Pagina 103 di 1835 PrimaPrima ... 353931011021031041051131532036031103 ... UltimaUltima
Risultati da 1,021 a 1,030 di 18345
  1. #1021
    Uragano L'avatar di lb81
    Data Registrazione
    08/12/07
    Località
    Fornello-Campi Bisenzio(FI)
    Messaggi
    28,028
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Calma, è solo la natura che si prende un po' di respiro dopo un inverno certamente non avaro dalle vostre parti... vedrai che la pioggia tornerà presto!

    Ho avuto la fortuna di beccare un istante di sole, ora il cielo si è richiuso e sta di nuovo venendo giù... a valanga direi... ma sono riuscito a fare una foto di corsa.



    il sole sulla neve fresca è molto bello... specie se dura 20 secondi e non un secondo di più (noi freddofili siamo così)

    T di -3,6 °C.

    Cavolo quanta neve e che casa....assomiglia tutto a quei
    classici film natalizi questo scenario BEATO TE !
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

  2. #1022
    Burrasca L'avatar di ostunium
    Data Registrazione
    18/12/07
    Località
    Gragnano trebbiense(PC)
    Età
    41
    Messaggi
    5,781
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    uno spettacolo.....un giorno verrò da quelle parti!


    sito meteo http://www.meteovalnure.it/

    Vittorio

  3. #1023
    Banned L'avatar di alex74
    Data Registrazione
    28/10/03
    Località
    Roma Nord(Olgiata)
    Età
    49
    Messaggi
    2,490
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Calma, è solo la natura che si prende un po' di respiro dopo un inverno certamente non avaro dalle vostre parti... vedrai che la pioggia tornerà presto!

    Ho avuto la fortuna di beccare un istante di sole, ora il cielo si è richiuso e sta di nuovo venendo giù... a valanga direi... ma sono riuscito a fare una foto di corsa.



    il sole sulla neve fresca è molto bello... specie se dura 20 secondi e non un secondo di più (noi freddofili siamo così)

    T di -3,6 °C.
    foto stupenda,sembra di stare in montagna con la differenza che avete 80000 abitanti!

  4. #1024
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    ...e che stiamo a 0 metri sul livello del mare :D
    (cmq sono 63.000)
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  5. #1025
    Vento forte L'avatar di siberian
    Data Registrazione
    19/11/07
    Località
    Vignolo (CN)
    Età
    49
    Messaggi
    4,544
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Ciao!! che bello aver trovato questo post...Mi chiamo Donato e domani arrivo a tromso con mia moglie ed amici per una settimana di sci-alpinismo (tra tromso e lyngen). Cosa dobbiamo aspettarci??riusciremo a vedere il sole???...Mi dai un po di info meteo e sulla situazione neve?? GRAZIE MILLE..

    P.S Arriviamo domani sera ci fermiamo per 3 giorni all'ami hotel. Poi andiamo sulla penisola di LYngen..

  6. #1026
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Oi! Nientemeno... altri visitatori!
    Che potete aspettarvi... beh, domani sarà davvero un tempaccio, nevicherà molto e alla fine ho paura che farà anche qualche goccia di pioggia (non è certo) prima che la temperatura si inabissi di nuovo.
    Per tutta la settimana in cui starete farà freddo, specie a Lyngen, ma riuscirete a vedere un po' di sole, anche.
    Mi raccomando, mi raccomando. State attenti a Lyngen. Il rischio valanghe è MASSIMO, ha nevicato moltissimo negli ultimi 2 giorni, a Lyngen avranno superato i 100 cm di neve fresca. Prestate massima attenzione. Anche qui in città siamo 'al limite'.
    Stasera continua a nevicare con una T che qui è di -5,2 °C.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  7. #1027
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Stanotte e stamattina continua a nevicare alternato a piccoli sprazzi di cielo coperto ma senza precipitazioni. L'accumulo è francamente incalcolabile ormai... ma il tempo sta cambiando di nuovo.
    Si è alzato il vento e la T, passo dopo passo, inizia a salire verso l'alto.
    In questo momento nevica ma con una T di -2,3 °C. Entro notte saliremo sopra lo zero e le prp si faranno sempre più intense. Tutte le previsioni nazionali dicono che reggeremo il colpo e che non dovrebbe mutare in pioggia; tuttavia le previsioni di cui IO mi fido di più, quelle in genere più spietate, danno pioggia per 2 o 3 ore prima del ritorno della neve.
    GFS non sa che pesci prendere, e francamente nemmeno io. Nessuno sembra saperlo... io però azzarderei, secondo me regge ancora una volta.



    il picco caldo dura davvero troppo poco secondo me per fare disastri.
    In tal caso, direi che altri 20 cm, umidi, sopra la neve farinosa, ci stanno tutti. Appena tornerà il gelo, che creerà un lastrone di ghiaccio sopra la neve farinosa, molto mobile, il rischio slavine/valanghe per i prossimi giorni si farà decisamente alto, potremmo arrivare a 4?
    Posso dire, comunque, al momento, che a terra abbiamo l'accumulo più alto dell'inverno. Mi sa che tocca ringraziare davvero il buferone di fine gennaio.

    Hade
    Fé.
    Ultima modifica di Fenrir; 19/03/2009 alle 11:08
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  8. #1028
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    il picco caldo dura davvero troppo poco secondo me per fare disastri.
    In tal caso, direi che altri 20 cm, umidi, sopra la neve farinosa, ci stanno tutti. Il rischio valanghe per i prossimi giorni si farà decisamente alto, potremmo arrivare a 4?

    Hade
    Fé.
    Certo che mi fa sempre una certa impressione quando parli di picco caldo riferito ad isoterme a 850 hPa addirittura sotto i -5°, pensando appunto a dove stai !

    Qui, seppur a migliaia di km. piu' a S, con tali isoterme mi nevicherebbe sino in.....cantina !

    Buona neve e mi raccomando, foto a.....nastro !



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  9. #1029
    Banned L'avatar di alex74
    Data Registrazione
    28/10/03
    Località
    Roma Nord(Olgiata)
    Età
    49
    Messaggi
    2,490
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Certo che mi fa sempre una certa impressione quando parli di picco caldo riferito ad isoterme a 850 hPa addirittura sotto i -5°, pensando appunto a dove stai !

    Qui, seppur a migliaia di km. piu' a S, con tali isoterme mi nevicherebbe sino in.....cantina !

    Buona neve e mi raccomando, foto a.....nastro !

    stando sul mare e senza cuscino penso che la -5 a 850hpa a Tromso non basta per far nevicare in pianura,forse anche con la -6 a 850hpa la vedono mista...

  10. #1030
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Dipende infatti, anche peggio a volte. Ho visto diluviare con la -9 in quota nel 2003. I miracoli del NW italiano, con un lago freddo incastrato tra i monti che arriva PROPRIO proprio a sfiorare la quota degli 850, per cui in condizioni ottimali (3/4 dell'inverno trascorso) da 0 in giù nevica... qui sono fantascienza!
    In genere l'autunno non perdona. Se non c'è la -10 non cade un fiocco di neve. Nella seconda parte d'inverno invece mi pare che sia diverso, ho visto nevicare anche con la -5, -6... è probabile che derivi dal fatto che attorno a noi c'è una distesa gelida, il mare è freddo e l'aria calda si muove comunque in un contesto molto freddo. Insomma non è un gran discorso meteorologico, ma mi pare che lo stesso freddo sia molto più freddo in primavera che in autunno :D

    Ora devo uscire, potrei fare delle foto ma francamente è un momento pessimo. Cielo color latte, e come se la neve non bastasse, il vento sta tirando su scaccianeve a non finire... verrebbero le foto più brutte del mondo.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •