Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 891011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 106
  1. #91
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    17/12/06
    Località
    Reggio Emilia (sud-est 1a periferia)
    Età
    35
    Messaggi
    656
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: gfs12z..."seguiamo" o "sognamo" il peggioramento del week end???

    gli spaghi continuano a essere osceni....non capisco,quello ufficiale blu non dovrebbe seguire gfs??boh.....non mi danno molta fiducia per reading

  2. #92
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,638
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: gfs12z..."seguiamo" o "sognamo" il peggioramento del week end???

    Salvatevi 1038032857 volte queste carte e fatene ulteriori 7658392745 copie di back-up... perchè ben presto torneranno orribili come prima (o magari pure peggio)

    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

  3. #93
    sgama
    Ospite

    Predefinito Re: gfs12z..."seguiamo" o "sognamo" il peggioramento del week end???

    Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio
    Salvatevi 1038032857 volte queste carte e fatene ulteriori 7658392745 copie di back-up... perchè ben presto torneranno orribili come prima (o magari pure peggio)


    Ardua impresa.

  4. #94
    Vento forte L'avatar di terence88z
    Data Registrazione
    01/02/07
    Località
    Paglieta (CH)
    Età
    35
    Messaggi
    4,885
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: gfs12z..."seguiamo" o "sognamo" il peggioramento del week end???

    dobbiamo attendere l'aggiornamento di ECMWF

  5. #95
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,638
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: gfs12z..."seguiamo" o "sognamo" il peggioramento del week end???

    Citazione Originariamente Scritto da sgamasnow Visualizza Messaggio
    Ardua impresa.
    No no... non c'è limite al peggio!
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

  6. #96
    sgama
    Ospite

    Predefinito Re: gfs12z..."seguiamo" o "sognamo" il peggioramento del week end???

    Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio
    No no... non c'è limite al peggio!

    Cosa c'è di peggio dell'inverno 2006-2007?

  7. #97
    Vento fresco L'avatar di gabriele*80*
    Data Registrazione
    31/03/04
    Località
    Prato, Italy
    Età
    43
    Messaggi
    2,389
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito bella carta.....



    per la prossima settimana.

  8. #98
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: gfs12z..."seguiamo" o "sognamo" il peggioramento del week end???

    Per le ensembles non esiste neanche la lontana ipotesi di quanto prospettato dal run ufficiale. E questo farebbe pensare che il prossimo run, e così l'emissione ecmwf prossima ventura, mostreranno nuovamente il nulla, quasi al 100%.

    E' anche vero che quando tutti gli spaghi andavano giù, qualche tempo fa per più run, cambiarono in 6 ore verso il piattume tutti insieme, e non si parlava neanche di lungo termine, se ben ricordo. Ciò che voglio dire (visto che mai mi sognerei di mettere in dubbio l'utilità di strumenti così avanzati di analisi) è che non capisco cosa abbia l'atmosfera di così imprevedibile in questi ultimi tempi. Dalla stratosfera alla troposfera tutto cambia di frequente. Ed è paradossale che il run ufficiale gfs veda il freddo scendere di latitudine un giorno, poi cambi tutto lo scenario per 2-3 run, e poi riproponga avvezioni fredde di massima portata (probabilmente solo per questo run).

    Qual è il fattore che scombossula così i modelli, o quantomeno sicuramente gfs?
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  9. #99
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,638
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: gfs12z..."seguiamo" o "sognamo" il peggioramento del week end???

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Per le ensembles non esiste neanche la lontana ipotesi di quanto prospettato dal run ufficiale. E questo farebbe pensare che il prossimo run, e così l'emissione ecmwf prossima ventura, mostreranno nuovamente il nulla, quasi al 100%.

    E' anche vero che quando tutti gli spaghi andavano giù, qualche tempo fa per più run, cambiarono in 6 ore verso il piattume tutti insieme, e non si parlava neanche di lungo termine, se ben ricordo. Ciò che voglio dire (visto che mai mi sognerei di mettere in dubbio l'utilità di strumenti così avanzati di analisi) è che non capisco cosa abbia l'atmosfera di così imprevedibile in questi ultimi tempi. Dalla stratosfera alla troposfera tutto cambia di frequente. Ed è paradossale che il run ufficiale gfs veda il freddo scendere di latitudine un giorno, poi cambi tutto lo scenario per 2-3 run, e poi riproponga avvezioni fredde di massima portata (probabilmente solo per questo run).

    Qual è il fattore che scombossula così i modelli, o quantomeno sicuramente gfs?

    Attenzione comunque che il run ufficiale NON vede l'ingresso franco del freddo sull'Italia, percui più che la T dello spaghetto, bisognerebbe guardare la disposizione barica con l'ausilio delle gens!

    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

  10. #100
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,942
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: gfs12z..."seguiamo" o "sognamo" il peggioramento del week end???

    eppure basterebbe così poco

    quella goccetta che a 144/168h si tuffa sull'Iberia è la rovina

    kmq possibilità sul 10%, aspetto Reading12z ma al 99% non mi aspetto niente


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •