Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32
  1. #1
    Staff MeteoNetwork L'avatar di aleceppi
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Seregno (Mb)
    Età
    43
    Messaggi
    5,005
    Menzionato
    12 Post(s)

    Exclamation "Il clima è impazzito, scusate se insistiamo..."

    Buona domenica a tutti.

    Non so quanti di voi abbiamo letto gli articoli di lunedì 5 febbraio apparsi sul Corriere della Sera e addirittura sulla Gazzetta dello Sport, a testimoniare che il clima, l'ambiente e la salute del nostro pianeta riguardano tutti noi da vicino.

    - Da settembre 2008 nelle scuole inglesi, materie come ecologia, ambiente, climatologia entreranno nei piani di studi dei ragazzi d'oltremanica.

    - Il film di Al Gore "Una scomoda verità" sarà d'obbligo a tutti gli studenti.

    Il confronto con l'Italia è inesistente.
    Se pensate che da noi, questo documentario di 1h e 30 minuti viene proiettato in una sola sala cinematografica di Milano e hinterland, ci fa capire quanti milioni di anni luce siamo indietro come sensibilità, mentalità su queste problematiche rispetto al resto dell'Europa.

    La mia gioia nel leggere tali articoli che qui sotto vi riporto, mi incentiva a continuare per la strada giusta. Il lavoro quasi quotidiano che Giovanni ed io svolgiamo in molte scuole elementari, medie e superiori lascerà un segno indelebile nelle menti degli alunni, aiutandoli a guardare la realtà circostante con occhio critico sotto un profilo più scientifico; di questo ne siamo convinti!

    Non voglio dileguarmi troppo, ma è certo che un cambiamento ci dovrà essere da parti tutti, governanti e cittadini.

    Ecco gli articoli...mi viene voglia di scrivere alle rispettive redazioni, complimentadomi con loro.





    Qui trovate il trailer in italiano del film "Una scomoda verità"
    http://it.movies.yahoo.com/una-scomoda-verita.html

    Alessandro


    Alessandro Ceppi – Staff Meteonetwork
    Dati e immagini in diretta da Seregno:
    http://www.dropedia.it/stazioni/seregnocentro/index.htm
    Dati in diretta da Valfurva:
    http://www.dropedia.it/stazioni/valfurva/index.htm

  2. #2
    Tempesta violenta L'avatar di NikoDj
    Data Registrazione
    26/11/03
    Località
    Gabicce Mare (PU)
    Età
    40
    Messaggi
    14,117
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: "Il clima è impazzito, scusate se insistiamo..."

    Mi sono visto il documentario, davvero ben fatto, oltretutto me lo sono gustato in lingua originale.

    Ottimi spunti, e soprattutto, quel che ci vuole, immediatezza nella comunicazione di certi dati.
    Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare

    Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.

    always looking at the sky

  3. #3
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    04/01/07
    Località
    bari
    Età
    49
    Messaggi
    676
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: "Il clima è impazzito, scusate se insistiamo..."

    - 34 C° a Chicago?
    Ma il record non è -33.5 C° nel 1982?
    Sarebbe un nuovo record!

  4. #4
    Brezza tesa L'avatar di storm71
    Data Registrazione
    13/10/02
    Località
    Monza (MB)
    Età
    52
    Messaggi
    742
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: "Il clima è impazzito, scusate se insistiamo..."

    Citazione Originariamente Scritto da aleceppi Visualizza Messaggio
    Buona domenica a tutti.

    Non so quanti di voi abbiamo letto gli articoli di lunedì 5 febbraio apparsi sul Corriere della Sera e addirittura sulla Gazzetta dello Sport, a testimoniare che il clima, l'ambiente e la salute del nostro pianeta riguardano tutti noi da vicino.

    - Da settembre 2008 nelle scuole inglesi, materie come ecologia, ambiente, climatologia entreranno nei piani di studi dei ragazzi d'oltremanica.

    - Il film di Al Gore "Una scomoda verità" sarà d'obbligo a tutti gli studenti.

    Il confronto con l'Italia è inesistente.
    Se pensate che da noi, questo documentario di 1h e 30 minuti viene proiettato in una sola sala cinematografica di Milano e hinterland, ci fa capire quanti milioni di anni luce siamo indietro come sensibilità, mentalità su queste problematiche rispetto al resto dell'Europa.

    La mia gioia nel leggere tali articoli che qui sotto vi riporto, mi incentiva a continuare per la strada giusta. Il lavoro quasi quotidiano che Giovanni ed io svolgiamo in molte scuole elementari, medie e superiori lascerà un segno indelebile nelle menti degli alunni, aiutandoli a guardare la realtà circostante con occhio critico sotto un profilo più scientifico; di questo ne siamo convinti!

    Non voglio dileguarmi troppo, ma è certo che un cambiamento ci dovrà essere da parti tutti, governanti e cittadini.

    Ecco gli articoli...mi viene voglia di scrivere alle rispettive redazioni, complimentadomi con loro.





    Qui trovate il trailer in italiano del film "Una scomoda verità"
    http://it.movies.yahoo.com/una-scomoda-verita.html

    Alessandro
    Sono d'accordo anch'io e l'esempio inglese e' da seguire, spero che anche qui in Italia si faccia altrettanto: dovra' cambiare l'atteggiamento e la mentalita' di tutti noi (politici e semplici cittadini) nei confronti della nostra casa comune,la Terra appunto.

    Ste
    "L'alba è meravigliosa, la pioggia rinfresca, il vento ci prende in braccio, la neve ci riempie di allegria. In verità non esiste il brutto tempo, ma soltanto differenti tipi di bel tempo" (J. Ruskin)

  5. #5
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: "Il clima è impazzito, scusate se insistiamo..."

    Citazione Originariamente Scritto da giami Visualizza Messaggio
    - 34 C° a Chicago?
    Ma il record non è -33.5 C° nel 1982?
    Sarebbe un nuovo record!
    -34°C di windchill non di T, soliti giornalisti


  6. #6
    Vento moderato L'avatar di Marco P.
    Data Registrazione
    30/12/03
    Località
    Albinea Reggio E.
    Messaggi
    1,393
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: "Il clima è impazzito, scusate se insistiamo..."

    Come in tanti campi l'Italia è in ritardo; altri paesi (Svizzera, Germania , Francia e gli stessi USA) stanno facendo molto per sensabilizzare l'opinione pubblica anche a livello istituzionale, però attenzione, il catastrofismo e pericoloso, come lo sono tutte le informazioni che nascono con il solo intento di colpire l'emotività
    Marco Pifferetti Albinea - Reggio E.
    http://marcopifferetti.altervista.org/index.htm

  7. #7
    Banned L'avatar di Konrad66
    Data Registrazione
    16/11/03
    Località
    Milano
    Età
    58
    Messaggi
    5,179
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: "Il clima è impazzito, scusate se insistiamo..."

    Citazione Originariamente Scritto da Алексей Visualizza Messaggio
    -34°C di windchill non di T, soliti giornalisti
    mah, c'e' chi guarda addirittura i dew point ,se lo sapessero i giornalisti chissa quante castronerie !

    cmq l'estero è piu avanti in tutto all'Italia tranne nella cucina

  8. #8
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: "Il clima è impazzito, scusate se insistiamo..."

    Citazione Originariamente Scritto da aleceppi Visualizza Messaggio

    Il confronto con l'Italia è inesistente.
    In Italia è più importante lavorare giorno e notte per non tenere chiusi gli stadi, non lo sapevi?

  9. #9
    Tempesta L'avatar di miki
    Data Registrazione
    13/02/06
    Località
    Vienna - AUSTRIA
    Età
    38
    Messaggi
    11,161
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: "Il clima è impazzito, scusate se insistiamo..."

    Citazione Originariamente Scritto da SimoneMI Visualizza Messaggio
    mah, c'e' chi guarda addirittura i dew point
    ma secondo te allora per cosa si sono sbattuti quelli che han trovato la formula per determinare la temperatura di rugiada? e perchè ce l'abbiamo tutti nei nostri programmini per stazioni meteo? lo sai cos'è almeno? è il migliore indicatore dell'origine della massa d'aria che sta transitando...

    Comunque sono d'accordo con questi articoli, sopratutto la Gazzetta mi ha sorpreso in positivo... bene!

  10. #10
    Brezza tesa L'avatar di guid49
    Data Registrazione
    18/09/05
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI)
    Età
    74
    Messaggi
    755
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: "Il clima è impazzito, scusate se insistiamo..."

    Sono molto preoccupato per la festa dell'8 marzo.


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •