Visualizza Risultati Sondaggio: quali di questi invenrni vorreste che si avverasse di nuovo ?

Partecipanti
128. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 1955/56

    43 33.59%
  • 1962/63

    27 21.09%
  • 1967/68

    3 2.34%
  • 1978/79

    5 3.91%
  • 1980/81

    3 2.34%
  • 1984/85

    45 35.16%
  • 1985/86

    21 16.41%
  • 1986/87

    16 12.50%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 89101112 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 115
  1. #91
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: noto che il forum comincia a sentire nostalgia d'Inverno ...

    Io ho votato il 1980-81 che per le zone appenniniche meridionali fu freddissimo e nevosissimo (fu tremendo per i terremotati).
    Mi ricordo benissimo i cumuli di neve per tutto l'inverno.
    Naturalmente, come tutti, vorrei rivivere il febbraio 1956 però a dicembre. Non so se tecnicamente è possibile.
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  2. #92
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: noto che il forum comincia a sentire nostalgia d'Inverno ...

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Io ho votato il 1980-81 che per le zone appenniniche meridionali fu freddissimo e nevosissimo (fu tremendo per i terremotati).
    Mi ricordo benissimo i cumuli di neve per tutto l'inverno.
    Vero. Non abitavo qui all'epoca, però di quel triste inverno post-terremoto nelle roulottes tutti se ne ricordano...

    Naturalmente, come tutti, vorrei rivivere il febbraio 1956 però a dicembre. Non so se tecnicamente è possibile.
    Eh eh. 150 giorni di neve al suolo
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  3. #93
    Uragano L'avatar di Gravin
    Data Registrazione
    09/09/03
    Località
    Predazzo, Italy
    Età
    57
    Messaggi
    49,851
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: noto che il forum comincia a sentire nostalgia d'Inverno ...

    Mai avuto nostalgia dell'inverno.
    Io penso 365 giorni all'anno all'estate.



    http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

  4. #94
    Vento forte L'avatar di Alessio
    Data Registrazione
    01/02/05
    Località
    Putignano (BA)
    Messaggi
    4,280
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: noto che il forum comincia a sentire nostalgia d'Inverno ...

    Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    Mai avuto nostalgia dell'inverno.
    Io penso 365 giorni all'anno all'estate.


    Stazione WMR928NX con schermo Davis passivo+WMR300
    Record stazione dal 2005 Min -5.3° il 17/12/10 - Max +42.1° il 24/07/07

  5. #95
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: noto che il forum comincia a sentire nostalgia d'Inverno ...

    Io ho votato 84-85:mi ricordo tutto quello che mi aveva raccontato mio padre sul gennaio 1985,sui -22 gradi raggiunti a Ferrara,quota 9 m s.l.m.,delle grandi nevicate sempre di quel mese che qui portarono 79 cm di neve tra il 4 gennaio e il 16 gennaio(a Ferrara capiterà in media una volta ogni 100 anni)....chissa come dev'essere stato
    Però se devo essere sincero l'inverno che vorrei vivere più in assoluto è il 1928/1929...ora che si hanno le condizioni economiche per sopravvivere ad un metro di neve e a temperature che definire polari credo sia riduttivo,lo voglio vivere un 1928/29 bis.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  6. #96
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: noto che il forum comincia a sentire nostalgia d'Inverno ...

    Stavo rileggendo ora questo thread vecchissimo che non so come mai mi è comparso nella prima pagina del Forum…. Ad ogni modo all'epoca ero novizio meteo e avevo sentito parlare molto del 1985, per cui votai quello, ma a posteriori dico che l'inverno assolutamente da ripetere sarebbe il 1962-63.

    Anche il 1984-85 ovviamente è qualcosa di epico. Ma la costanza di temperature gelide e neve che ha avuto il 1962-63 è ineguagliabile. Le carte da metà Novembre 1962 al 10 Febbraio 1963 circa, che ormai conosco a memoria , sono l'esempio perfetto di cosa serve per far felice tutta Italia: Alpi, Prealpi, Pianura Padana, Liguri, Tirrenici, Adriatici, non c'è una zona che sia stata risparmiata in quei 3 mesi.

    E devo dire che mi sorprende vedere solo 20 voti per tale inverno, che ripeto, per me vale più sia del 1984-85 che del 1955-56.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  7. #97
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: noto che il forum comincia a sentire nostalgia d'Inverno ...

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Stavo rileggendo ora questo thread vecchissimo che non so come mai mi è comparso nella prima pagina del Forum…. Ad ogni modo all'epoca ero novizio meteo e avevo sentito parlare molto del 1985, per cui votai quello, ma a posteriori dico che l'inverno assolutamente da ripetere sarebbe il 1962-63.

    Anche il 1984-85 ovviamente è qualcosa di epico. Ma la costanza di temperature gelide e neve che ha avuto il 1962-63 è ineguagliabile. Le carte da metà Novembre 1962 al 10 Febbraio 1963 circa, che ormai conosco a memoria , sono l'esempio perfetto di cosa serve per far felice tutta Italia: Alpi, Prealpi, Pianura Padana, Liguri, Tirrenici, Adriatici, non c'è una zona che sia stata risparmiata in quei 3 mesi.

    E devo dire che mi sorprende vedere solo 20 voti per tale inverno, che ripeto, per me vale più sia del 1984-85 che del 1955-56.
    Concordo

  8. #98
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: noto che il forum comincia a sentire nostalgia d'Inverno ...

    Per la costanza e il freddo direi 62/63, qui è il più freddo di sempre mi pare, se la gioca con l'80/81 (centro sud)

  9. #99
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,658
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: noto che il forum comincia a sentire nostalgia d'Inverno ...

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Per la costanza e il freddo direi 62/63, qui è il più freddo di sempre mi pare, se la gioca con l'80/81 (centro sud)
    Anche io sono per il 62/63, molto freddo e dinamico, mentre riguardo all'80/81 ho l'impressione che sia stato freddo ma sterile in molti casi, tranne alcuni eventi di gennaio, in particolare quello a partire dal 7.. @Josh, che dici?

  10. #100
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: noto che il forum comincia a sentire nostalgia d'Inverno ...

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Anche io sono per il 62/63, molto freddo e dinamico, mentre riguardo all'80/81 ho l'impressione che sia stato freddo ma sterile in molti casi, tranne alcuni eventi di gennaio, in particolare quello a partire dal 7.. @Josh, che dici?
    Da queste parti non fu così terribilmente sterile, anzi; fu il classico inverno delle poche occasioni nevose ma buone. La prima capitò addirittura il 3-4 Novembre, stante un fronte mediterraneo con richiamo sciroccale dopo immediata avvezione continentale, e portò sui 10 cm. Una seconda nevicata avvenne nella notte tra il 3 e il 4 Dicembre, con altri 4 cm circa che però resistettero per ben 10 giorni al suolo. Infine, la nevicata più copiosa avvenne il 12-13 Gennaio, con circa 13-14 cm che rimasero al suolo da lì fino al 2 Febbraio.

    Inverno x il cui bis firmerei con il sangue: freddissimo pure qui, chiuso a ben -2.3°C dalla media 1971-00, e con appunto tantissime giornate con neve al suolo, cosa che x me conta assai in inverno.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •