Pagina 1453 di 1835 PrimaPrima ... 45395313531403144314511452145314541455146315031553 ... UltimaUltima
Risultati da 14,521 a 14,530 di 18345
  1. #14521
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,031
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    In Quebec è comune usare questa protezione per i veicoli in inverno, passato l'inverno si smonta, non so di che materiale sia. buried_in_snow.jpg

  2. #14522
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    E si vede che in quebec non soffia vento qui quella roba sarebbe sradicata alla prima passata.
    Non posso fare box per ora. La mia casa e' un edificio storico di Tromsø e non posso costruire nulla che ne ostruisca la visuale dalla strada e dal quartiere.

    Intanto ora e' uscito un po' di sole e il paesaggio e' pesantemente condizionato dai recenti accumuli.

    sul1.jpg

    sul2.jpg

    sul3.jpg

    sul4.jpg

    T di -2,8 gradi.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  3. #14523
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    E si vede che in quebec non soffia vento qui quella roba sarebbe sradicata alla prima passata.
    Non posso fare box per ora. La mia casa e' un edificio storico di Tromsø e non posso costruire nulla che ne ostruisca la visuale dalla strada e dal quartiere.

    Intanto ora e' uscito un po' di sole e il paesaggio e' pesantemente condizionato dai recenti accumuli.

    sul1.jpg

    sul2.jpg

    sul3.jpg

    sul4.jpg

    T di -2,8 gradi.
    certo che anche te... di tutti gli edifici ti sei trasferito in una casa storica

    e a proposito di elementi storici... quelle auto finalmente son state sepolte per bene dalla neve
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  4. #14524
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,714
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Vedendo i gm mi pare che entro la prima decade di Aprile potreste riceverne altre diverse passate....

  5. #14525
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,031
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    In Quebec hanno frequenti blizzard quindi il vento c'è, saranno fissati a terra per bene, anche a me non danno l'impressione di essere resistenti ma se li usano vuol dire che resistono alle tempeste di neve.

  6. #14526
    ovestest
    Ospite

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    E si vede che in quebec non soffia vento qui quella roba sarebbe sradicata alla prima passata.
    Non posso fare box per ora. La mia casa e' un edificio storico di Tromsø e non posso costruire nulla che ne ostruisca la visuale dalla strada e dal quartiere.

    Intanto ora e' uscito un po' di sole e il paesaggio e' pesantemente condizionato dai recenti accumuli.

    sul1.jpg

    sul2.jpg

    sul3.jpg

    sul4.jpg

    T di -2,8 gradi.
    Questa è poesia!!!!!!!!!!!!!!!

  7. #14527
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    In Quebec hanno frequenti blizzard quindi il vento c'è, saranno fissati a terra per bene, anche a me non danno l'impressione di essere resistenti ma se li usano vuol dire che resistono alle tempeste di neve.
    sicuramente, ma è più saltuario il vento veramente forte. lì sono sull'oceano e passano minimi barici spesso sotto i 980hPa, belli chiusi. la raffica a 100 all'ora non dico sia all'ordine del giorno perché è esagerato, ma un paio a semestre almeno le fa, soprattutto in quello freddo. non è molto lontana l'ultima allerta per vento forte.
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #14528
    Calma di vento
    Data Registrazione
    23/03/17
    Località
    bologna
    Età
    51
    Messaggi
    11
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Buon pomeriggio! Ieri pomeriggio dalle 13 fino a sera e' uscito un sole insperato e non previsto ne' dalle meteo italiane ne' da quelle norvegesi (yr) e abbiamo fatto una sciata da urlo allo stettinden salendo poi anche la cima collaterale per un totale di 1400 di dislivello. Oggi davano la schiarita al pomeriggio e visto ieri ci credevo,invece ha nevicato tutto il giorno; ieri notte ne ha fatta davvero tanta e oggi il pericolo valanghe e' altissimo...non 3 come dice varsom, tant'e' che ne' venuta una che ha travolto tre macchine e interrotto la strada per tromso; anche quella via traghetto e' chiusa per neve e siamo di fatto isolati.
    Domani yr da' previsioni diciamo discrete, speriamo ma c vuole del culo

  9. #14529
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,031
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sicuramente, ma è più saltuario il vento veramente forte. lì sono sull'oceano e passano minimi barici spesso sotto i 980hPa, belli chiusi. la raffica a 100 all'ora non dico sia all'ordine del giorno perché è esagerato, ma un paio a semestre almeno le fa, soprattutto in quello freddo. non è molto lontana l'ultima allerta per vento forte.
    Non so il nome di quella copertura che usano in Canada, sennò si poteva vedere il materiale e se resiste al vento molto forte.

  10. #14530
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    19/07/03
    Località
    Grezzana(vr)
    Messaggi
    485
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Quella struttura dovrebbe essere di pvc molto spesso (oltre 1 kg/m²)
    La struttura è tubulare e ancorata al suolo
    Inoltre quelle migliori sono anche riscaldate per evitare grossi accumuli di neve
    Ora non saprei se queste strutture possono resistere a venti ad oltre 150 km/h ma fino a 120 si se vengono ancorate per bene al suolo
    Bisogna fare attenzione che il tutto sia sigillato e che il telone/porta sia posto dal lato sottovento per evitare l'effetto vela

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Saluti da Corrado

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •