Pagina 9 di 23 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 228
  1. #81
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: qual é stata la vostra più grande delusione meteorologica?

    Citazione Originariamente Scritto da iceberg Visualizza Messaggio
    d'accordo con te gli inverni 80/81 e 86/87 e tanti altri nettamente superiori,per non dire delle nevicate con accumulo l'ultima è forse la piu forte dicembre 2001, però qell' anno come temperature minime non è stato piu avvicinato
    Dicembre 2001...quindi da te a Cicciano ha nevicato?
    P.s.In realtà il record di freddo per Capidichino non risale al gennaio 85' ma al gennaio 87' e per Grazzanise è molto più recente:18-02-2008.

  2. #82
    Vento moderato
    Data Registrazione
    12/11/11
    Località
    cicciano(na)
    Età
    55
    Messaggi
    1,022
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: qual é stata la vostra più grande delusione meteorologica?

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Dicembre 2001...quindi da te a Cicciano ha nevicato?
    P.s.In realtà il record di freddo per Capidichino non risale al gennaio 85' ma al gennaio 87' e per Grazzanise è molto più recente:18-02-2008.
    in realtà a dicembre 2001 fu una nevicata da sfondamento, che nella mia zona spesso portano fioccate ma quella volta nevico senza vento dalle 9 di mattina a mezzogiorno a larghe falde risultato finale 5 cm,in questi casi bastano 6/7 km verso la pianura per vedere appena una fioccata (pomigliano,acerra,casalnuovo),magari a napoli c'è il sole

  3. #83
    Vento forte
    Data Registrazione
    22/07/08
    Località
    Virgilio (MN)
    Età
    39
    Messaggi
    3,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: qual é stata la vostra più grande delusione meteorologica?

    Non vivendo la meteo troppo emotivamente (nel senso che quando fa qualcosa quello è, non sto troppo a pensare cosa avrebbe potuto fare) faccio fatica a sceglierne una, però quella che mi rimane più impressa è il 6 gennaio 2009, una giornata di sfiocchettamenti inutili (a tratti col sole che provava a filtrare dalle nubi \as\) e addio cuscino (il giorno prima -3° di max con oltre 10 cm di neve a terra). Poi precipitazioni serie arrivate troppo tardi la notte scuccessiva, mise giù 5-6 cm umidi spazzati via presto dalla pioggia. 2 giorni dopo c'era solo neve a chiazze nei campi

  4. #84
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: qual é stata la vostra più grande delusione meteorologica?

    Citazione Originariamente Scritto da iceberg Visualizza Messaggio
    in realtà a dicembre 2001 fu una nevicata da sfondamento, che nella mia zona spesso portano fioccate ma quella volta nevico senza vento dalle 9 di mattina a mezzogiorno a larghe falde risultato finale 5 cm,in questi casi bastano 6/7 km verso la pianura per vedere appena una fioccata (pomigliano,acerra,casalnuovo),magari a napoli c'è il sole
    Qualche fiocco scese anche a Caserta,mentre le colline si riempirono di neve.
    Mi pare che a Nocera Inferiore abbia nevicato con accumulo ma di preciso non ricordo,sono passati già 10 anni...

  5. #85
    Vento teso L'avatar di Nix 90
    Data Registrazione
    30/09/09
    Località
    Venafro (IS)
    Età
    33
    Messaggi
    1,734
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: qual é stata la vostra più grande delusione meteorologica?

    La nevicata di cui state parlando è quella del 17 dicembre 2001: qui iniziò..alle 16 circa e finì per mezzanotte,la nevicata più imporatnte di dicembre degli ultimi anni..scaricò 10 cm di neve.

  6. #86
    Vento moderato
    Data Registrazione
    12/11/11
    Località
    cicciano(na)
    Età
    55
    Messaggi
    1,022
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: qual é stata la vostra più grande delusione meteorologica?

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Qualche fiocco scese anche a Caserta,mentre le colline si riempirono di neve.
    Mi pare che a Nocera Inferiore abbia nevicato con accumulo ma di preciso non ricordo,sono passati già 10 anni...
    nocera ha lo stesso microclima mio in quanto è addossata ai monti lattari , quindi le precipitazioni nevose sono piu abbondanti nonostante si trovi a 50 m ,infatti nell' 85 fece 10 cm è il ghiaccio a terra duro fino all'11 gennaio,

  7. #87
    Uragano L'avatar di Marc0
    Data Registrazione
    18/11/05
    Località
    Adria
    Età
    41
    Messaggi
    44,529
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: qual é stata la vostra più grande delusione meteorologica?

    cmq, a livello di delusione meteorologica, non è esente da colpe questo 2011. \as\

  8. #88
    Vento fresco L'avatar di gianni56
    Data Registrazione
    25/03/08
    Località
    Castel d'Ario MN
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: qual é stata la vostra più grande delusione meteorologica?

    Citazione Originariamente Scritto da Snowstorm84 Visualizza Messaggio
    Non vivendo la meteo troppo emotivamente (nel senso che quando fa qualcosa quello è, non sto troppo a pensare cosa avrebbe potuto fare) faccio fatica a sceglierne una, però quella che mi rimane più impressa è il 6 gennaio 2009, una giornata di sfiocchettamenti inutili (a tratti col sole che provava a filtrare dalle nubi \as\) e addio cuscino (il giorno prima -3° di max con oltre 10 cm di neve a terra). Poi precipitazioni serie arrivate troppo tardi la notte scuccessiva, mise giù 5-6 cm umidi spazzati via presto dalla pioggia. 2 giorni dopo c'era solo neve a chiazze nei campi
    addirittura in quel famoso 6/7 gennaio io non ho raccolto nemmeno quei pochi cm caduti nella notte e primissimo mattino, qui, a pochi km, ha fatto 30 ore quasi consecutive di sfiocchettamenti deboli e a intermittenza..poi, per compensare la sfortuna, anche i primi 2 giorni di febbraio riuscì a sfioccare dalle 9 di sera a mezzanotte del giorno dopo..mettendo a terra uno strato che stava tra il il centimetro e i 2 \fp\
    Stanco delle solite proposte di climatizzazione? delle solite marche e dei soliti prezzi? Opta per MCS!! una garanzia per tutti gli ambienti, anche nel garage nuoterai nel fresco. MCS, il fresco più conveniente per la tua estate!

  9. #89
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: qual é stata la vostra più grande delusione meteorologica?

    Citazione Originariamente Scritto da Nix 90 Visualizza Messaggio
    La nevicata di cui state parlando è quella del 17 dicembre 2001: qui iniziò..alle 16 circa e finì per mezzanotte,la nevicata più imporatnte di dicembre degli ultimi anni..scaricò 10 cm di neve.
    2° dicembre più freddo del dopoguerra a Napoli e Cagliari,3° più freddo su scala nazionale.

  10. #90
    Vento forte L'avatar di Federico Ogino
    Data Registrazione
    05/12/15
    Località
    Carmagnola (TO)
    Messaggi
    4,015
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: qual é stata la vostra più grande delusione meteorologica?

    Ne potrei citare un bel po', ma ne metto solo alcune:


    Questa è una delle peggiori delusioni. Era prevista la grande neve, accumuli nella mia zona previsti 50 cm e forse anche più, ne fa appena miseri 5-7 cm, poi scioltisi subito il giorno 5 gennaio, quando la perturbazione se ne andò.



    Anche questa fu una bella delusione. Neve OVUNQUE, Lombardia, Emilia-Romagna, Nord-est, Toscana e Lazio SOMMERSI dalla neve, l'unico buco è il Cunnese, l'area forse meno colpita di quell'evento, ma anche per la mia cittadina alla fine andò come nel Cunnese.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •