Pagina 110 di 1835 PrimaPrima ... 10601001081091101111121201602106101110 ... UltimaUltima
Risultati da 1,091 a 1,100 di 18345
  1. #1091
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Buondģ, stamani altra bomba di sole che ci ha svegliati anzitempo (i vetri bollivano letteralmente). Il cielo č andato velandosi nel corso della gornata e ora č tutto coperto da una cappa opaca, T di -0,6 °C che č anche la massima del momento. Neve intonsa e sensazione di decisa mitezza, stante anche il vento assente, a differenza di ieri.

    Manca ormai 1 mese alla fine dell'oscuritą e un mesetto e mezzo abbondante all'inizio del sole di mezzanotte.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  2. #1092
    Burrasca L'avatar di digitos
    Data Registrazione
    21/06/05
    Localitą
    Lecco
    Etą
    45
    Messaggi
    6,077
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Gli ultimi 3 giorni a Bardufoss, a sud di Tromso minime comprese tra -19 e -13 e massime intorno ai -5 (fonte Wunderground).
    Tra l'altro ho notato che la stazione č posta a 7 metri s.l.m.

  3. #1093
    Burrasca L'avatar di digitos
    Data Registrazione
    21/06/05
    Localitą
    Lecco
    Etą
    45
    Messaggi
    6,077
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da digitos Visualizza Messaggio
    Gli ultimi 3 giorni a Bardufoss, a sud di Tromso minime comprese tra -19 e -13 e massime intorno ai -5 (fonte Wunderground).
    Tra l'altro ho notato che la stazione č posta a 7 metri s.l.m.
    Ho controllato. Su yr.no, pił preciso di Wunderground, pone la stazione a 76 m, valore pił realistico

    The station is located in Målselv municipality, 76 m.a.s.l. It is the closest official weather station, 1.2 km away from Bardufoss. The station was established in 1941. The station measures precipitation, temperature, snow depths and wind. There may be missing data




    Per Tromso le informazioni sono queste



    The station is located in Tromsų municipality, 100 m.a.s.l. It is the closest official weather station, 1.2 km away from Tromsų. The station was established in July 1920. The station measures precipitation, temperature, snow depths and wind. There may be missing data.

  4. #1094
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Bardufoss č una ghiacciaia. Si trova molto all'interno rispetto a Tromsų. Nevositą ridotta ma inversioni che spesso gareggiano con la Lapponia interna, pur trovandosi tecnicamente sulla costa, e comunque al livello del mare.
    Qui in quota non c'č nulla. Non vorrei sbagliarmi, ma se non erro nessun centro abitato č pił in alto di 100 metri slm qui nel nord della Norvegia. Tromsų č praticamente il pił alto, visto che l'ultima fila di case di Tromsdalen si spinge quasi oltre i 100 metri.

    EDIT:
    Ah, ecco, ora ho letto. Beh Målselv č il paradiso degli sciatori. E' anche l'unico posto dove ci sono dei piccoli impianti di risalita per slalom. Sono certo che Bardufoss cittą abbia fatto anche qualche grado in meno rispetto a dove si trova la stazione.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  5. #1095
    Burrasca L'avatar di digitos
    Data Registrazione
    21/06/05
    Localitą
    Lecco
    Etą
    45
    Messaggi
    6,077
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Bardufoss č una ghiacciaia. Si trova molto all'interno rispetto a Tromsų. Nevositą ridotta ma inversioni che spesso gareggiano con la Lapponia interna, pur trovandosi tecnicamente sulla costa, e comunque al livello del mare.
    Qui in quota non c'č nulla. Non vorrei sbagliarmi, ma se non erro nessun centro abitato č pił in alto di 100 metri slm qui nel nord della Norvegia. Tromsų č praticamente il pił alto, visto che l'ultima fila di case di Tromsdalen si spinge quasi oltre i 100 metri.

    EDIT:
    Ah, ecco, ora ho letto. Beh Målselv č il paradiso degli sciatori. E' anche l'unico posto dove ci sono dei piccoli impianti di risalita per slalom. Sono certo che Bardufoss cittą abbia fatto anche qualche grado in meno rispetto a dove si trova la stazione.
    E dai miei ricordi, ma potrei riferirmi a un paese lģ vicino...non sono sicuro che sia proprio Målsev, č uno dei posti dove viene fatto il periodo di leva obbligatoria.
    Il fatto poi che l'aeroporto di Bardufoss č ad uso sia civile che militare mi fa pensare che stiamo parlando del luogo giusto.

  6. #1096
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    I tuoi ricordi sono corretti
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  7. #1097
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Un'altra giornata ESPLOSIVA :D
    Casa letteralmente un forno crematorio e porte e finestre semi-aperte.

    Webcam eloquente



    La T al momento č di ben -2,2 °C, considerato il sole... ma la neve la vedo molto bagnata in superficie, anche se non mi pare si stia sciogliendo, non sento gocciolare. Toccandola perņ č fradicia. Curioso considerato che stiamo ben sotto zero.

    Mah.
    Il futuro? Legato a un filo come al solito
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  8. #1098
    Burrasca L'avatar di digitos
    Data Registrazione
    21/06/05
    Localitą
    Lecco
    Etą
    45
    Messaggi
    6,077
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio

    La T al momento č di ben -2,2 °C, considerato il sole... ma la neve la vedo molto bagnata in superficie, anche se non mi pare si stia sciogliendo, non sento gocciolare. Toccandola perņ č fradicia. Curioso considerato che stiamo ben sotto zero.
    L'angolo di incidenza tra la direzione dei raggi del sole e il suolo comincia ad allargarsi in modo significativo in barba alla temperatura...:

  9. #1099
    Burrasca forte L'avatar di alb
    Data Registrazione
    03/01/08
    Localitą
    Hamburg - DE
    Etą
    36
    Messaggi
    8,345
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Un'altra giornata ESPLOSIVA :D
    Casa letteralmente un forno crematorio e porte e finestre semi-aperte.

    Webcam eloquente



    La T al momento č di ben -2,2 °C, considerato il sole... ma la neve la vedo molto bagnata in superficie, anche se non mi pare si stia sciogliendo, non sento gocciolare. Toccandola perņ č fradicia. Curioso considerato che stiamo ben sotto zero.

    Mah.
    Il futuro? Legato a un filo come al solito
    Ma non puoi abbassare il riscaldamento?
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

  10. #1100
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    See da mņ che č spento :D lo spengo prima di andare a dormire ormai, conoscendo cosa succede di mattina.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •