Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18
  1. #11
    Uragano L'avatar di vigna
    Data Registrazione
    04/09/03
    Località
    CORPOLO' (RN) 70 slm
    Età
    48
    Messaggi
    42,486
    Menzionato
    102 Post(s)

    Predefinito mamma mia....

    che inverno maledetto avete riesumato, da me leggera spolveratina in contesto di pioggia mista a neve. Stop
    05/01/2014: ore 00.02, +17,3 di scirocco.
    Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
    Dama ritorna presto. Ti aspetto.

  2. #12
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: 12 febbraio 1990: da chi nevicò?

    Citazione Originariamente Scritto da Marco P.
    12 cm ad Albinea; 24 cm il totale stagionale
    Certo che la provincia di Reggio Emilia è messa piuttosto bene in fatto di nevicate... in un inverno asciutto come il Sahel addirittura 24cm di neve dove in tutto il resto del nord la neve ha fatto solamente comparse di 2-3cm... anche l'altro giorno vedevo il tuo sito (è tuo vero? C'erano tutte le nevicate ad Albinea) e sono rimasto colpito da tutti quei cm che sono caduti da te... come il 21 novembre 1999, qui fece 3cm, da te quanti erano? 27? 29? Non ricordo, ma erano parecchi... ed anche le nevicate di fine febbraio 2004... complimenti!! Conoscevo l'Emilia-Romagna come la regina del gelicidio ma invece, almeno la tua zona, mi dÃ* la biada in quanto a cm di neve

  3. #13
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,148
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: 12 febbraio 1990: da chi nevicò?

    Citazione Originariamente Scritto da Buros
    Certo che la provincia di Reggio Emilia è messa piuttosto bene in fatto di nevicate... in un inverno asciutto come il Sahel addirittura 24cm di neve dove in tutto il resto del nord la neve ha fatto solamente comparse di 2-3cm... anche l'altro giorno vedevo il tuo sito (è tuo vero? C'erano tutte le nevicate ad Albinea) e sono rimasto colpito da tutti quei cm che sono caduti da te... come il 21 novembre 1999, qui fece 3cm, da te quanti erano? 27? 29? Non ricordo, ma erano parecchi... ed anche le nevicate di fine febbraio 2004... complimenti!! Conoscevo l'Emilia-Romagna come la regina del gelicidio ma invece, almeno la tua zona, mi dÃ* la biada in quanto a cm di neve
    Regina del gelicidio???? Sacrilegioooo
    Almeno adesso ti sei ricreduto, guardando il suo sito




  4. #14
    Vento forte
    Data Registrazione
    24/04/05
    Località
    savignano s/p formic
    Età
    63
    Messaggi
    3,440
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 12 febbraio 1990: da chi nevicò?

    l' inverno 89/90 e quello prima 88/89 non furono inverni, ma un vero schifo, anticiclone africano, sereno sereno, le T faticavano ad andare sotto zero la notte, uno schifo. Li ricordo bene avevo 28 e 29 anni.L' unica cosa bella del 89/90 la nascita di mia figlia.
    -16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
    www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/

  5. #15
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: 12 febbraio 1990: da chi nevicò?

    Beh avevo letto, o sentito, da qualche parte, che spesso e volentieri quando il NW veniva sepolto dalle classiche nevicate da cuscinetto, in Emilia-Romagna il respiro caldo in quota agiva molto rapidamente ed anche se al suolo le temperature erano ancora basse il rischio di gelicidio era molto alto...

  6. #16
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,148
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: 12 febbraio 1990: da chi nevicò?

    Citazione Originariamente Scritto da Buros
    Beh avevo letto, o sentito, da qualche parte, che spesso e volentieri quando il NW veniva sepolto dalle classiche nevicate da cuscinetto, in Emilia-Romagna il respiro caldo in quota agiva molto rapidamente ed anche se al suolo le temperature erano ancora basse il rischio di gelicidio era molto alto...
    Sì è vero, ma se la fascia di pianura vicino all'appennino ha una media sui 45 cm, ci sarÃ* un motivo
    E poi tieni conto che è la Romagna a beccarsi più frequentemente il gelicidio con nevicata da cuscino, mentre in Emilia non sono così rare le nevicate da cuscinetto (chiaramente se il richiamo caldo non è eccessivo)

  7. #17
    Burrasca L'avatar di Beppe
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Frassinoro(Mo) 1131
    Età
    70
    Messaggi
    7,243
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: 12 febbraio 1990: da chi nevicò?

    comunque, il gelicidio è abbastanza frequente quassù

    Quando capita è una disastro oltre che per il traffico, anche per le piante.

    Nell'inverno 2000/2001, sarÃ* capitato almeno una decina di volte


    aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

  8. #18
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,148
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: 12 febbraio 1990: da chi nevicò?

    Citazione Originariamente Scritto da beppe
    comunque, il gelicidio è abbastanza frequente quassù

    Quando capita è una disastro oltre che per il traffico, anche per le piante.

    Nell'inverno 2000/2001, sarÃ* capitato almeno una decina di volte

    Hai scelto un inverno perfetto per il gelicidio in Emilia
    Ci credo, con le perturbazioni atlantiche molto intense che c'erano, qui da noi il cuscino non riesce a reggere sempre.

    A parte in quell'inverno, il gelicidio l'ho rivisto il 18 gennaio 2005, prima che le precipitazioni diventassero nevose.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •