Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 36 di 36
  1. #31
    Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Data Registrazione
    29/11/03
    Località
    Nuova Olonio (So)
    Messaggi
    2,086
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: A questo punto possiamo proprio dirlo: è finita

    Citazione Originariamente Scritto da Adriano 60 Visualizza Messaggio
    Ammesso che salga e ammesso che i grafici siano sbagliati, c'è una sola conclusione a cui possiamo arrivare: una forte riduzione in deflusso dalla diga di Olginate.
    Non è infatti pensabile che l'eventuale innalzamento del lago sia dovuto a un maggior afflusso dagli affluenti, dal momento che neve in montagna non ce n'è ed è da tanto tempo che non piove seriamente.
    Dimentichi l'ipotesi del lago in pendenza...

    Scherzi a parte, un po' di neve in alto Lario e nelle zone limitrofe e' caduta, a piu' riprese, e si e' sciolta quasi subito. I vari torrentelli sono infatti ''allegrotti'' (per usare un eufemismo...) Non dimenticare che, magari non fa notizia, in alta val San Giacomo (Madesimo, Valle Spluga) nevica molto e la neve che si scioglie va a finire nel Lario. Poi, non ho idea di quel che facciano ad Olginate, ad occhio mi sembra sia tutto nella media. La mia e' un'osservazione visiva quotidiana, prendila per quello che puo' valere.
    Come se fosse antani...


    always looking at the sky

    ''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

    come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

  2. #32
    Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Castelli Calepio (BG)
    Età
    64
    Messaggi
    3,683
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: A questo punto possiamo proprio dirlo: è finita

    Citazione Originariamente Scritto da Tubular Visualizza Messaggio
    Dimentichi l'ipotesi del lago in pendenza...

    Scherzi a parte, un po' di neve in alto Lario e nelle zone limitrofe e' caduta, a piu' riprese, e si e' sciolta quasi subito. I vari torrentelli sono infatti ''allegrotti'' (per usare un eufemismo...) Non dimenticare che, magari non fa notizia, in alta val San Giacomo (Madesimo, Valle Spluga) nevica molto e la neve che si scioglie va a finire nel Lario. Poi, non ho idea di quel che facciano ad Olginate, ad occhio mi sembra sia tutto nella media. La mia e' un'osservazione visiva quotidiana, prendila per quello che puo' valere.
    Ce ne vogliono di "torrentelli allegrotti" per provocare un innalzamento apprezzabile del lago, credimi.



    La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

  3. #33
    Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Data Registrazione
    29/11/03
    Località
    Nuova Olonio (So)
    Messaggi
    2,086
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: A questo punto possiamo proprio dirlo: è finita

    Citazione Originariamente Scritto da Adriano 60 Visualizza Messaggio
    Ce ne vogliono di "torrentelli allegrotti" per provocare un innalzamento apprezzabile del lago, credimi.
    Certamente. Pero' se ci son state due zone in cui in questo inverno pietoso la neve e le pioggie non sono mai mancate sono l'alto Lario e la zona tra Porlezza/intelvi, ed entrambe ''scaricano'' nel Lario. Fortunatamente...

    Speriamo in tempi migliori, Adriano...
    Come se fosse antani...


    always looking at the sky

    ''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

    come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

  4. #34
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: A questo punto possiamo proprio dirlo: è finita

    Modelli concordi al 99% (Gem escluso). Possibilità razionali non ne esistono più. Rimane la fantasia, ma in ogni caso sarebbe un peccato bruciare i server del CEM e distruggere a pugni tanti computer...
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  5. #35
    Banned
    Data Registrazione
    25/01/07
    Località
    milano
    Età
    65
    Messaggi
    16
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: A questo punto possiamo proprio dirlo: è finita

    non è mai iniziata altro che finita io proporrei 2 giorni senza notizie e commenti le previsioni bisogna farle giorno per giorno più in là non servono

  6. #36
    fabry
    Ospite

    Predefinito Re: A questo punto possiamo proprio dirlo: è finita

    ...ragazzi...non so + che scrivere!...mi manca l'ispirazione tanta è la delusione!...ho riguardato i modelli per vedere se qualcuno lanciasse qualche segnale di possibile inversione di tendenza ma non ho trovato niente...neanche GEM sono belle, perchè propongono un po di fresco, ma una passata fugace e via seguita poi da un spinta potente dell'LP atlantica che ergerebbe su di noi un bel muro altopressorio...si sempre su di noi!...c'è da dire comunque che questo run secondo me ha esasperato molto le figure bariche e secondo me si ripresenteranno dei parziali ripansamenti e verrà riproposta la discesa fredda + vicina di non quanto proposto nello 06z...comunque non credo a ribaltoni ecclatanti...d'altro canto gli spaghi di quasi tutta europa propongono una risalita termica importante fino alla russia segno dell'arrivo sparato dell'atlantico (sempre su base 06z...in caso di parziali ripensamenti qualcosa cambierebbe).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •