Pagina 1033 di 1836 PrimaPrima ... 335339339831023103110321033103410351043108311331533 ... UltimaUltima
Risultati da 10,321 a 10,330 di 18351
  1. #10321
    Vento fresco L'avatar di domenicix
    Data Registrazione
    24/01/07
    Località
    Ariano Irpino (AV)
    Messaggi
    2,187
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Due giorni vanno benissimo. A pier mo non me rompi piu licojo cor "clima noioso eh bla bla bla" tepozzeno

    Immagine


    (scattata ora. In realtà è gigante. 180 gradi)
    bella foto, peccato solo non si ingrandisca.
    E' sempre un gran bel vedere il paesaggio tutto bianco.
    La neve fresca che latita però lascia sgomenti, eri il nostro baluardo di nevosità. E' un pò triste che anche lì le cose non vadano per il verso giusto. Speriamo di rifarci un po' tutti, ma la vedo di menta
    You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

  2. #10322
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da domenicix Visualizza Messaggio
    bella foto, peccato solo non si ingrandisca.
    E' sempre un gran bel vedere il paesaggio tutto bianco.
    La neve fresca che latita però lascia sgomenti, eri il nostro baluardo di nevosità. E' un pò triste che anche lì le cose non vadano per il verso giusto. Speriamo di rifarci un po' tutti, ma la vedo di menta
    Si ingrandisce, se la clicchi con il tasto destro e fai "mostra immagine" o come si chiama in italiano, la vedi a grandezza originale.

    Comunque... io qui vedo grandi gpt in futuro ma sempre dannatissime correnti da est phoenizzate attivate da LP che non ne vogliono sapere di schiodarsi dai paralleli mediani. Mi si spaccheranno le assi di legno della casa se continua cosi'.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  3. #10323
    Vento fresco L'avatar di domenicix
    Data Registrazione
    24/01/07
    Località
    Ariano Irpino (AV)
    Messaggi
    2,187
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Si ingrandisce, se la clicchi con il tasto destro e fai "mostra immagine" o come si chiama in italiano, la vedi a grandezza originale.

    Comunque... io qui vedo grandi gpt in futuro ma sempre dannatissime correnti da est phoenizzate attivate da LP che non ne vogliono sapere di schiodarsi dai paralleli mediani. Mi si spaccheranno le assi di legno della casa se continua cosi'.
    ah, grazie, bellissima, l'ho salvata.
    Si vede un tramonto a 180° nel cielo,e a Sud il bagliore del Sole che deve ancora nascere, davvero fantastico, mi piacciono quei colori, ci ho fatto un quadro tempo fa con quel cielo colore arancione e lilla sfumati. Sono tonalità che trasmettono una magia per gli occhi. Colori tenuemente caldi su un paesaggio gelato
    Ultima modifica di domenicix; 19/01/2014 alle 14:30
    You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

  4. #10324
    Burrasca L'avatar di cut-off
    Data Registrazione
    15/10/05
    Località
    Trento Sud (m.190 s.
    Età
    58
    Messaggi
    5,719
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    ........................................
    Gennaio potrebbe chiudere sottomedia se continuiamo con anomalie simili (siamo partiti con +3,2 di anomalia...) pero' a che prezzo? Al prezzo di 3 mm di accumulo totale. Il Sahara
    Ti presterei volentieri un po' dei miei mm: periodo davvero strano questo, qui siamo a 183 mm e sta ancora piovendo (a fronte di 2 soli cm di neve, lasciamo stare...\fp\).
    Ho appena finito di controllare e dal 1970 è gia ad oggi 19/1 nettamente il più piovoso, seguito dal 1978 e 1985 a 133 mm (ma in entrambi quei "gennai" cadde oltre un metro di neve qui a Trento).

    Non so quale sia la media pluviometrica di Tromsø per gennaio, ma qui sarebbe di 42 mm (1982-2010; in media il 2° mese più secco dopo febbraio), fai un po' tu. Almeno i monti sono pieni di neve, ma a quote veramente alte per la stagione, eccezion fatta per qualche zona più riparata dalle scaldate: chiedi al buon Michele/Gravin com'è messo a quota 1000 m...

    Vabbè dai prima o poi ci rifaremo, e ancora grazie per condividere con noi le immagini di questo splendido angolo d'Europa, è sempre un piacere passare da queste parti!


    Saluti a tutti, Flavio

  5. #10325
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Questa è per te, Fenrir

    Rtavn1682.png

  6. #10326
    Vento fresco L'avatar di domenicix
    Data Registrazione
    24/01/07
    Località
    Ariano Irpino (AV)
    Messaggi
    2,187
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Questa è per te, Fenrir

    Rtavn1682.png
    il contrario della nuvola fantozziana, con quella da me neve invece
    You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

  7. #10327
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Vi voglio bene a tutti
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  8. #10328
    Brezza tesa L'avatar di Luca80
    Data Registrazione
    18/10/08
    Località
    Covo (BG)
    Età
    43
    Messaggi
    603
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Il nucleo principale dell'HP e' arrivato dalla penisola di Kola, quindi e' quella la natura principale dell'aria che ancora e' in circolo da queste parti. Poi c'e' stato "rabbocco" da 2 HP differenti (polare e atlantica), ma sempre li' siamo. Non capisco bene come faccia a resistere a ogni attacco e a rigenerarsi di continuo, comunque. E' come se fosse "incollata" da qualcosa in questa zona. E dire che l'Atlantico e' in tumulto.
    Siamo tutti sottomedia, sia io che la citta'. Non e' pane quotidiano rimanere fissi attorno ai -10 sia di giorno che di notte al centro. Pure io qui a casa mia rimango inchiodato a -14 anche per 30-40 ore di fila prima di salire un po' sopra (e un po' sotto). Anche questo non e' propriamente roba di tutti i giorni.
    Gennaio potrebbe chiudere sottomedia se continuiamo con anomalie simili (siamo partiti con +3,2 di anomalia...) pero' a che prezzo? Al prezzo di 3 mm di accumulo totale. Il Sahara

    Ora qui -14,1, al centro -9,8.
    Cielo serenissimo, luna a bomba.
    Che cosa intendi per rabbocco di due Hp ( polare e atlantica )? Dalla foto che hai postato direi che al suolo non avete piu' di dieci centimetri di neve...pero' a quanto pare e' neve compatta e ghiacciata. Questo inverno come siete messi a nevicate? Ha nevicato spesso e poco alla volta oppure avete avuto periodi maggiori di stabilita'?
    La meteorologia e' materia scientifica se rappresentata attraverso i modelli matematici;
    e' arte quando i suoi fenomeni atmosferici sono catturati da una macchina fotografica.

    Sotto la neve pane,
    sotto la pioggia fame!

  9. #10329
    Bava di vento L'avatar di marco.nl
    Data Registrazione
    06/01/09
    Località
    Egmond aan Zee (NL)
    Età
    50
    Messaggi
    83
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Come potrebbero qui a Tromsø lo sono, la normalita', quando siamo in mezzo a un'alta pressione invernale come questa. Nell'interno viaggiano sui -20 e nella vidda tra i -30 e i -40. Co sto seccume poi..
    La T piu' bassa che ho sentito e' poi pure quella del record assoluto, -18,3 in centro due anni fa.
    Ma personalmente sono stato a -42. Divertente da provare una volta ma per il resto no, grazie

    Ancora -9,4 al centro, -14,4 qui.
    Aria immobile... e T immobili.
    Solo -18? Qui nel feb. 2012 ha fatto -16, ma in passato sicuramente anche meno visto che è ghiacciato il mare e la gente pattinava in spiaggia..image.jpg
    In compenso quest'anno non siamo ancora andati sotto lo zero... \fp\

  10. #10330
    Brezza tesa L'avatar di Luca80
    Data Registrazione
    18/10/08
    Località
    Covo (BG)
    Età
    43
    Messaggi
    603
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Fenrir, segui il calcio norvegese? Li' da voi si gioca in quale periodo? Presumo da aprile-maggio fino a settembre-ottobre indicativamente. Il Tromso e' un club prestigioso in Norvegia...gioca in serie A?
    La meteorologia e' materia scientifica se rappresentata attraverso i modelli matematici;
    e' arte quando i suoi fenomeni atmosferici sono catturati da una macchina fotografica.

    Sotto la neve pane,
    sotto la pioggia fame!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •