Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Unhappy Pessimo run quello odierno x le mie zone !

    Ma credo un po' x tutte le Alpi centro-orientali: purtroppo la "resistenza" dell'HP a E e' molto forte e permettera' forse solo venerdi' pomeriggio/sera una veloce fase di maltempo degno di questo nome qui, mentre prima ma anche dopo sara' gia' dura vedere qualche goccia !

    Ecco in teoria (se confermata !) la fase migliore x noi:




    Purtroppo poi il vortice che avrebbe dovuto interessarci nel weekend pare seguire largo-circa la strada di quello odierno anzi, alla fine sciovolare ancor + verso SW:









    Qualche fenomeno probabilmente non manchera' in special modo domenica e lunedi', ma confinati probabilmente solo ancora su Liguria, pianura del NW e Toscana, qui quasi nulla credo.

    Anche nel lungo non e' che mi facciano impazzire le carte di oggi:




    Quel tentativo di affondo in pieno Atlantico mi lascia qualche.....timore, ecco !


    Intanto qui, ovviamente, e' sereno !


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  2. #2
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Pessimo run quello odierno x le mie zone !

    Le Bolam 21 km. indicano prp su tutto l'arco alpino centro-occidentale (sino alla Valtellina) tra il pomeriggio e la sera di giovedi':



    Per tale modello, sino alle 00Z su sabato, tale momento sarebbe forse l'unico x vedere prp degne di nota qui, visto che venerdi' sarebbe ben preso in special modo solo l'alto Piemonte e forse l'alta Lombardia + occidentale:







    Interessanti accumuli, sempre venerdi', sembrerebbero esserci anche sull'alto-medio versante tirrenico.

    Notare altresi' che a E della Lombardia, sino a tarda sera di venerdi' appunto, x tale modello non dovrebbe assolutamente fare nulla !!


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  3. #3
    Brezza tesa L'avatar di snowman
    Data Registrazione
    27/06/02
    Località
    Milano
    Messaggi
    943
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Pessimo run quello odierno x le mie zone !

    guiste osservazioni caro Fabio ma...
    C'è un "MA" che va sottolineato.
    Quella che si presenta in questi giorni è una delle situazioni meteo che rendono la vita difficile ai previsori soprattutto del nord. Bastano pochi chilometri di spostamento del fronte della resistenza della HP per passare da situazioni definite bufale a veri e propri nubifragi. Per la veritÃ* sono situazioni che personalmente non mi piacciono affatto, generatrici a volte anche di disastrose piogge torrenziali. Evidente che man mano che ci si sposta verso ovest rispetto a Milano aumentano le probabilitÃ* di tali fenomeni molto consistenti. Il verbano e l'ossola per esempio sono per me a rischio.
    Comunque se proprio vuoi aggrapparti a speranze torrenziali ti allego una carta (straccia) a 60 ore su cui potrai poi piangere amare lacrime se non farÃ* nulla!
    Peraltro, avvendo programmato il weekend ciclistico con amici su in Alta VAlle sarei prorpio contento se l'HP tenesse! . TAle ultimo fatto, visto alla luce della legge di Murhy, potrebbe rivelarsi decisivo per la pluviometria valtellinese di tutto il 2005!
    Andrea
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    L'essenza dell'uomo ha la forma di una domanda. (K. Heidegger)

  4. #4
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Pessimo run quello odierno x le mie zone !

    Citazione Originariamente Scritto da snowman
    Peraltro, avvendo programmato il weekend ciclistico con amici su in Alta VAlle sarei prorpio contento se l'HP tenesse! . TAle ultimo fatto, visto alla luce della legge di Murhy, potrebbe rivelarsi decisivo per la pluviometria valtellinese di tutto il 2005!
    Andrea

    Considerando altresi' che domenica mattina ricomincio il Campionato Provinciale di pesca con una prova al laghetto di Grosotto allora, in effetti, sommando il "tutto" qui rischiamo veramente l'alluvione !

    Scherzi a parte e a parte la carta da te postata, la vedo veramente dura cumulare qualche cosa di decente qui, tranne forse venerdi' sera apunto !

    Mhaaa, chi vivra'....


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •