Pagina 1407 di 1835 PrimaPrima ... 40790713071357139714051406140714081409141714571507 ... UltimaUltima
Risultati da 14,061 a 14,070 di 18345
  1. #14061
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Io ho uno zio che lavorņ per un po' in Norvegia tra fine anni '70 ed inizio anni '80 (progettava le "vostre" piattaforme petroliefere ). Mi diceva che nel sud-ovest, era considerato normale avere solo pioggia fino a circa Natale, e che la neve arrivava di solito solo da fine dicembre in poi (ovviamente pioveva spesso anche dopo Natale). Confermi, per quel che ne sai?
    Confermissimo! Anche quando vivevo a Oslo (prima di scappare a gambe levate) i miei padroni di casa mi dissero che da quelle parti si dice che "la neve deve andare e venire 7 volte prima di rimanere al suolo" e questo vuol dire che si arriva a dicembre anche in zone "continentali" come Oslo. Nel Vestland puo' piovere anche praticamente tutto l'invero. In zone come Stavanger la neve e' rara. Ma si parla del 2002. Ora il clima e' un po' cambiato da allora.




    Questi sono tutti i monti che circondano Bergen. Non sono molto alti, per questo spesso e volentieri la neve fonde. Ulriken e' ovviamente il piu' famoso ed e' quello dove arriva la teleferica, ma d'inverno accade molto spesso che lo ZT superi i 700 metri.
    Dietro dietro dietro c'e' tutto lo Jotunheimen con monti che arrivano a oltre 2000 metri, ma il grosso delle precipitazioni cade sotto forma di pioggia sulla costa.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  2. #14062
    Vento forte L'avatar di Lucas80
    Data Registrazione
    22/11/11
    Localitą
    Porta delle Alpi Marittime
    Messaggi
    4,865
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Mi sono sempre immaginato i Norvegesi dei caldofili incalliti con i Forum Meteo popolati d' inverno solo nella stanza dei rosari ed i server in sovraccarico d' Estate col massimo di eccitazione alla prima Sciabolata Continentale.
    Va beh, forse č una visione un po alla Fantozzi .




    tramite Tapatalk

  3. #14063
    ovestest
    Ospite

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Lucas80 Visualizza Messaggio
    Mi sono sempre immaginato i Norvegesi dei caldofili incalliti con i Forum Meteo popolati d' inverno solo nella stanza dei rosari ed i server in sovraccarico d' Estate col massimo di eccitazione alla prima Sciabolata Continentale.





    tramite Tapatalk
    scusa ma cosa intendi per sciabolate continentali?

  4. #14064
    Vento forte L'avatar di Lucas80
    Data Registrazione
    22/11/11
    Localitą
    Porta delle Alpi Marittime
    Messaggi
    4,865
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Per quanto possa non essere facile, aria un po piu calda da Sud , all' incirca.



    tramite Tapatalk

  5. #14065
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Localitą
    LUCERA/PIACENZA
    Etą
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    se i movimenti che i modelli propongono si avverano,la tua zona dovrebbe andare incontro ad un discreto periodo sottomedia

  6. #14066
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Mario85 Visualizza Messaggio
    se i movimenti che i modelli propongono si avverano,la tua zona dovrebbe andare incontro ad un discreto periodo sottomedia
    E' una confingurazione fredda ma avida di precipitazioni. Interessante questo periodo estremamente secco per la Scandinavia...
    ...comunque ovviamente si avverera'. E anzi vedrete una delle nevicate piu' imponenti della storia da queste parti. Perche'?
    Ma perche' saro' tutto novembre a nuotare nel sudore a Singapore! Ed e' un classico che accada di tutto quando non ci sono, come i 70 cm in una nottata il 27 dicembre del 2014.

    Qui cielo coperto, ancora qualche fiocco oltre i 700 metri. +3,8 gradi.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  7. #14067
    Uragano L'avatar di lb81
    Data Registrazione
    08/12/07
    Localitą
    Fornello-Campi Bisenzio(FI)
    Messaggi
    28,028
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    E' una confingurazione fredda ma avida di precipitazioni. Interessante questo periodo estremamente secco per la Scandinavia...
    ...comunque ovviamente si avverera'. E anzi vedrete una delle nevicate piu' imponenti della storia da queste parti. Perche'?
    Ma perche' saro' tutto novembre a nuotare nel sudore a Singapore! Ed e' un classico che accada di tutto quando non ci sono, come i 70 cm in una nottata il 27 dicembre del 2014.

    Qui cielo coperto, ancora qualche fiocco oltre i 700 metri. +3,8 gradi.

    vai vai a Singa vai
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

  8. #14068
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Localitą
    Seregno (MB)
    Etą
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Ma no! Noi vogliamo i reportages da Tromso, mica da quel postaccio!
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #14069
    Vento fresco L'avatar di domenicix
    Data Registrazione
    24/01/07
    Localitą
    Ariano Irpino (AV)
    Messaggi
    2,187
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Se vai in quel coso di posto postaci tante foto nevose, almeno.
    Altrimenti il contratto di inviato speciale dalle nevi ti potrebbe essere rescisso dalla meteo&network associati.
    Pensaci bene prima, almeno.
    Seguirą raccomandata.
    Stop
    You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

  10. #14070
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Eh lo so. Purtroppo nell'industria navale i porti importanti sono sempre i soliti: Dubai, Singapore, il mar della Cina... per i freddofili non e' un gran vedere. In compenso i miei colleghi fanno a botte per andarci, chissa' perche'

    Comunque oh, novembre a Singapore e' il "mese dei temporali". Non che all'equatore non sia tutto l'anno il mese dei temporali, ma a novembre pare l'attivita' incrementi. Quando ci andai ad aprile del 2014 che c'era il monsone soffocante da ovest ho beccato certi temporali da far spavento. A Novembre c'e' un monsone piu' fresco da est (i singaporini dicono che e' il mese piu' godibile) che pero' a quanto pare porta con se' molti temporali.
    Stando alle medie vedo che mi devo aspettare tra i 25 di minima e i 33 di massima. Al momento mentre scrivo c'e' un temporale con 27 gradi. Ed e' mezzanotte. Non so che pensare di certo non mi porto la felpa insomma.
    Insomma alla fine del buono c'e' sempre. Sara' soffocante ma mi stuzzica l'idea di un temporale equatoriale al giorno. Roba tosta.
    Ultima modifica di Fenrir; 29/10/2016 alle 16:17
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •