Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31
  1. #1
    Uragano L'avatar di Gravin
    Data Registrazione
    09/09/03
    Località
    Predazzo, Italy
    Età
    57
    Messaggi
    49,851
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Alla fine di questo non inverno c'è da fare un applauso ad Assioma

    L'unico, veramente l'unico, ad averci visto "giusto" sin dallo scorso autunno.
    Argomentando sempre in maniera ineccepibile, è rimasto fedele alla propria "pre-visione" quando un pò tutti si individuava nei vari passaggi strato-troposferici la possibilità di una svolta che nei fatti non c'è mai stata.
    Senza nulla voler togliere agli altrettanto validi pareri che in questa ed altre sedi è stato possibile leggere, direi che sia il caso di tributare a Davide Assioma un giusto e doveroso riconoscimento.
    Se consideriamo poi che mai si sia lasciato andare in banali autocelebrazioni, ecco allora che, almeno per me, tale riconoscimento si raddoppia.
    Chapeau!



    http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

  2. #2
    Vento fresco L'avatar di Casentino
    Data Registrazione
    25/01/06
    Località
    Bibbiena(Ar) 325m sl
    Età
    43
    Messaggi
    2,402
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alla fine di questo non inverno c'è da fare un applauso ad Assioma

    Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    L'unico, veramente l'unico, ad averci visto "giusto" sin dallo scorso autunno.
    Argomentando sempre in maniera ineccepibile, è rimasto fedele alla propria "pre-visione" quando un pò tutti si individuava nei vari passaggi strato-troposferici la possibilità di una svolta che nei fatti non c'è mai stata.
    Senza nulla voler togliere agli altrettanto validi pareri che in questa ed altre sedi è stato possibile leggere, direi che sia il caso di tributare a Davide Assioma un giusto e doveroso riconoscimento.
    Se consideriamo poi che mai si sia lasciato andare in banali autocelebrazioni, ecco allora che, almeno per me, tale riconoscimento si raddoppia.
    Chapeau!


    Giusto Michele!
    Se ti ricordi il 10 Gennaio scorso resi merito a chi, come Davide, aveva scommesso sul NON cambiamento...allora anch'io capii che forse non sarebbe stata stagione giusta per i nostri gusti...

    Comunque esperienze come quella di quest'anno arricchiscono molto il bagaglio personale di conoscenze in ambito meteorologico!

    Roberto


    Always looking at the sky....

  3. #3
    Uragano L'avatar di Gravin
    Data Registrazione
    09/09/03
    Località
    Predazzo, Italy
    Età
    57
    Messaggi
    49,851
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Alla fine di questo non inverno c'è da fare un applauso ad Assioma

    Citazione Originariamente Scritto da Casentino Visualizza Messaggio
    Giusto Michele!
    Se ti ricordi il 10 Gennaio scorso resi merito a chi, come Davide, aveva scommesso sul NON cambiamento...allora anch'io capii che forse non sarebbe stata stagione giusta per i nostri gusti...

    Comunque esperienze come quella di quest'anno arricchiscono molto il bagaglio personale di conoscenze in ambito meteorologico!

    Assolutamente sì, caro Roberto!


    http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

  4. #4
    Burrasca forte L'avatar di Blizzard
    Data Registrazione
    20/01/06
    Località
    Formigine (MO) 81mt
    Età
    37
    Messaggi
    8,342
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Alla fine di questo non inverno c'è da fare un applauso ad Assioma

    Mi accodo ai vari complimenti!!


    Permettetemi però una piccola provocazione: quando all'epoca manifestò tutte le sue perplessità riguardo la stagione in corso, avrebbe potuto approfondire maggiormente la questione, argomentando la sua tesi.

    Detto questo, molti qui conoscono l'elevata preparazione di Davide e sanno che i suoi pochi interventi sono sempre molto mirati e si rivelano quasi sempre "previsionalmente" corretti, ma chi non lo "conosce" potrebbe pensare a una botta di fortuna.....


    Ci tengo a precisare: io non sono tra questi ultimi. Conosco l'autorevolezza di Assioma, e ri-conosco che da parte mia ci sia ancora moltissimo da imparare (c'è un thread di 50 pagine lì a dimostrare tutti i miei errori previsionali ).

    Ad ogni modo, ancora complimenti.

    Con stima,

    Marco

    [CENTER]--> Marco <--

    ***...Always Looking At The Sky...***

    ""[URL="http://dailymotion.alice.it/video/x3ov8b_peak-oil-how-will-you-ride-the-slid_tech"]How Will You Ride The Slide[/URL]""


    [B] Don't panic. But if you panic, be the first.
    [/B]
    [/CENTER]

  5. #5
    Vento fresco L'avatar di Max79bz
    Data Registrazione
    15/11/05
    Località
    Bolzano
    Età
    45
    Messaggi
    2,073
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alla fine di questo non inverno c'è da fare un applauso ad Assioma

    Scusate, ma dove sono i post di Assioma?


    Lo leggevo molto volentieri ed era sempre molto didattico.

  6. #6
    Burrasca forte L'avatar di meteolorix
    Data Registrazione
    09/11/02
    Località
    Rimini / Merano
    Età
    50
    Messaggi
    8,169
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Alla fine di questo non inverno c'è da fare un applauso ad Assioma

    ehm ehm amici, io lo vidi da settembre anche se un po' malaugoratamente!

    http://forum.meteonetwork.it/showthr...ght=meteolorix
    "...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo

  7. #7
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Alla fine di questo non inverno c'&egrave; da fare un applauso ad Assioma

    Citazione Originariamente Scritto da meteolorix Visualizza Messaggio
    ehm ehm amici, io lo vidi da settembre anche se un po' malaugoratamente!

    http://forum.meteonetwork.it/showthr...ght=meteolorix





    Per fortuna che qualcuno era convinto del contrario:

    Citazione Originariamente Scritto da The man in the plains Visualizza Messaggio
    Peccato che non sara' sicuramente cosi'







    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  8. #8
    gb
    Ospite

    Predefinito Re: Alla fine di questo non inverno c'è da fare un applauso ad Assioma

    mi ci metto dentro pure io, con Alessio anche

    alla fine le paure di inverno pessimo sono state confermate

    certo non si pensava ad uno schifo tale, ma c'erano brutti segnali di pressione elevata ad ovest

    el nino troppo importante per il nostro clima

  9. #9
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di 4ecast
    Data Registrazione
    23/01/06
    Località
    Ansa dell'Arno
    Messaggi
    12,491
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Alla fine di questo non inverno c'è da fare un applauso ad Assioma

    Ho volutamente atteso ad intervenire per leggere quello che si dice. Alla fine mi accodo a quanto detto da Blizzard, perchè avrei preferito leggere quelle sue belle analisi dell'anno scorso. Ma così non è stato.

    Posso comprendere chi, deluso quando le cose non vanno come si vorrebbe che andassero, non si appassiona più alla meteo. E' successo e succederà anche a me
    I'm hoping you are reading this blog outside enjoying the wonderfulness of the weather wherever you may be.
    Always looking at the sky

  10. #10
    Uragano L'avatar di Gravin
    Data Registrazione
    09/09/03
    Località
    Predazzo, Italy
    Età
    57
    Messaggi
    49,851
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Alla fine di questo non inverno c'è da fare un applauso ad Assioma

    Citazione Originariamente Scritto da 4ecast Visualizza Messaggio
    Ho volutamente atteso ad intervenire per leggere quello che si dice. Alla fine mi accodo a quanto detto da Blizzard, perchè avrei preferito leggere quelle sue belle analisi dell'anno scorso. Ma così non è stato.

    Posso comprendere chi, deluso quando le cose non vanno come si vorrebbe che andassero, non si appassiona più alla meteo. E' successo e succederà anche a me
    Andrea,con questo mio intervento non ho voluto togliere nulla allo straordinario contributo che gente come te,Blizzard,Steph,Bugimeteo,Lorenzo Catania,Casentino,Cloover, e mi scuso se dimentico qualche altro, è stata capace di regalare a tutti noi contribuendo in maniera non indifferente alla crescita delle conoscenze di ciascun forumista di MeteoNetwork.
    Questo voglio che sia chiaro.


    http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •