Pagina 5 di 34 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 334
  1. #41
    Banned
    Data Registrazione
    23/02/07
    Località
    Bologna (BO)
    Messaggi
    156
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Le mille balle blu dell'IPCC

    Citazione Originariamente Scritto da ski d' eté Visualizza Messaggio
    Ti è stata fatta un'osservazione sugli "anni '70". Significa 1970, 1971, 1972, 1973, 1974, 1975, 1976, 1977, 1978, 1979.
    Il grafico che hai proposto tu arriva fino al 1970. Gli "anni '70" non ci sono.

    Altro che "Ma dove?" !!!
    Se è questo l'unico problema che rilevi, vuol evidentemente dire che siamo d'accordo sul 99,99999% delle cose.

    Quindi provo a portarci al 100%.

    Se vuoi spillare trilioni di dollari su un "allarme raffreddamento globale", non puoi evidentemente farlo se prima non leggi una importante inversione di tendenza al ribasso delle temperature.

    A quel punto prendi dei grafici "esasperati" come quello sopra che ancora "vive", non si sa come, negli archivi di NASA, ONU ecc., e a partire dal 1970 spaventi la gente dicendo "guarda come scendono le temperature........".

    Non prima del 1970, altrimenti chi è che si spaventa vedendo quel grafico su Repubblica o Corriere?

  2. #42
    Banned
    Data Registrazione
    23/02/07
    Località
    Bologna (BO)
    Messaggi
    156
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Le mille balle blu dell'IPCC

    Citazione Originariamente Scritto da Jadan Visualizza Messaggio
    Allora, prego di illuminarmi su come, creando un clima di sfiducia, e quindi riducendo la domanda, io possa raddoppiare il prezzo. Esempio: non sono più lo sceicco Al Jadan ma un verduriere. Secondo il tuo ragionamento dovrei pagare una Sora Cesira che vada in giro per il mercato creando un clima di sfiducia verso la mia merce ("Di', ma lo sai che quel Jadan vende i broccoli MARCI? Ma lo sai che i suoi cavoli c'hanno i VERMI?") per veder miracolosamente raddoppiare il prezzo della mia verdura. Come può avvenire ciò, o Eccellentissimo Effendi?

    Lo Sceicco Al Jadan, comunque, mi ricorda di inviarLe i Suoi Innumerevoli ringraziamenti.

    Se il 99,9999% del cibo in quel momento disponibile sono broccoli, la Sora Cesira ti odia ma viene ugualmente a bussare alla tua porta disposta a pagare quello che vuoi tu per i tuoi broccoli.

    Anche marci.

  3. #43
    Vento fresco L'avatar di Jadan
    Data Registrazione
    20/09/02
    Località
    Roma Colosseo
    Età
    63
    Messaggi
    2,897
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Le mille balle blu dell'IPCC

    Citazione Originariamente Scritto da Ripley Visualizza Messaggio
    Se il 99,9999% del cibo in quel momento disponibile sono broccoli, la Sora Cesira ti odia ma viene ugualmente a bussare alla tua porta disposta a pagare quello che vuoi tu per i tuoi broccoli.

    Anche marci.
    Ti avevo umilmente chiesto di illuminarmi sul perché i prezzi dei miei broccoli debbano raddoppiare se metto in giro la voce che sono marci.

    Ah: può essere che quel giorno siano costretti a comprare i miei broccoli ma, dal giorno dopo, cercheranno un altro verduriere.

    La mia domanda rimane la stessa di ieri sera: che interesse ha un petroliere a pagare uno scienziato perché scriva che il petrolio fa male e che dobbiamo consumarne di meno.

    Illuminami, please.
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

  4. #44
    Banned
    Data Registrazione
    23/02/07
    Località
    Bologna (BO)
    Messaggi
    156
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Le mille balle blu dell'IPCC

    Citazione Originariamente Scritto da Jadan Visualizza Messaggio
    In genere, quando uno viene smentito arrossisce, non si mette a sghignazzare.
    E se poi uno viene smentito da se stesso allora le risate diventano veramente inquietanti.
    Rileggi sopra: hai scritto:

    nel nuovo millennio lo scioglimento del Polo Nord ha subito una tale, incredibile accelerazione, che entro il 2040 sicuramente scomparirà totalmente" (IPCC, autunno scorso, ripreso da tutti i media)
    poi, tu stesso riporti un brano in cui si dice che l'affermazione è stata fatta da:alcuni studiosi americani del Centro nazionale americano per le ricerche sull'atmosfera (Ncar) dell'Università di Washington

    Insomma: hai detto una sciocchezza (cioè che l'IPCC aveva affermato, a novembre che i ghiacci si sarebbero sciolti entro il 2040), l'hai smentita tu stesso.

    E ridi.

    Bah.
    Ti stai arrampicando sugli specchi.

    Ovviamente senza risposte "scientifiche", o "dati".



    Vai su www.ipcc.ch, e prova a vedere, o, ancora meglio, a chiedere quale posizione ufficiale hanno assunto su questo "studio".

    Poi fammi sapere.





    P.S.: ho commesso alcuni divertenti errori di battitura di singole letteri in alcuni miei post, potresti appellarti a quelli per dimostrare che il trend di scioglimento del Polo Nord ha subito una drammatica accelerazione nel nuovo millennio.....

  5. #45
    Banned
    Data Registrazione
    23/02/07
    Località
    Bologna (BO)
    Messaggi
    156
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Le mille balle blu dell'IPCC

    Citazione Originariamente Scritto da Jadan Visualizza Messaggio
    Ti avevo umilmente chiesto di illuminarmi sul perché i prezzi dei miei broccoli debbano raddoppiare se metto in giro la voce che sono marci.

    Ah: può essere che quel giorno siano costretti a comprare i miei broccoli ma, dal giorno dopo, cercheranno un altro verduriere.

    La mia domanda rimane la stessa di ieri sera: che interesse ha un petroliere a pagare uno scienziato perché scriva che il petrolio fa male e che dobbiamo consumarne di meno.

    Illuminami, please.

    Un altro verduriere=un altro petroliere?

    Sei spassoso



    Parlando umilmente, ovviamente.

  6. #46
    Vento fresco L'avatar di Jadan
    Data Registrazione
    20/09/02
    Località
    Roma Colosseo
    Età
    63
    Messaggi
    2,897
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Le mille balle blu dell'IPCC

    Citazione Originariamente Scritto da Ripley Visualizza Messaggio
    Ti stai arrampicando sugli specchi.


    Vai su www.ipcc.ch, e prova a vedere, o, ancora meglio, a chiedere quale posizione ufficiale hanno assunto su questo "studio".
    Io mi starei arrampicando sugli specchi, Effendi?

    Per quanto riguarda la cosa, vedo che nel Summary c'è scritto che "secondo alcuni studi i ghiacci artici estivi si scioglieranno nell'ultima parte del XXI secolo", ma non è la conclusione su cui basano tutti gli scenari.

    Ora saresti pregato, Effendi, di illuminarci anche su questo. Cioè: in quale documento l'IPCC sostiene che entro il 2040 si scioglieranno i ghiacci artici?

    Di quante cose, Effendi, attendiamo illuminazione. E saremmo noi ad arrampicarci sugli specchi?
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

  7. #47
    Vento fresco L'avatar di Jadan
    Data Registrazione
    20/09/02
    Località
    Roma Colosseo
    Età
    63
    Messaggi
    2,897
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Le mille balle blu dell'IPCC

    Citazione Originariamente Scritto da Ripley Visualizza Messaggio
    Un altro verduriere=un altro petroliere?

    Sei spassoso
    Bé, sì: se si cominciasse un serio programma di ricorso al nucleare, o ad altre fonti, sarebbe come cercare un altro verduriere.

    Tu, invece, Effendi, stai diventando irritante.
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

  8. #48
    Banned
    Data Registrazione
    23/02/07
    Località
    Bologna (BO)
    Messaggi
    156
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Le mille balle blu dell'IPCC

    Citazione Originariamente Scritto da Jadan Visualizza Messaggio
    Io mi starei arrampicando sugli specchi, Effendi?

    Per quanto riguarda la cosa, vedo che nel Summary c'è scritto che "secondo alcuni studi i ghiacci artici estivi si scioglieranno nell'ultima parte del XXI secolo", ma non è la conclusione su cui basano tutti gli scenari.

    Ora saresti pregato, Effendi, di illuminarci anche su questo. Cioè: in quale documento l'IPCC sostiene che entro il 2040 si scioglieranno i ghiacci artici?

    Di quante cose, Effendi, attendiamo illuminazione. E saremmo noi ad arrampicarci sugli specchi?
    "summary", anche dalle loro parti, possiede un significato (anche se meno accentuato che da noi) vagamente "riassuntivo".

    PEr questo hanno fatto un sito.

  9. #49
    Banned
    Data Registrazione
    23/02/07
    Località
    Bologna (BO)
    Messaggi
    156
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Le mille balle blu dell'IPCC

    Citazione Originariamente Scritto da Jadan Visualizza Messaggio
    Bé, sì: se si cominciasse un serio programma di ricorso al nucleare, o ad altre fonti, sarebbe come cercare un altro verduriere.
    .

    D'accordo al 101%.

    E non da adesso, ma dagli anni '70 quando noi brutti e cattivi teppisti fortitudo tiravamo i pomodori alle assemblee del glorioso Liceo Righi di Bologna agli sparaballe antinuclearisti.





    Citazione Originariamente Scritto da Jadan Visualizza Messaggio
    Tu, invece, Effendi, stai diventando irritante.
    Credo che il problema principale dovrebbe essere "il contenuto".

    Se ci si attacca alla "forma", evidentemente.......

  10. #50
    Vento fresco L'avatar di Jadan
    Data Registrazione
    20/09/02
    Località
    Roma Colosseo
    Età
    63
    Messaggi
    2,897
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Le mille balle blu dell'IPCC

    Citazione Originariamente Scritto da Ripley Visualizza Messaggio
    "summary", anche dalle loro parti, possiede un significato (anche se meno accentuato che da noi) vagamente "riassuntivo".

    PEr questo hanno fatto un sito.
    Forse la mia domanda, Effendi, non era chiara. La ripeto:

    Ora saresti pregato, Effendi, di illuminarci anche su questo. Cioè: in quale documento l'IPCC sostiene che entro il 2040 si scioglieranno i ghiacci artici?

    Sarà chiara. ora? Forse, ma non è sicuro. La ripeto per tranquyillità:

    Ora saresti pregato, Effendi, di illuminarci anche su questo. Cioè: in quale documento l'IPCC sostiene che entro il 2040 si scioglieranno i ghiacci artici?

    Ma voglio proprio essere certo di non essere frainteso. La ripeto ancora.

    Ora saresti pregato, Effendi, di illuminarci anche su questo. Cioè: in quale documento l'IPCC sostiene che entro il 2040 si scioglieranno i ghiacci artici?

    Poi ci sarebbe quell'altra. Per il momneto la ripeto solo per la seconda volta.

    Ti avevo umilmente chiesto di illuminarmi sul perché i prezzi dei miei broccoli debbano raddoppiare se metto in giro la voce che sono marci.

    Però, ripensandoci: solo due volte è poco. La ripeto una terza volta:

    Ti avevo umilmente chiesto di illuminarmi sul perché i prezzi dei miei broccoli debbano raddoppiare se metto in giro la voce che sono marci.

    Bene, Effendi, sarà possibile sperare in un'illuminata risposta da parte Sua?
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •