Pagina 1355 di 1835 PrimaPrima ... 35585512551305134513531354135513561357136514051455 ... UltimaUltima
Risultati da 13,541 a 13,550 di 18346
  1. #13541
    Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Data Registrazione
    18/06/07
    Località
    ANDRIA (BT)
    Messaggi
    1,424
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Daje :D
    Non so piu' come scrivertelo. Io e la webcam siamo nello stesso quartiere in perfetta simbiosi.
    Quindi sono da correggere le coordinate della webcam

  2. #13542
    Brezza tesa L'avatar di BrandoTrionfera
    Data Registrazione
    06/05/07
    Località
    Conselve (PD)
    Età
    32
    Messaggi
    524
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Buongiorno!!
    La scaldata è arrivata in perfetto orario. Nubi "acquose" e probabilmente nelle prossime ore pioverà.
    In procinto di fare questa benedetta gita sulle renne!
    a dopo!

  3. #13543
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    fencam.jpg

    contrasti meravigliosi!!
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #13544
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da ragazzo1979 Visualizza Messaggio
    Quindi sono da correggere le coordinate della webcam
    No, le coordinate della webcam le ho messe cosi' per un motivo preciso.
    Quelle sono le coordinate che appaiono quando scrivi "Tromsø" su google earth/maps, e la telecamera si centra sulla citta'. Winston Churchills veg e' a occhio e croce il centro *geografico* dell'area comunale.
    A me interessa far sapere alla gente dove si trova la citta', non dove si trova esattamente la webcam.
    Non e' molto saggio broadcastare in tutto il mondo il punto esatto in cui abiti, preciso al secondo di grado. C'e' tanta gente fuori di melone in giro per il mondo.

    Comunque si', oggi nubi che si vedono cariche di pioggia. T gia' molto alte, tra i 2 e i 3 gradi un po' ovunque. Presto rovinera' di tutto dai tetti. Yr da' gelo gia' da domani ma secondo me e' un abbaglio. Fa troppo caldo in quota per gelare gia' tra qualche ora.
    Per ora cade graupeln ogni tanto.
    Ultima modifica di Fenrir; 17/02/2016 alle 11:39
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  5. #13545
    Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Data Registrazione
    18/06/07
    Località
    ANDRIA (BT)
    Messaggi
    1,424
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Perfetto

  6. #13546
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    No, le coordinate della webcam le ho messe cosi' per un motivo preciso.
    Quelle sono le coordinate che appaiono quando scrivi "Tromsø" su google earth/maps, e la telecamera si centra sulla citta'. Winston Churchills veg e' a occhio e croce il centro *geografico* dell'area comunale.
    A me interessa far sapere alla gente dove si trova la citta', non dove si trova esattamente la webcam.
    Non e' molto saggio broadcastare in tutto il mondo il punto esatto in cui abiti, preciso al secondo di grado. C'e' tanta gente fuori di melone in giro per il mondo.

    Comunque si', oggi nubi che si vedono cariche di pioggia. T gia' molto alte, tra i 2 e i 3 gradi un po' ovunque. Presto rovinera' di tutto dai tetti. Yr da' gelo gia' da domani ma secondo me e' un abbaglio. Fa troppo caldo in quota per gelare gia' tra qualche ora.
    Per ora cade graupeln ogni tanto.
    Scusami ma Yr ne azzecca una ogni tanto? La nevicata di ieri era imprevista (ed è stata la più importante da quanto ho capito) e spesso leggo che sto Yr ogni volta sbaglia qualcosa. I casi sono due: o sono scarsi loro o è difficilissimo prevedere il tempo in quelle zone.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #13547
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Scusami ma Yr ne azzecca una ogni tanto? La nevicata di ieri era imprevista (ed è stata la più importante da quanto ho capito) e spesso leggo che sto Yr ogni volta sbaglia qualcosa. I casi sono due: o sono scarsi loro o è difficilissimo prevedere il tempo in quelle zone.
    Guarda. Secondo me sono un po' scarsi loro - il tempo qui e' molto piu' semplice da prevedere rispetto a zone ultracomplesse come l'Italia. Certe volte puo' essere complicato anche qui per carita', specie in condizioni limite. Per esempio ieri era tutta questione di precipitazioni a macchia di leopardo. Capace che a 10 km da Tromsø ha fatto la meta'. Quindi un po' li capisco anche loro. Per quanto sia complesso l'algoritmo di previsione, quando irrompe l'aria fredda e' spesso un terno al lotto.
    Certo pero' dare 0 al piano a mezzogiorno con una carta simile

    Rtavn302.gif

    ...e poi continuare a far affondare le T per i giorni successivi... beh ce ne vuole di coraggio.
    Non so magari sbaglio io eh. Ma non credo...

    Ho montato la gopro sull'auto stamani e fatto un giro fino al lavoro. Non e' venuto male pero' porca miseria la batteria si e' scaricata a 2 minuti dalla fine
    Sto caricando su youtube...
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  8. #13548
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Guarda. Secondo me sono un po' scarsi loro - il tempo qui e' molto piu' semplice da prevedere rispetto a zone ultracomplesse come l'Italia. Certe volte puo' essere complicato anche qui per carita', specie in condizioni limite. Per esempio ieri era tutta questione di precipitazioni a macchia di leopardo. Capace che a 10 km da Tromsø ha fatto la meta'. Quindi un po' li capisco anche loro. Per quanto sia complesso l'algoritmo di previsione, quando irrompe l'aria fredda e' spesso un terno al lotto.
    Certo pero' dare 0 al piano a mezzogiorno con una carta simile

    Rtavn302.gif

    ...e poi continuare a far affondare le T per i giorni successivi... beh ce ne vuole di coraggio.
    Non so magari sbaglio io eh. Ma non credo...

    Ho montato la gopro sull'auto stamani e fatto un giro fino al lavoro. Non e' venuto male pero' porca miseria la batteria si e' scaricata a 2 minuti dalla fine
    Sto caricando su youtube...
    Come immaginavo... Sbagliano davvero spesso, quindi sono scarsi loro. Bene per il video, lo aspettiamo!
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #13549
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    E' andata :D e' solo un filmato di test ma sono soddisfatto.



    Devo dire che e' la prima volta che testo la hero3 in inverno e non e' male. Era persino sprovvista di protezione esterna. La batteria dura piu' di quanto pensassi. A 40% e' durata quasi mezz'ora. Peccato che si sia scaricata a 2 minuti dalla fine del viaggio Note to self: caricarla al 100% prima di partire.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  10. #13550
    Vento forte L'avatar di cris1973
    Data Registrazione
    21/10/05
    Località
    San zeno di montagna 658m Vr
    Età
    50
    Messaggi
    3,415
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    E' andata :D e' solo un filmato di test ma sono soddisfatto.

    movie

    Devo dire che e' la prima volta che testo la hero3 in inverno e non e' male. Era persino sprovvista di protezione esterna. La batteria dura piu' di quanto pensassi. A 40% e' durata quasi mezz'ora. Peccato che si sia scaricata a 2 minuti dalla fine del viaggio Note to self: caricarla al 100% prima di partire.
    bellissimo video.......pero' fen zio canon nemmeno un traversone o qualche bella derapata di culo......non si fa cosi
    10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare





    http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •