Visualizza Risultati Sondaggio: Le previsioni Epson su Canale 5

Partecipanti
57. Non puoi votare in questo sondaggio
  • vi piacevano più prima

    31 54.39%
  • vi piacciono più ora

    7 12.28%
  • in sostanza sono quasi uguali

    21 36.84%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25
  1. #11
    Vento fresco L'avatar di Renato71
    Data Registrazione
    24/06/06
    Località
    Vicolungo (NO) - Altitudine 170 m s.l.m.
    Età
    52
    Messaggi
    2,582
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Le previsioni Epson su Canale 5...

    Citazione Originariamente Scritto da Giuseppe snow 87 Visualizza Messaggio
    Salve a me piacciono anche così e poi quel satellite in movimento è una buona tendenza sulla nuvolosità prevista e movimento. Su www.meteo.it c'è di tutto... cmq io le seguo soprattutto la mattina quando durante il telegiornale c'è un collegamento con il centro epson. Secondo me si è verificato un lieve miglioramento della previsione e della qualità ma dura troppo poco. Giudizio molto positivo poi, per carità, ognuno la pensa come vuole.
    Buona serata!!!
    Concordo con Giuseppe per quanto riguarda la "bontà" del collegamento con il CEM.
    Non concordo con la rete per l'orario in cui viene fatto e mi spiego:
    alle 8.30 molta ma molta gente è già in viaggio per il lavoro (o per la scuola nel periodo settembre/giugno) per cui le previsioni e/o la relativa breve didattica risultano praticamente invisibili ai più.
    Credo sia molto più utile ed istruttivo che questo servizio venga dato post TG5 delle 20 oppure al vecchio canonico orario dell 19:50 del mitico "Che tempo fa", in modo che piano piano si possa anche demolire la vecchia e permettetemi ODIOSA similitudine: Meteorologia = Astrologia, che sinceramente a me fa rabbrividire ma che purtroppo è ancora piuttosto radicata...

    Ai vart semp ant l'aria

  2. #12
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Le previsioni Epson su Canale 5...

    C'è soprattutto una cosa che andrebbe migliorata: il TEMPO A DISPOSIZIONE.

    Ci vorrebbe secondo me una piccola rubrica giornaliera di almeno 10 minuti (consecutivi) per soffermarsi sui dettagli nord-centro-sud, magari con icone più piccole soprattutto in caso di temporali "orografici"..., con spiegazioni più dettagliate.

    Quante volte il temporale appenninico si spinge quasi fin sulla costa per esempio (Lucania tanto per citarne una).

    L'idea della moviola della nuvolosità di per se non è male, ma anche qui l'icona è troppo grande e magari la nuvola con pioggia passa in tutta la Puglia (per esempio) quando magari sono previsti fenomeni solo sul Gargano ... la gente può male-interpretare.


    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  3. #13
    Vento fresco L'avatar di gabriele*80*
    Data Registrazione
    31/03/04
    Località
    Prato, Italy
    Età
    43
    Messaggi
    2,388
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Le previsioni Epson su Canale 5...

    Basta fare un pò d'occhio.

  4. #14
    Vento forte L'avatar di Zlatan
    Data Registrazione
    23/11/05
    Località
    Fiera di Primiero (TN) 800m slm
    Età
    45
    Messaggi
    3,028
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Le previsioni Epson su Canale 5...

    A me sembravano più dettagliate...

    Eppoi, il meteosat con le nubi color arancio con varie gradazioni!! Fantastiche.... Almeno anche un ignorante come me riusciva a farsi un idea...
    La legge di Meteo-Murphy:
    "Se qualcosa può andar male lo farà!"

    "Col Zimon el ha el capel, o che'l fa brut o che'l fa bel!"

    "Le Dolomiti di valle mia,
    sono poesia, sono poesia...."

    Always looking at the sky-sport

    Marco

  5. #15
    Everest
    Ospite

    Predefinito Re: Le previsioni Epson su Canale 5...

    Cosa si può pretendere se danno al centro Epson 30 secondi per fare previsioni per tutta Italia...?!? Poi fanno servizi del c.... su vip in vacanza che durano minuti.

  6. #16
    Bava di vento
    Data Registrazione
    21/09/03
    Località
    Santarcangelo di Romagna (RN) - 44N04 - 12E27 - 42m/sl
    Messaggi
    187
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Le previsioni Epson su Canale 5...

    Citazione Originariamente Scritto da Everest Visualizza Messaggio
    Cosa si può pretendere se danno al centro Epson 30 secondi per fare previsioni per tutta Italia...?!? Poi fanno servizi del c.... su vip in vacanza che durano minuti.

    Già, se è così? Allora hai ragione! E spezzo una lancia a favore dei meteorologi della Epson.

    E' da un po' di tempo che non cronometro la durata delle previsioni meteo Epson dopo il TG5.

    I 'businessmen' di Canale 5 & Co. dunque si sono ridotti a concedere solo una trentina di secondi ad una rubrica così importante? Allora: vergogna a Mediaset!

    1) Dai 3 minuti e 20 secondi che la RAI concedeva negli anni '80-'90 al Colonello Baroni ed anche a Caroselli
    poco prima delle ore 20:00, ora concede a Caroselli circa 2 minuti, però in un orario praticamente scandaloso.

    2) Dai tempi della clip di Canale 5 che vi ho proposto:
    (anno 2005 - Col Foglia -1 minuto e 4 secondi), ora Mediaset di secondi ne concederebbe solo una trentina?

    3) Allora, se andiamo avanti così... non ci vuole niente che presto ci tolgono la previsione meteo
    dandoci in cambio la previsione astrologica, ossia l'oroscopo.

    Ripeto:
    - è una vergogna, solo in Italia possono succedere delle cose simili.
    E' ora che ci diamo tutti quanti una mossa.

    «...Glielo do io a loro il 'digitale terrestre', meglio allora Sky che almeno le previsioni meteo le dà spesso e lunghe»

    Bye bye
    Ultima modifica di ivano.mariani; 18/07/2008 alle 00:34

  7. #17
    Uragano L'avatar di giorgio1940
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Rimini
    Età
    83
    Messaggi
    26,048
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Le previsioni Epson su Canale 5...

    Citazione Originariamente Scritto da ivano.mariani Visualizza Messaggio
    Già, se è così? Allora hai ragione! E spezzo una lancia a favore dei meteorologi della Epson.

    E' da un po' di tempo che non cronometro la durata delle previsioni meteo Epson dopo il TG5.

    I 'businessmen' di Canale 5 & Co. dunque si sono ridotti a concedere solo una trentina di secondi ad una rubrica così importante? Allora: vergogna a Mediaset!

    1) Dai 3 minuti e 20 secondi che la RAI concedeva negli anni '80-'90 al Colonello Baroni ed anche a Caroselli
    poco prima delle ore 20:00, ora concede a Caroselli circa 2 minuti, però in un orario praticamente scandaloso.

    2) Dai tempi della clip di Canale 5 che vi ho proposto:
    (anno 2005 - Col Foglia -1 minuto e 4 secondi), ora Mediaset di secondi ne concederebbe solo una trentina?

    3) Allora, se andiamo avanti così... non ci vuole niente che presto ci tolgono la previsione meteo
    dandoci in cambio la previsione astrologica, ossia l'oroscopo.

    Ripeto:
    - è una vergogna, solo in Italia possono succedere delle cose simili.
    E' ora che ci diamo tutti quanti una mossa.

    «...Glielo do io a loro il 'digitale terrestre', meglio allora Sky che almeno le previsioni meteo le dà spesso e lunghe»

    Bye bye
    ****
    Quotissimo!
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

  8. #18
    Vento fresco L'avatar di Renato71
    Data Registrazione
    24/06/06
    Località
    Vicolungo (NO) - Altitudine 170 m s.l.m.
    Età
    52
    Messaggi
    2,582
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Le previsioni Epson su Canale 5...

    Citazione Originariamente Scritto da ivano.mariani Visualizza Messaggio
    Già, se è così? Allora hai ragione! E spezzo una lancia a favore dei meteorologi della Epson.

    E' da un po' di tempo che non cronometro la durata delle previsioni meteo Epson dopo il TG5.

    I 'businessmen' di Canale 5 & Co. dunque si sono ridotti a concedere solo una trentina di secondi ad una rubrica così importante? Allora: vergogna a Mediaset!

    1) Dai 3 minuti e 20 secondi che la RAI concedeva negli anni '80-'90 al Colonello Baroni ed anche a Caroselli
    poco prima delle ore 20:00, ora concede a Caroselli circa 2 minuti, però in un orario praticamente scandaloso.

    2) Dai tempi della clip di Canale 5 che vi ho proposto:
    (anno 2005 - Col Foglia -1 minuto e 4 secondi), ora Mediaset di secondi ne concederebbe solo una trentina?

    3) Allora, se andiamo avanti così... non ci vuole niente che presto ci tolgono la previsione meteo
    dandoci in cambio la previsione astrologica, ossia l'oroscopo.

    Ripeto:
    - è una vergogna, solo in Italia possono succedere delle cose simili.
    E' ora che ci diamo tutti quanti una mossa.

    «...Glielo do io a loro il 'digitale terrestre', meglio allora Sky che almeno le previsioni meteo le dà spesso e lunghe»

    Bye bye
    Caro Ivano,
    condivido in toto il primo punto;
    sul secondo condivido anche e mi metterò di buona lena per cronometrare stasera la rubrica per dovere di cronaca e precisione;
    sul terzo sfondi una porta aperta, come ho già avuto modo di dire in un precendente mio intervento in questo 3d.

    Per quanto riguarda Sky, condivido sui tempi (e ci mancherebbe, c'è un canale dedicato) ma non sui modi.
    Secondo me mancano di un po' di professionalità e chiarezza; nel senso anche lì meno "veline" e più professionisti!

    Lancio una idea provocante: ma ci pensate a Sky Meteo 24, in cui ci potreste trovare il Col. Giuliacci, Guido Caroselli e tutti quei buoni professionisti che conosciamo...



    ... vabbè prendo un caffè per svegliarmi da questo magnifico sogno che sfiora l'utopia)O/O(
    Ai vart semp ant l'aria

  9. #19
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Data Registrazione
    02/09/06
    Località
    Formia/Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    16,685
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Le previsioni Epson su Canale 5...

    Un giorno meteonetwork avrà un suo canale satellitare.

  10. #20
    mattecapu
    Ospite

    Predefinito Re: Le previsioni Epson su Canale 5...

    Citazione Originariamente Scritto da Malveolus Visualizza Messaggio
    Un giorno meteonetwork avrà un suo canale satellitare.
    ..
    magari!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •