Pagina 4 di 23 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 228
  1. #31
    Burrasca forte L'avatar di Alex
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Bovisio-Masciago(MB)
    Età
    41
    Messaggi
    9,951
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: qual é stata la vostra più grande delusione meteorologica?

    Citazione Originariamente Scritto da gabri-cn Visualizza Messaggio
    intendo il singolo episodio (invernale o anche relativo ad altre stagioni) che più vi ha deluso: vuoi per le potenzialità, vuoi per le previsioni che erano state fatte!
    Io al primo posto metto il Ciclone Tatjana del 15-16 febbraio 2002; si attendevano 50-60cm di neve a Cuneo e Mondovi, con tale configurazione:






    ecco le termiche:



    In realtà caddero a malapena 20cm di neve bagnatissima e ci piovve sopra, poiché non avvenne il tanto atteso rimescolamento dell'aria; non c'era cuscinetto visto che il 14 febbraio la situazione era la seguente:



    e le precipitazioni (che furono tuttavia molto intense) non riuscirono ad abbassare più di tanto la temperatura. Oltre i 1000m però le Alpi Torinesi e Cuneesi fecero il pieno, con accumuli superiori a 100cm di neve fresca
    Forse anche la mia Gabry
    Ricordo ancora i lam che vedevano dagli 80 ai 100mm sulle nostre zone con termiche in abbassamente fino ad uno -4°C/-5°C in entrata...era il giorno di San Valentino quando inziò a piovere...pioggia cmq intensa e persistente...ero semrpe li a vedere quando cominciava il crollo...era arrivata sera...ero a cena fuori...cercavo di notare ogni piccola goccia...nevicò marcio il giorno dopo, accumulò anche , ma tutto troppo bagnato...l'aria fredda entrò in riatrdo assurdo...e poi si scoprì che tanto fredda non era
    Ricordo l'euforia nei forum di noi torinesi vedendo quei colori delle Bolam tendenti al rosso...
    Purtroppo anche quella andò male...
    Però era stato bello sognare...
    Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
    Brezza di ponente, Alex molto caliente
    Vento, vento e ancora...vento!

    Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm


    Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.

  2. #32
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: qual é stata la vostra più grande delusione meteorologica?

    Citazione Originariamente Scritto da Kratkorina Visualizza Messaggio
    Sarebbe interessante sentire il racconto di Buros su quella giornata e soprattutto sulle previsioni dei giorni precedenti.


    http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=44991


  3. #33
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: qual é stata la vostra più grande delusione meteorologica?

    Citazione Originariamente Scritto da lost_soul Visualizza Messaggio
    tutte le volte che prevedevano freddo e neve in arrivo dai balcani con nevicate anche a bassa quota.
    ho sempre atteso la neve a pescara, ma non riusciva ad attaccare o piovigginava a vento.

    l'ultima nevicata decente a pescara la ricordo quando facevo le medie. chiusero le scuole e accumulò anche 30 cm. forse era nel 1999, ma non ricordo bene...

    dalle gronde dell'asse attrezzato di pescara pendevano ghiaccioli enormi lunghi anche 1 metro e più.
    Alla fine di gennaio 1999 le regioni adriatiche furono colpite da un bel Buran, forse in termini di neve in alcuni casi anche superiore a quello di dicembre 1996...

  4. #34
    Brezza tesa L'avatar di Kratkorina
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Arluno (MI)
    Età
    42
    Messaggi
    540
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: qual é stata la vostra più grande delusione meteorologica?

    Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Che efficienza!!

  5. #35
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: qual é stata la vostra più grande delusione meteorologica?

    Citazione Originariamente Scritto da Kratkorina Visualizza Messaggio
    Che efficienza!!
    Mi sà che l'idea di quest'anno di commemorare gli anniversari delle date nevose più importanti degli ultimi anni ha portato davvero molto male, l'anno prossimo non lo faccio più

  6. #36
    Banned L'avatar di Konrad66
    Data Registrazione
    16/11/03
    Località
    Milano
    Età
    58
    Messaggi
    5,179
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: qual é stata la vostra più grande delusione meteorologica?

    26 gennaio 1982,la nebbia in PP estesa spessa e persistente,cuscino ben forte, massima -1 e guardate cosa arrivava dall'Atlantico,si copri a sera con -2



    LE PREVISIONI DAVANO NEVE A MILANO MA ANCHE NEL RESTO DELLA PP! ANCHE IO ERO QUASI CERTO.



    Mi alzai la mattina e nevicava gia', nevischio ma attaccava, NON AVEVO TERMOMETRI,unici riferimenti il 1911 al telefono SIP,ogni 6 ore... cmq se attaccava con quelle ridicole prp,significava che la t°era non male... ma avevo paura... accumulo' un cm poi dalle 14 notai che ,pur aumentando i fiocchi,non accumulava piu,rimaneva cosi',aumentavano i fiocchi ,ma la t°sali' a +1! TRAGEDIA, nevico'addirittura mista a pioggia la sera,e fortissimo,io incavolato nero per quel grado ! anche il gg dopo pioggia mista fino al mattino

    TORINO NEVE CHE ATTACCO'specie in periferia,mi pare fece 15cm e provai un invidyia tremenda.al telefono SIP milano+1 pioggia e neve, TORINO CASELLE NEVE -1...

    cmq inverno 81-82 positivo paragonato al precedente,nevico' 41cm,ma 2 occasioni grosse mancate

  7. #37
    Banned L'avatar di Konrad66
    Data Registrazione
    16/11/03
    Località
    Milano
    Età
    58
    Messaggi
    5,179
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: qual é stata la vostra più grande delusione meteorologica?

    1983

    12 FEBBRAIO

    +5 COL SOLE,e calava bene la sera



    il gg dopo era prevista una perturbazione al suolo proveniente dalle baleari,feci i calcoli,-2 alle 23.00 a linate e magari anche meno... si corpiva di notte ,e quindi neve probabile..... infatti ando' cosi',minima di -3 e cielo coperto



    quella era la situazione alle 0z, la perturbazione sali'dalle baleari,mi alzo a mezzogiorno,sicuro della neve , e in effetti nevica! bei fiocconi ,ma io pensavo che c'erano -2-0 di t°,non essendoci il sole, ma vedo con rammarico che non attacca!metto fuori la mano, e sento a pelle che "non fa freddo",e mi inc*azo
    pero' pur non essendo ancora un Atlantico,avevo fiducia che le prp potevano abbassare lo 0°al suolo!era una domenica pomeriggio
    la neve cadde mista a pioggia fino alle 17,poi piovigginava addirittura MA NON MI ARRESI "sentivo qualcosa"..... la pioggia amento' forte, ritornarono i fiocchi alle 18,e alle 18,30 l'opera si era completata :NEVE!che attacca ,ovviamnte. ed ero contento! NEVICO'BENISSIMO con fiocchi grossi e asciutti,e scirocco,con un momento alle 20.30 con fiocconi ENORMI,la citta' era bianca!mia mamma veniva dal duomo, e diceva che li era pioggia mista!ma prprio nel momento di massima goduria,avra' fatto penso 3cm,l'incredibile! in 3' PIOGGIA!e visiilita' in aumento,vento da SE.......... dovreste vedere come ero deluso....... cerco ' di rinevicare,ma mista,per tutta notte......... BERGAMO SI PRESE 15CM, c'era 0° ,qui +1


  8. #38
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    19/07/03
    Località
    Grezzana(vr)
    Messaggi
    485
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: qual é stata la vostra più grande delusione meteorologica?

    inverno 84-85
    Saluti da Corrado

  9. #39
    Uragano L'avatar di albedo
    Data Registrazione
    27/06/02
    Località
    Prato
    Età
    65
    Messaggi
    30,600
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: qual é stata la vostra più grande delusione meteorologica?

    Le delusioni hanno anche un volto...

    Mattina del 14 dicembre 2001, casa mia...




    28 dicembre 1996, piazza del Duomo, Prato. E pensare che era bella asciutta e farinosa!




    Mattina del 31 dicembre 1996, campi di ulivi verso Prato nord. Avevo messo anche le catene alla macchina.





  10. #40
    Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Data Registrazione
    25/09/06
    Località
    Montebelluna
    Età
    36
    Messaggi
    7,756
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: qual é stata la vostra più grande delusione meteorologica?

    7-02-2006, neve in pianura fino a 30km a nord del mio paese, accumuli fino a 10cm.
    qui neanche un fiocco!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •