Visualizza Risultati Sondaggio: quali di questi invenrni vorreste che si avverasse di nuovo ?

Partecipanti
128. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 1955/56

    43 33.59%
  • 1962/63

    27 21.09%
  • 1967/68

    3 2.34%
  • 1978/79

    5 3.91%
  • 1980/81

    3 2.34%
  • 1984/85

    45 35.16%
  • 1985/86

    21 16.41%
  • 1986/87

    16 12.50%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 115
  1. #61
    Burrasca L'avatar di cut-off
    Data Registrazione
    15/10/05
    Località
    Trento Sud (m.190 s.
    Età
    58
    Messaggi
    5,702
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: noto che il forum comincia a sentire nostalgia d'Inverno ...

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    ..........
    Gennaio 1978: -3.0°/+2.9° - 109 mm. (tutta neve ? )
    ..........
    Può essere, anche se qui piovve fra il 12 e il 13 (ma mista a neve e dopo 30 cm. il giorno 11) e poi ancora il 15, ma anche in questo caso spesso mista, e infine il 24, ma pure qui mista a nevischio.
    Per il resto fu solo neve, per un totale di 9 episodi in tutto il mese (con o senza accumulo), con il top raggiunto fra il 28 ed il 29, quando caddero 55 cm. di neve in circa 30 ore.

    Nostalgia!


    Saluti a tutti, Flavio

  2. #62
    FrancescoBa
    Ospite

    Predefinito Re: noto che il forum comincia a sentire nostalgia d'Inverno ...

    Anche se non c'e' in elenco per la mia regione la goduria pura sarebbe la ripetizione dell'inverno 92-93.....inverno devastante dalle mie parti!!!

  3. #63
    Burrasca L'avatar di Aliseo
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Lucera(FG) 219 slm
    Età
    42
    Messaggi
    5,011
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: noto che il forum comincia a sentire nostalgia d'Inverno ...

    Citazione Originariamente Scritto da FrancescoBa Visualizza Messaggio
    Anche se non c'e' in elenco per la mia regione la goduria pura sarebbe la ripetizione dell'inverno 92-93.....inverno devastante dalle mie parti!!!
    Come ti capisco, qui fece 50 cm di neve
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

    [B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

  4. #64
    Tempesta violenta L'avatar di Marco*
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Barletta (BT)
    Età
    35
    Messaggi
    14,168
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: noto che il forum comincia a sentire nostalgia d'Inverno ...

    1955/56
    i racconti dei miei nonni hanno davvero dell'incredibile. Vorrei tanto provare l'emozione di vedere la città sotto un metro e passa di neve.


    **Always looking at the sky**

  5. #65
    Brezza tesa L'avatar di roby85
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Cassano(BA) 341-400
    Età
    38
    Messaggi
    952
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: noto che il forum comincia a sentire nostalgia d'Inverno ...

    Scusate il pessimismo ( che credo capite) rimarranno solo ricordi
    Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
    Cassano M: PET
    Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”

  6. #66
    Brezza leggera L'avatar di robertone
    Data Registrazione
    16/07/07
    Località
    CADRO (TI-CH) 484msm
    Età
    59
    Messaggi
    277
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: noto che il forum comincia a sentire nostalgia d'Inverno ...

    Io ho votato l'inverno 84/85 perchè mi ricordo delle nevicate veramente copiose, andare agli ultimi anni di scuola (professionale) con la neve che arrivava oltre al ginocchio e trovare la scuola chiusa per neve dopo alcune ore di viaggio..

    Mi ricordo pero' un altro inverno quello del 1973-1974. me lo ricordo perchè oltre ad essere un inverno abbastanza freddo il tutto era aumentato da una cosa che chi ha la mia età ricorda di certo, l'austerity ! e quindi scuole, edifici pubblici con riscaldamenti spenti, case con riscaldamenti ridotti al minimo.
    Robertone
    El viento es un caballo : óyelo cómo corre por el mar, por el cielo, quiere llevarme

  7. #67
    Burrasca L'avatar di Andrea Conversano
    Data Registrazione
    08/07/06
    Località
    Rutigliano (Ba) 131 mslm
    Età
    45
    Messaggi
    7,221
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: noto che il forum comincia a sentire nostalgia d'Inverno ...

    Citazione Originariamente Scritto da FrancescoBa Visualizza Messaggio
    Anche se non c'e' in elenco per la mia regione la goduria pura sarebbe la ripetizione dell'inverno 92-93.....inverno devastante dalle mie parti!!!

    straquoto..il più bello da quando sono nato

  8. #68
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: noto che il forum comincia a sentire nostalgia d'Inverno ...

    56 ,85 , 63 nell'ordine.

    Il 62-63 è l'inverno continuo per eccellenza. 3 mesi di freddo e di ampi e spaventosi sottomedia termici, e non credo potrebbe scontentare alcuno anche dal punto di vista delle singole medie nevose.

    Ma continuo a preferire '85 e '56. Sono i due anni cui più sono associati record freddi (inverno=freddo? Per qualcuno pare di no) sul nostro territorio (leggasi: Italia) alla fine, compreso il record assoluto in pianura per l'85. Di fronte a colossi di tale portata, a discese gelide violente, repentine e avvolgenti quali quelle di quei due anni io tenderei a tralasciare qualsivoglia riferimento orticellistico. Sono il nonplusultra in oltre 50 anni di condizioni di gelo sul nostro paese. Meritano ogni considerazione.

    Tra i due, poi, continuo a preferire il '56. Per un banale motivo: quando il Generale decise di attaccare l'Europa occidentale, colpendo a morte anche il Mediterraneo, quell'anno chiamò evidentemente Michelangelo a disegnargli la sinottica. La maestosità del '56, per ciò che noi conosciamo, è inarrivabile.
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  9. #69
    Vento teso L'avatar di Burian&Rodan
    Data Registrazione
    16/01/06
    Località
    Roma e Città Sant'Angelo (PE) 320 mt slm
    Messaggi
    1,567
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: noto che il forum comincia a sentire nostalgia d'Inverno ...

    Una volta che sull'Italia arriva un considerevole apporto di aria fredda continentale della Russia per giorni, i giochi nevosi sono altamente probabili anche in pianura

    E la neve più "affascinante" che fa parlare di sè sta proprio in pianura....

  10. #70
    Brezza tesa L'avatar di roby85
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Cassano(BA) 341-400
    Età
    38
    Messaggi
    952
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: noto che il forum comincia a sentire nostalgia d'Inverno ...

    Citazione Originariamente Scritto da Burian&Rodan Visualizza Messaggio
    Una volta che sull'Italia arriva un considerevole apporto di aria fredda continentale della Russia per giorni, i giochi nevosi sono altamente probabili anche in pianura

    E la neve più "affascinante" che fa parlare di sè sta prorpio in pianura....

    verissimo...parlando per me vedere la neve nel mio paese è a bari sarebbe il max...
    Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
    Cassano M: PET
    Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •