Pagina 190 di 410 PrimaPrima ... 90140180188189190191192200240290 ... UltimaUltima
Risultati da 1,891 a 1,900 di 4094
  1. #1891
    Burrasca forte L'avatar di ToreMatera
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    ModenaBolognaMatera
    Età
    45
    Messaggi
    8,297
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Artico verso l'abisso... eppure lo dicevamo che...

    Certo fa piu "figo" dire che i ghiacci antartici aumentano...

    Dati realtime da San Vito di Spilamberto (MO)


    Always looking at the sky...

  2. #1892
    Bava di vento
    Data Registrazione
    26/12/13
    Località
    reggio emilia
    Età
    25
    Messaggi
    112
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Artico verso l'abisso... eppure lo dicevamo che...

    Artico messo discretamente ora, dopo in estate che ci ha portato alla 6 estensione più bassa, dopo 2012, 2007, 2011, 2008 e poco sopra il 2010 ora siamo sotto il milione di kikonetri quadrati

  3. #1893
    Vento teso L'avatar di Sandro58
    Data Registrazione
    28/10/08
    Località
    Roma
    Età
    65
    Messaggi
    1,996
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Artico verso l'abisso... eppure lo dicevamo che...

    Citazione Originariamente Scritto da ToreMatera Visualizza Messaggio
    Certo fa piu "figo" dire che i ghiacci antartici aumentano...
    Fa + figo perche' ? E' un fatto che i ghiacci marini antartici non hanno lo stesso andamento di quelli polari nord e sono molto estesi, e' un fatto che i ghiacci del continete antartico sono in calo in certi posti e aumento in altri .... dagli ultimi studi NASA pare che la somma sia positiva, stanno aumentando. E' un fatto, che faccia "figo" o meno a che serve ?

    Puo' anche far "figo" il fatto che la massa dei ghiacci artici siano rimbalzando dopo il minimo del 2012, mi pare un buon segnale, o no ? O appartieni a quel gruppo di persone che spera di poterci andare a cavare petrolio con ulteriore scioglimento ?

  4. #1894
    Uragano L'avatar di baccaromichele
    Data Registrazione
    07/11/07
    Località
    Rimini / Montechiarugolo (PR) 110m
    Età
    27
    Messaggi
    16,921
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Artico verso l'abisso... eppure lo dicevamo che...

    Secondo piomas il volume artico sta calando nuovamente quest'anno.
    uploadfromtaptalk1446970136483.png
    Massima: +38,7°C 23/7/2009 e 8/8/2013
    Minima: -8,3°C 21/12/2009
    Neve: 2008=1.0cm 2009=6.5cm 2010=74.0cm 2011=1.5cm 2012=78.0cm 2013​=19.5cm 2014=5.0cm 2015=0.0cm 2016=0.0cm
    http://climarimini.altervista.org/index.html

  5. #1895
    Bava di vento
    Data Registrazione
    26/12/13
    Località
    reggio emilia
    Età
    25
    Messaggi
    112
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Artico verso l'abisso... eppure lo dicevamo che...

    I ghiacciai antartici stanno aumentando senza dubbio nel l'estensione, quel grafico sul volume mi sembra dubbio, io seguo sempre le temperature nell'articolo, a livello annuo chiudono sempre sotto media, anche adesso si viaggia dai 2 ai 5 gradi sotto la media sul pattern artico, quindi non sulla banchisa ma proprio sul continente, quindi non ci può essere perdita di volume, ormai ho smesso di credere a certi grafici io

  6. #1896
    Brezza tesa L'avatar di Climavariante
    Data Registrazione
    20/02/08
    Località
    ROMA
    Messaggi
    875
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Artico verso l'abisso... eppure lo dicevamo che...

    Citazione Originariamente Scritto da baccaromichele Visualizza Messaggio
    Secondo piomas il volume artico sta calando nuovamente quest'anno.
    uploadfromtaptalk1446970136483.png
    La verità prima di tutto.

    Appena i grafici Piomas mostreranno un nuovo calo diventeranno di nuovo merce rara negli "attached plots" di molti appassionati del no-AGW, come lo sono stati per molti anni quando di fronte a collassi di massa glaciale, si discuteva limitandosi all'estensione della banchisa che, con le sue fluttuazioni normali interannuali, ha lasciato spazio alle più bizzare previsioni di ripresa definitiva del ghiaccio artico.
    Hai fatto bene a postare questo dato.
    my web site: http://www.anguillara-meteo.com con webcam live streaming
    Ho imparato negli anni che discutere di meteo e cambiamenti climatici con chi si è avvicinato a questo hobby per amor di freddo e neve...alla fine è tempo perso.

  7. #1897
    Brezza tesa L'avatar di Climavariante
    Data Registrazione
    20/02/08
    Località
    ROMA
    Messaggi
    875
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Artico verso l'abisso... eppure lo dicevamo che...

    Citazione Originariamente Scritto da alessandro z Visualizza Messaggio
    I ghiacciai antartici stanno aumentando senza dubbio nel l'estensione, quel grafico sul volume mi sembra dubbio, io seguo sempre le temperature nell'articolo, a livello annuo chiudono sempre sotto media, anche adesso si viaggia dai 2 ai 5 gradi sotto la media sul pattern artico, quindi non sulla banchisa ma proprio sul continente, quindi non ci può essere perdita di volume, ormai ho smesso di credere a certi grafici io
    eccolo qui puntuale. Appena i grafici invertono di segno non sono più buoni.

    eppure quando questi grafici PIOMAS sono emersi dal dimenticatoio per mettere in risalto la ripresa artica........nessuno si è degnato di screditarli.....

    è impossibile ragionare su un forum di clima e meteorologia se "selezioniamo la qualità del dato" senza motivazioni robuste.
    my web site: http://www.anguillara-meteo.com con webcam live streaming
    Ho imparato negli anni che discutere di meteo e cambiamenti climatici con chi si è avvicinato a questo hobby per amor di freddo e neve...alla fine è tempo perso.

  8. #1898
    Bava di vento
    Data Registrazione
    26/12/13
    Località
    reggio emilia
    Età
    25
    Messaggi
    112
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Artico verso l'abisso... eppure lo dicevamo che...

    Ma che quelli sull'artico siano giusti non metto dubbi, quelli antartici mi puzzano

  9. #1899
    Bava di vento
    Data Registrazione
    26/12/13
    Località
    reggio emilia
    Età
    25
    Messaggi
    112
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Artico verso l'abisso... eppure lo dicevamo che...

    -700000 km quadrati oggi l'artico, era dal 2008 che non ci si presentava con un deficit così vado agli inizi di novembre, sicuramente la massa ne risentirà in positivo, finalmente delle temperature nella media per l'artico in autunno

  10. #1900
    Vento teso L'avatar di Sandro58
    Data Registrazione
    28/10/08
    Località
    Roma
    Età
    65
    Messaggi
    1,996
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Artico verso l'abisso... eppure lo dicevamo che...

    Citazione Originariamente Scritto da alessandro z Visualizza Messaggio
    Ma che quelli sull'artico siano giusti non metto dubbi, quelli antartici mi puzzano
    Alessandro i dati sui ghiacci sono difficili, soprattutto quelli degli spessori (necessari x calcolare il volume), quindi puzzano a priori, sono stime.
    Una stima delle variazioni del volume dei ghiacci antartici e' stato fatto recentemente da vari scienziati di settori diversi della NASA, hanno trovate zone in calo e zone in aumento e una somma che vede aumento: https://wattsupwiththat.files.wordpr...tica-study.pdf

    Ma nei riguardi del contiente antartico non e' associabile l'idea che se cala e' a causa del "GW" e se aumenta invece e' la sua negazione, il continente non ha risentito affatto dell'aumento avvenuto negli ultimi 30 anni, solo la penisola antartica che e' il punto + a nord ha avuto 20 anni di aumento e negli ultimi anni sta ricalando ... e' un continente molto particolare e li gli aumenti e diminuzioni nel settore tropicale (motore del "GW") vengono risentiti in modo diverso che nel resto del Globo, quindi sono inutili le associazioni con il comportamento nel resto del mondo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •