Pagina 1456 di 1835 PrimaPrima ... 45695613561406144614541455145614571458146615061556 ... UltimaUltima
Risultati da 14,551 a 14,560 di 18345
  1. #14551
    Bava di vento
    Data Registrazione
    27/07/16
    Località
    Savona (SV)
    Messaggi
    112
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Trovatooo!! Grazie Wtrentino

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  2. #14552
    Bava di vento
    Data Registrazione
    27/07/16
    Località
    Savona (SV)
    Messaggi
    112
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Trovatoo! Grazie Wtrentino

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  3. #14553
    Calma di vento
    Data Registrazione
    23/03/17
    Località
    bologna
    Età
    51
    Messaggi
    11
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Che voglia a vedere la foto della neve! Allora forse la settimana migliore dell'anno per sciare a Tromso e' proprio questa, neve c'e', previsioni di sole abbastanza stabile (poi mi sa che qualche rapida cambiamento lo fa lo stesso) e temperature fisse sotto zero. Dopo il 20 invece mi sa che le giornate comincino a diventare lunghette e la neve a prendere troppo sole.
    Ma una curiosita' : l'aeroporto di Tromso e' grandino per una cittadina di 60.000 abitanti e vedo 4-5 voli al giorno per Oslo belli pieni....considerando che turisti ce ne e' ma non poi cosi' tanti...gli altri dove vanno?

  4. #14554
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Ma scusate perche' quel tizio aveva un nickname appuntato al petto?

    Citazione Originariamente Scritto da darius72 Visualizza Messaggio
    Che voglia a vedere la foto della neve! Allora forse la settimana migliore dell'anno per sciare a Tromso e' proprio questa, neve c'e', previsioni di sole abbastanza stabile (poi mi sa che qualche rapida cambiamento lo fa lo stesso) e temperature fisse sotto zero. Dopo il 20 invece mi sa che le giornate comincino a diventare lunghette e la neve a prendere troppo sole.
    Ma una curiosita' : l'aeroporto di Tromso e' grandino per una cittadina di 60.000 abitanti e vedo 4-5 voli al giorno per Oslo belli pieni....considerando che turisti ce ne e' ma non poi cosi' tanti...gli altri dove vanno?
    Turismo da queste parti e' esploso negli ultimi 3 anni grazie alla creazione di "infrastrutture" per le aurore boreali, e ce ne sono molti piu' di quanti pensi! Comunque qui l'aereo e' niente piu' che un autobus qui. In tanti vanno a oslo spesso da qui e tromsø e' un hub per tutto l'artico in generale. Tanta gente prende i biplani dal sud del Troms, dalle varie piccole realta' del Troms e dal tutto il Finnmark (e Svalbard), fanno scalo qui e poi proseguono verso Oslo. Solo nel mio ufficio un sacco di gente non fa altro che andare su e giu a oslo. Io stesso ci andro' non meno di 20 volte all'anno. Moltiplica per un buon 350.000 abitanti adulti e abili dell'artico...


    Comunque sorpresa - tutto ieri ha nevicato debolmente, con brevi pause. Mi aspettavo francamente il sole, cosi' come oggi. Tuttavia ieri solo un velo al suolo stanti le T positive (tra 1 e 1,5 gradi).
    Differente situazione oggi - la T e' crollata a -1,5 e continua a nevicare, con per terra gia' alcuni cm nuovi che si aggiungono ai vecchi.
    Ho visto le carte e vedo un continuo flusso di aria gelida per il periodo... molto fredda e relativamente stabile.
    Spaghi del genere ad aprile non sono proprio roba di tutti gli anni.

    MTlilmsoe_ens.png

    In particolare l'ufficiale...
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  5. #14555
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    -6 spaccati stamattina alle 8:30. Chiaro, freddo in quota e cielo sereno fanno il loro sporco lavoro anche ad Aprile.

    jjj.jpg

    Oggi sole che davvero picchia duro ma la neve resiste stoica. Fosse stato inverno probabilmente ora saremo diversi gradi sotto lo zero, ma il sole riscalda e anche quando arrivera' la -15 probabilmente supereremo (di poco) lo 0 al suolo, col sole di questi giorni. Ora registro infatti ben +0,6. con una -10 in testa.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  6. #14556
    Vento fresco L'avatar di domenicix
    Data Registrazione
    24/01/07
    Località
    Ariano Irpino (AV)
    Messaggi
    2,187
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    bei colori


    e inoltre le isole sembrano più vicine del solito. Forse che dipenda dal fatto che solo loro sono illuminate sullo sfondo?
    You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

  7. #14557
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Si' penso sia un effetto ottico. Ancora non si sono mosse

    Stiamo scendendo sotto i -11 in quota, ma al suolo siamo attorno ai +1. Forte gradiente termico verticale, nonostante condizioni da naturale inversione.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  8. #14558
    Vento fresco L'avatar di domenicix
    Data Registrazione
    24/01/07
    Località
    Ariano Irpino (AV)
    Messaggi
    2,187
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Dany ti ricordi quando ci andavi spesso in quelle isole delle balene? Da quanto ci manchi, inteso come escursione a piedi o sci? E' da un bel pò che non ci fai più dei reportages come fenrir comandava.

    mica ti sarai pensionato
    You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

  9. #14559
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,750
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Non volevo mettere in discussione Fen, ma avevo dubbi che con una -15° a 850 hpa la t potesse andare sopra 0°....ed in effetti oggi sempre sottozero....ovviamente con un gran sole, ma pur sempre sottozero.

  10. #14560
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Non volevo mettere in discussione Fen, ma avevo dubbi che con una -15° a 850 hpa la t potesse andare sopra 0°....ed in effetti oggi sempre sottozero....ovviamente con un gran sole, ma pur sempre sottozero.
    Sorry la -15 e' lontana di un soffio (-14 al momento) ma tutte e tre le stazioni cittadine ufficiali hanno raggiunto T positive oggi. E non puo' essere altrimenti con un sole cosi' forte.

    Questa e' værvarslinga, che e' anche la stazione ufficiale certificata di Tromsø - max di +1,7
    verva.jpg

    Questa e' Holt, all'aeroporto - max di +2,0 (e siamo ancora a +1,5)
    holt.PNG

    Questa e' Tromsdalen, quella della terraferma - max di +1,9
    tromsd.PNG

    Fosse arrivata qualche nube allora probabilmente saremmo rimasti sottozero.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •