'unica soluzione è ignorarla e condividere questa passione qui sul forum, che per me è diventato un punto di riferimento fondamentale.
    Ultima modifica di sgama; 11/02/2007 alle 13:10

  6. #6
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,500
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Se parlo di meteo mi ridono in faccia

    Citazione Originariamente Scritto da sgamasnow Visualizza Messaggio
    Tutto nella norma, io stesso evito sempre di parlarne in presenza di amici/compagni per evitare di sentire boiate che mi manderebbero su tutte le furie. E non raramente vengo preso in giro perchè non mi intendo molto di altri argomenti come il calcio, mentre mi appassiono alla meteorologia..."Eh, ma lui è troppo impegnato ad osservare le nuvole", mi sento spesso dire dagli altri in modo ironico e strafottente. Purtroppo la gente è limitata, e a volte anche troppo stupida per apprezzare cose apparentemente piccole e insignificanti ma in realtà meravigliose e di vitale importanza che la circondano. L'unica soluzione è ignorarla e condividere questa passione qui sul forum, che per me è diventato un punto di riferimento fondamentale.
    quoto
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  7. #7
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,634
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Se parlo di meteo mi ridono in faccia

    quotissimo
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

  8. #8
    Prosecco DOC
    Ospite

    Predefinito Re: Se parlo di meteo mi ridono in faccia

    a me no, ne parlo quotidianamente con tante persone diverse, anzi di solito si dimostrano tutte interessate
    ovvio, a volte ci sta la battuta o la presa in giro specialmente se si sbaglia una previsione, ma tant'è...

  9. #9
    Uragano L'avatar di albedo
    Data Registrazione
    27/06/02
    Località
    Prato
    Età
    64
    Messaggi
    30,599
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Se parlo di meteo mi ridono in faccia

    Che vuoi farci! Io in passato ho avuto anche delle delusioni con delle ragazze per via delle meteo, visto che non capivano questa passione e mi giudicavano più o meno matto. Poi magari guardavano l'oroscopo con grande serietà!

    Dopo però mi sono preso le mie rivincite, visto che, proprio grazie alla meteo, ho trovato lavoro.

  10. #10
    Vento moderato L'avatar di francesco.nucera
    Data Registrazione
    22/06/04
    Località
    Villa D'Adda
    Messaggi
    1,362
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Se parlo di meteo mi ridono in faccia

    addirittura chi parla di meteo da noi è "Iutu di testa..." (traduzione: fuori di testa, completamente andato): le soddisfazioni personali di certo non mancano. Spero che prima o poi arrivino anche quelle lavorative, economiche perchè mi sono stancato in un certo senso a non fare nulla, cosa che in un certo senso dà manforte ai criticatori
    Francesco Nucera
    "Sono un tipo burbero, scontroso e permaloso ma se mi impegno so essere anche simpatico"

    ----------------------------
    meteorologo Meteosolutions S.r.l.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •