Pagina 121 di 123 PrimaPrima ... 2171111119120121122123 UltimaUltima
Risultati da 1,201 a 1,210 di 1227

Discussione: Atene, che forno!

  1. #1201
    Burrasca L'avatar di Borat
    Data Registrazione
    08/06/08
    Località
    -999
    Messaggi
    5,669
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Atene, che forno!

    Citazione Originariamente Scritto da dedalus27 Visualizza Messaggio
    Il servizio meteo nazionale greco ha publicato il dati ufficiali di luglio (Climatic bulletin of July 2010):

    HNMS

    Le medie semplice nelle cinque stazioni ufficiale ad Atene risulta:

    Atene-Tatoi 26.3ºC (massima 31.2ºC / minima 21.4ºC)
    Atene-Spata (aeroporto Internazionale) 26.75ºC (31.7ºC / 21.8ºC)
    Atene-Helliniko 28.8ºC (33.5ºC / 24.1ºC)
    Atene-Elefsina 28.,95ºC (33.7ºC / 24.2ºC)
    Atene-Nea Filadelfia nessun dato


    Nello stesso periodo:

    Partes climat=

    Siviglia-aeroporto San Pablo 30.3ºC (37.7ºC / 22.8ºC)
    Cordova-aeroporto 29.3ºC (38.0ºC / 20.3ºC)
    Jaen (582 mt.) 29.2ºC (35.3ºC / 23.1ºC)


    29.2°C di media a quasi 600 metri slm

    Invece nessuno ha ancora risposto agli email con richieste di informazioni che ho mandato ad HNMS e Osservatorio di Atene mi pare oltre un mese fa.
    Ho chiesto come calcolano la media, che differenze ci sono tra le medie costruite come fanno loro e medie integrali, ho chiesto se ritengono che Atene in generale e Thiseio in particolare siano affette da isola di calore urbana; ho chiesto se ritengono appropriato confrontare stazioni extraurbane o semi-urbane con le stazioni cittadine di Atene e ho chiesto se mi possono indicare una o più stazioni nella zona di Atene che possano ragionevolmente essere confrontate con stazioni aeroportuali/extraurbane di altre città senza l'interferenza dell'isola di calore urbana.

    Nessuna risposta. Amen. Conosciamo già le risposte a quasi tutte queste domande (3 valori + max e min, sovrastima, sì e sì, no, per l'ultima non so ma credo che non ci sia nessuna stazione ateniese fuori isola di calore). Era solo per farlo dire a un ente ufficiale greco.
    Ultima modifica di Borat; 13/09/2010 alle 08:41

  2. #1202
    UK
    Ospite

    Predefinito Re: Atene, che forno!

    Ciao a tutti,
    Ecco le temperature medie di Atene per l'estate 2010 secondo l'Osservatorio di Atene e secondo :

    Viewing a thread - Andalucia Versus Attica - August 2010


    Giugno 2010

    Tmax med 30.8°C
    Tmin med 21.6°C
    Tmed 26.2°C






    Luglio 2010

    Tmax med 34.8°C
    Tmin med 24.9°C
    Tmed 29.9°C



    Agosto 2010

    Tmax med 36.2°C
    Tmin med 26.2°C
    Tmed 31.2°C!!!



    Temperatura media estiva per Atene 29.12°C contro 28.60°C a Siviglia, San Pablo per l'estate del 2010
    Ultima modifica di UK; 24/10/2010 alle 03:23

  3. #1203
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Atene, che forno!

    Citazione Originariamente Scritto da UK Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    Ecco le temperature medie di Atene per l'estate 2010 secondo l'Osservatorio di Atene e secondo :

    Viewing a thread - Andalucia Versus Attica - August 2010


    Giugno 2010

    Tmax med 30.8°C
    Tmin med 21.6°C
    Tmed 26.2°C


    Immagine




    Luglio 2010

    Tmax med 34.8°C
    Tmin med 24.9°C
    Tmed 29.9°C

    Immagine


    Agosto 2010

    Tmax med 36.2°C
    Tmin med 26.2°C
    Tmed 31.2°C!!!

    Immagine


    Temperatura media estiva per Atene 29.12°C contro 28.60°C a Siviglia, San Pablo per l'estate del 2010
    Ciao,Mesageiakos.Sì,Atene è caldissima d'estate.Ci si mette anche l'isola di calore urbana.Anche Siviglia,però,è tremenda e cmq altre città europee,magari insulari, competono alla grande,anche se hanno un dinamismo maggiore.L'elenco è vasto,si va da Murcia a Palermo,passando per Catania e qualche località cretese e del sud della Sardegna e del Portogallo.Atene,però,anche in estati più fresche della media fatica davvero a scendere a valori che non siano insopportabili,specie quelli minimi.

  4. #1204
    Burrasca L'avatar di Borat
    Data Registrazione
    08/06/08
    Località
    -999
    Messaggi
    5,669
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Atene, che forno!

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Ciao,Mesageiakos.Sì,Atene è caldissima d'estate.Ci si mette anche l'isola di calore urbana.Anche Siviglia,però,è tremenda e cmq altre città europee,magari insulari, competono alla grande,anche se hanno un dinamismo maggiore.L'elenco è vasto,si va da Murcia a Palermo,passando per Catania e qualche località cretese e del sud della Sardegna e del Portogallo.Atene,però,anche in estati più fresche della media fatica davvero a scendere a valori che non siano insopportabili,specie quelli minimi.
    Specie se si usa la stazione all'Osservatorio Nazionale, con minime rialzate dalla posizione su collina e situata in un'isola di calore urbano così potente da attirare l'attenzione anche dell'ESA

    Forza ragazzi, siamo seri.

  5. #1205
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    20/05/04
    Località
    Colonia/Germania
    Messaggi
    635
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Atene, che forno!

    Citazione Originariamente Scritto da Borat Visualizza Messaggio
    Specie se si usa la stazione all'Osservatorio Nazionale, con minime rialzate dalla posizione su collina e situata in un'isola di calore urbano così potente da attirare l'attenzione anche dell'ESA

    Forza ragazzi, siamo seri.

    Quoto al 100%!!! Ce chi ci vuol far credere che una citta di ca. 5 milioni di abitanti non riscalda le tmin. + Tmed.! E una cosa impossibile.

  6. #1206
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Atene, che forno!

    Citazione Originariamente Scritto da coloniamanfredonia Visualizza Messaggio
    Quoto al 100%!!! Ce chi ci vuol far credere che una citta di ca. 5 milioni di abitanti non riscalda le tmin. + Tmed.! E una cosa impossibile.
    Non c'è dubbio su questo.Però rimane una città tra le più calde d'Europa.Oltre Siviglia,non vedo chi possa insidiarla nel trimestre estivo(certo non Foggia,che ha minime medie più basse di molte città del Tirreno).Le intemperanze anche gravi di Mesageiakos sono un altro discorso.

  7. #1207
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    20/05/04
    Località
    Colonia/Germania
    Messaggi
    635
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Atene, che forno!

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Non c'è dubbio su questo.Però rimane una città tra le più calde d'Europa.Oltre Siviglia,non vedo chi possa insidiarla nel trimestre estivo(certo non Foggia,che ha minime medie più basse di molte città del Tirreno).Le intemperanze anche gravi di Mesageiakos sono un altro discorso.

    quoto al 100%! Su tutto questo non ce dubbio.

  8. #1208
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Atene, che forno!

    Citazione Originariamente Scritto da coloniamanfredonia Visualizza Messaggio
    quoto al 100%! Su tutto questo non ce dubbio.
    Infatti abbiamo capito che l'isola di calore lì è poderosa ma è ovvio che non può essere solo quella la causa di estati a 28° scarsi di media assoluta,roba degna del Cairo,la cui stazione aereoportuale peraltro risente anch'essa dell'isola di calore(maledetta lei).

  9. #1209
    Burrasca L'avatar di Borat
    Data Registrazione
    08/06/08
    Località
    -999
    Messaggi
    5,669
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Atene, che forno!

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Non c'è dubbio su questo.Però rimane una città tra le più calde d'Europa.Oltre Siviglia,non vedo chi possa insidiarla nel trimestre estivo(certo non Foggia,che ha minime medie più basse di molte città del Tirreno).Le intemperanze anche gravi di Mesageiakos sono un altro discorso.
    Obiettivamente il ragazzo era molto bovaro ed è stato opportunamente bannato per questo, ma il problema principale della sua linea di condotta a mio avviso consisteva in balle, mistificazioni, travisazioni e comportamento profondamente disonesto dal punto di vista intellettuale.
    A mio avviso andava bannato ben prima per questi ultimi nei che non per maleducazione e stile insultante. D'altronde nel regolamento del forum non sta scritto da nessuna parte che non si possono raccontare frottole in malefede, e lui - forse giustamente dal suo punto di vista - lo faceva.
    Credo a questo punto di poter confessare di averlo affrontato frontalmente in modo da farlo irritare e fargli violare il regolamento in modo pianificato e pienamente intenzionale, al fine di farlo bannare (proprio perché non sopportavo le sue panzane e i suoi raggiri). Il tipo diceva di essere psicologo e di fare un dottorato legato alla psicologia. Ma evidentemente ha da studiare ancora un bel po'. Io, che fosse narcisista e vistosi confutato e contestato sul piano formale e su quello sostanziale avrebbe perso le staffe passando agli insulti, lo avevo capito perfettamente. Ma lui non aveva capito che cosa stavo facendo io.

    (e io ho fatto solo due esami di psicologia )

  10. #1210
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Atene, che forno!

    Citazione Originariamente Scritto da Borat Visualizza Messaggio
    Obiettivamente il ragazzo era molto bovaro ed è stato opportunamente bannato per questo, ma il problema principale della sua linea di condotta a mio avviso consisteva in balle, mistificazioni, travisazioni e comportamento profondamente disonesto dal punto di vista intellettuale.
    A mio avviso andava bannato ben prima per questi ultimi nei che non per maleducazione e stile insultante. D'altronde nel regolamento del forum non sta scritto da nessuna parte che non si possono raccontare frottole in malefede, e lui - forse giustamente dal suo punto di vista - lo faceva.
    Credo a questo punto di poter confessare di averlo affrontato frontalmente in modo da farlo irritare e fargli violare il regolamento in modo pianificato e pienamente intenzionale, al fine di farlo bannare (proprio perché non sopportavo le sue panzane e i suoi raggiri). Il tipo diceva di essere psicologo e di fare un dottorato legato alla psicologia. Ma evidentemente ha da studiare ancora un bel po'. Io, che fosse narcisista e vistosi confutato e contestato sul piano formale e su quello sostanziale avrebbe perso le staffe passando agli insulti, lo avevo capito perfettamente. Ma lui non aveva capito che cosa stavo facendo io.

    (e io ho fatto solo due esami di psicologia )
    Vabbè,ho compreso tutto,però non facciamo passare per sciocchezza ogni cosa che diceva.Atene rimane un forno ma tra Italia,Spagna e Cipro non è l'unico di Europa.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •