Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32
  1. #21
    Banned L'avatar di Konrad66
    Data Registrazione
    16/11/03
    Località
    Milano
    Età
    58
    Messaggi
    5,179
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: GFS 18z live... quando ho aperto il thread da me ha nevicato

    Ecco il blocco atlantico,chi voleva il blocking sara contento,peccato manco arrivano le max in norma delle 12z,con la -2 +13 di massima,assomiglia a un est simile del feb anni 2000...... notare come la spagna sia terra di conquista del majale,non forte ma quanto basta per l'est shift dell'hp fredda russa

  2. #22
    Uragano L'avatar di Marc0
    Data Registrazione
    18/11/05
    Località
    Adria
    Età
    41
    Messaggi
    44,529
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: GFS 18z live... quando ho aperto il thread da me ha nevicato

    D'altra parte, avere carte favorevoli a 7-8 gg, per noi è sempre stata una cosa sfavorevole, e difatti.....!!!!

    Comunque ragazzi, riguardo all'Hp azzoriano ed alle LP atlantiche...se ci pensate bene, Konrad ha perfettamente ragione!

  3. #23
    Tempesta L'avatar di miki
    Data Registrazione
    13/02/06
    Località
    Vienna - AUSTRIA
    Età
    38
    Messaggi
    11,161
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: GFS 18z live... quando ho aperto il thread da me ha nevicato

    Citazione Originariamente Scritto da *burian* Visualizza Messaggio
    D'altra parte, avere carte favorevoli a 7-8 gg, per noi è sempre stata una cosa sfavorevole, e difatti.....!!!!

    Comunque ragazzi, riguardo all'Hp azzoriano ed alle LP atlantiche...se ci pensate bene, Konrad ha perfettamente ragione!
    beh su quello in parte ha ragione.. su quello...

  4. #24
    Uragano L'avatar di Marc0
    Data Registrazione
    18/11/05
    Località
    Adria
    Età
    41
    Messaggi
    44,529
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: GFS 18z live... quando ho aperto il thread da me ha nevicato

    Citazione Originariamente Scritto da miki Visualizza Messaggio
    beh su quello in parte ha ragione.. su quello...
    almeno per il nord/centro-nord ha ragione...chiaro che per il sud/centro-sud la questione è un pò diversa

  5. #25
    Tempesta violenta L'avatar di NikoDj
    Data Registrazione
    26/11/03
    Località
    Gabicce Mare (PU)
    Età
    40
    Messaggi
    14,117
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: GFS 18z live... quando ho aperto il thread da me ha nevicato

    ragazzi mi butto sotto un tram...
    Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare

    Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.

    always looking at the sky

  6. #26
    Vento forte L'avatar di thunderstorms
    Data Registrazione
    29/06/04
    Località
    Veglie (LE)
    Età
    37
    Messaggi
    4,331
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: GFS 18z live... quando ho aperto il thread da me ha nevicato

    Citazione Originariamente Scritto da SimoneMI Visualizza Messaggio
    Ecco il blocco atlantico,chi voleva il blocking sara contento,peccato manco arrivano le max in norma delle 12z,con la -2 +13 di massima,assomiglia a un est simile del feb anni 2000...... notare come la spagna sia terra di conquista del majale,non forte ma quanto basta per l'est shift dell'hp fredda russa
    Mi spieghi dov'è il blocco atlantico nel 18Z ?
    Magari ci fosse,come nel 2005..in quest'occasione la Siberia si sarebbe spostata in Europa.
    Qui non c'è nessun blocking..=nessun freddo serio per l'Italia..
    L'unica variabile che scombussola tutto è il vp
    Marco Fioschini

    L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.

  7. #27
    Vento forte L'avatar di thunderstorms
    Data Registrazione
    29/06/04
    Località
    Veglie (LE)
    Età
    37
    Messaggi
    4,331
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: GFS 18z live... quando ho aperto il thread da me ha nevicato

    Pardon,l'anno era il 2006..in effetti non le trovavo..

    con un pò di fantasia,sovrapponete la situazione prevista con questo blocking..


    Poi ditemi che run stampa la vostra mente
    Marco Fioschini

    L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.

  8. #28
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: GFS 18z live... quando ho aperto il thread da me ha nevicato

    Citazione Originariamente Scritto da *burian* Visualizza Messaggio
    D'altra parte, avere carte favorevoli a 7-8 gg, per noi è sempre stata una cosa sfavorevole, e difatti.....!!!!

    Comunque ragazzi, riguardo all'Hp azzoriano ed alle LP atlantiche...se ci pensate bene, Konrad ha perfettamente ragione!
    Certo. C'è un altro thread in cui mostro le carte del 1987, 1985 e 1956. Sono tre degli episodi più mastodontici che esistano per l'Europa, e i due più massicci in almeno 50 anni Italia (tra le altre cose -22 a Torino o -23 a Firenze, e due furono nevosissimi al nord, il 1985 il più nevoso che esista a Milano in un secolo). Tutti e 3 scaturiscono da rimonte dinamiche in Atlantico...

    Il punto è che qui continuiamo a confondere l'azzorriano intero con una banale rimonta atlantica: ciò che basta è che l'Atlantico venga sbarrato (insomma che la disposizione delle correnti a getto conduca ad uno sbarramento: a volte si semplifica ciò che semplice non p). Le ultime carte non lo sbarrano. I risultati sono chiari...

    Mettete una lingua gialla o giallognola che parta dal largo della penisola iberica e punti l'Islanda o la Norvegia e vien giù la -20. Come si dice: carta canta...
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  9. #29
    Vento forte L'avatar di thunderstorms
    Data Registrazione
    29/06/04
    Località
    Veglie (LE)
    Età
    37
    Messaggi
    4,331
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: GFS 18z live... quando ho aperto il thread da me ha nevicato

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Certo. C'è un altro thread in cui mostro le carte del 1987, 1985 e 1956. Sono tre degli episodi più mastodontici che esistano per l'Europa, e i due più massicci in almeno 50 anni Italia (tra le altre cose -22 a Torino o -23 a Firenze). Tutti e 3 scaturiscono da rimonte dinamiche in Atlantico...

    Il punto è che qui continuiamo a confondere l'azzorriano intero con una banale rimonta atlantica: ciò che basta è che l'Atlantico venga sbarrato. Le ultime carte non lo sbarrano. I risultati sono chiari...
    ohhh,quoto, basta con le teorie dell'anticiclone basso..le carte ci sono,dateci una spolveratina
    Marco Fioschini

    L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.

  10. #30
    Banned L'avatar di Konrad66
    Data Registrazione
    16/11/03
    Località
    Milano
    Età
    58
    Messaggi
    5,179
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: GFS 18z live... quando ho aperto il thread da me ha nevicato

    Citazione Originariamente Scritto da *burian* Visualizza Messaggio
    D'altra parte, avere carte favorevoli a 7-8 gg, per noi è sempre stata una cosa sfavorevole, e difatti.....!!!!

    Comunque ragazzi, riguardo all'Hp azzoriano ed alle LP atlantiche...se ci pensate bene, Konrad ha perfettamente ragione!
    infatti, ma son in tanti quest'Inverno che han cambiato sponda al nord, ovvio quelli del centro sud o qualche non-freddofilo del nord,non saranno d'accordo,cmq per il sud piu passano i gg ,piu dicono per loro è meglio un marzo 87 che un irruzione da azzoriano alto,che se si erige male fa solo damni, 95 volte su 100.

    il blocking c'e', l'atlantico è sbarrato nelle 18z,il fatto che blocking mica significa sempre freddo e gelo 100 volte su 100,anzi,,blocking significa solo blocco atlantico,poi ,come tutte le erezioni azzorriane,i blocking ,dipende come lo fa il blocking,e solo poche volte lo fa nel punto e con l'asse giusto, e piu che altro per il centro sud !

    daltronde in tutti tredh postati NON DA ME MA DA ALTRI ,riguardo del 1929-56-63-79-87-91-96 ,inverni o episodi storici, il majale non c'era o era nel suo angolino

    non confondiamo lingue gialline col rosso arancione del majale... non confondiamo le hp groenladesi con l'azzorre ,ne quelli scandinavi o siberiani.
    ricordo a chi ha postato un anonimo 22 gennaio 2006,che al NW con quel blocco del 22 gennaio 2006 facemmo +12

    e non avrebbe nevicato il 26 se non vi fosse stato il cutoff atlantico su marocco e spagna agganciato dalla goccia fredda ,senza lo shirocco avremmo visto un bis del disastroso gen2005 per il nord(pero' mai come sto 2007)
    Ultima modifica di Konrad66; 18/02/2007 alle 05:00

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •