Pagina 1451 di 1835 PrimaPrima ... 45195113511401144114491450145114521453146115011551 ... UltimaUltima
Risultati da 14,501 a 14,510 di 18345
  1. #14501
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,716
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da darius72 Visualizza Messaggio
    Oslo aeroporto sole e 16 gradi...circa come in italia. La webcam.a tromso mostra una seria bufera di neve che ci stà..... quello che mi inquieta è che prevedono una settimana intera così. Fosse vero riusciremo a sciare ben poco. Chiedo comferme al residente che forse conosce la zona bene....ci si può sperare o sarà una settimana a guardare i fiocchi? Inoltre con quel che costa il bere manco si può buttarla sull'alcol
    Beh, puoi buttarla sul ***** sfrenato........credo che tu abbia imboccato la peggiore settimana di tutto il semestre freddo: anche da "non residente" a vedere i modelli credo che di sole se ne vedrà ben poco lassù...e almeno fino a giovedì neve più o meno continua salvo pause fisiologiche e oltretutto con un bel freddo....settimana più sfigata per sciare non potevi beccare.

  2. #14502
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    E' aria fredda. Sapete tutti come funziona. Precipitazioni a macchia di leopardo. Passeremo da condizioni di semiblizzard a cielo poco nuvoloso e sole nello spazio di mezz'ora... per tutta la settimana. I primi giorni, almeno fino a giovedi', le nevicate dovrebbero essere molto piu' frequenti, ma poi anche loro diventeranno piu' rade verso il week-end. Gli accumuli potrebbero essere sostanziali, se gli prende bene potremmo arrivare a domenica con altri 50 cm di neve fresca. Gia' siamo sulla buona strada.
    Non so se scierei in queste condizioni. Forse a Lyngen si' perche' lo conosco bene. In piste che non conosco forse no. E fara' freddo, quindi la base delle nubi sara' veramente al livello del mare durante le prp.

    Intanto oggi continua a nevicare a rotta di collo. Un paio di foto attorno alle 6

    nieg1.jpg
    (un bambino si e' messo a spalare in mezzo al campetto, non ho idea perche')

    nieg2.jpg

    Per fortuna la neve e' farinosa e si sposta con un soffio e il vento che in questa zona soffia forte ha impedito alle auto di seppellirsi come accadde 3 settimane fa. Ma immagino che in zone piu' riparate dal vento come Tromsdalen interna o buona parte dell'isola... domattina avranno da spalare
    Ora nevica, T di -4,4 gradi.
    E Oslo oggi ha staccato i +20 di max...
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  3. #14503
    Calma di vento
    Data Registrazione
    23/03/17
    Località
    bologna
    Età
    51
    Messaggi
    11
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Arrivati a svensby dopo 50 km di guidata nella bufera, salito sull ultimo traghetto all ultimo minuto. Neve cmq abbastanza bagnata stile italia. Domani meteo pemettendo proviamo a salire con gli sci il russelvfjellet a lyngen nord che è uno dei più facili e sicuri come rischio valanga.

  4. #14504
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Bagnata con 4 gradi sottozero? qui è polvere. Mi pare strano che a Lyngen sia più caldo di tromsø... cmq attenti che domani è 4.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  5. #14505
    Calma di vento
    Data Registrazione
    23/03/17
    Località
    bologna
    Età
    51
    Messaggi
    11
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Bagnata con 4 gradi sottozero? qui è polvere. Mi pare strano che a Lyngen sia più caldo di tromsø... cmq attenti che domani è 4.
    Ho visto...pericolo 4. Il russelv con le sue pendenze seminulle dovrebbe essere sicuro...si valuta domani. Qui la macchina segnava -2, non dico neve fradicia ma neanche la polvere che soffi e vola via...c erano un 20 cm di neve "italiana" nuova.
    Ma quanti giorni di sole ha fatto a marzo? Mi sa pochi... qualcuno l'anno scorso in questo periodo ha preso abbastanza bene, qualcun altro anni addietro ha trovato +8 e pioggia torrenziale, insomma qui è un prenderci

  6. #14506
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Eh marzo purtroppo e' cosi'. Gli ultimi 2 in particolare hanno avuto ondate calde mica da ridere.
    Anche questo marzo, nevoso com'e' stato, viaggia a +1,5 dalla media per ora, che comunque e' una deviazione abbastanza ridotta rispetto a quanto si vede di solito.
    Di sole ne abbiamo avuto a sufficienza direi - perche' buona parte delle irruzioni e' avvenuta da nord, abbiamo avuto tempo dinamico tra sole e neve e non il solito tappeto grigio tipico delle irruzioni da sud.

    Ora qui nuvoloni a spasso alternati a qualche occhiata di sole. Nevischia, -3,6.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  7. #14507
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Vien giu' che dio la manda.
    -3,7 gradi.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  8. #14508
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord


    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  9. #14509
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Oggi verso le 5 eravamo al centro commerciale e ho visto una cosa MAI vista. Mentre tornavamo verso la macchina ho visto che arrivava a bomba da nord un muro di nubi e vi giuro che si muovevano a vista d'occhio e le nubi del fronte si muovevano dal basso verso l'alto lungo la superficie del mare! Una cosa paurosa
    Sono riuscito a scattare una foto prima di entrare in macchina

    nubi1.jpg

    tipo 20 secondi dopo eravamo in un vero blizzard di cui ho beccato solo l'inizio... sembrava quasi l'avvicinarsi di un tornado

    sto1.jpg

    ...ma le cose sono andate peggiorando durante il tragitto - visibilita' praticamente azzerata lungo la strada. Quando l'auto davanti a me ha voltato mi sono trovato in mezzo al nulla bianco. Ma ero in piena citta'
    Non credo di aver mai visto un rovescio piu' intenso in vita mia. Forse nel famoso evento del marzo 2009, ma eravamo fuori citta'.

    Intanto continua di brutto, ma sono a casa. Va che linea di rovesci nevosi che carica dal mare.

    C7_lxWjW0AA3dhw.jpg

    solo in questo evento avra' buttato giu' 10 cm
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  10. #14510
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,716
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Probabilmente l'aria estremamente fredda che sta affluendo dalle tue parti, ha sollevato violentemente lo strato d'aria più mite presente a contatto con la superficie marina causando una sorta di "sea snow effect".....comunque veramente notevole, una bomba bianca !...ti stai rifacendo di tutto quanto non avete avuto nel corse dell'inverno e non credo che sarà neanche l'ultima ...a parte il (notevole ?) incremento termico del 4/6 Aprile, mi pare che dopo vi potrebbe toccare un'altra sventagliata bella tosta....e comunque l'incremento termico del 4/6 Aprile ecmwf lo vede assai meno intenso di gfs....buon divertimento Fen !

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •