Pagina 1539 di 1835 PrimaPrima ... 539103914391489152915371538153915401541154915891639 ... UltimaUltima
Risultati da 15,381 a 15,390 di 18341
  1. #15381
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    In Finlandia si raggiunsero valori addirittura più elevati durante maggio 2014. Letteralmente più caldo che sul Sediterraneo.
    Sì, ma quell'ondata fu un po' più in là nel mese e comunque ieri l'aeroporto di Helsinki ha segnato 29.6° (nuovo record?), contro i 29.3° del 2014. Inoltre l'ondata attuale è più estesa perché coinvolge di più il resto dell'Europa del nord e rischia anche di durare di più. Oggi di nuovo 25°-30° diffusi in tutta la Finlandia e Svezia centro-meridionali per il 5° giorno di fila, anche se le temperature >20°C in alcune zone vanno avanti da ormai una settimana.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  2. #15382
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Sì, ma quell'ondata fu un po' più in là nel mese e comunque ieri l'aeroporto di Helsinki ha segnato 29.6° (nuovo record?), contro i 29.3° del 2014. Inoltre l'ondata attuale è più estesa perché coinvolge di più il resto dell'Europa del nord e rischia anche di durare di più.
    Questo non lo metto in dubbio ;-)

    Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
    Stazione Davis Vantage Pro 2

  3. #15383
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Almeno qui siamo ritornati nei ranghi dopo un tuffo di quasi 10 gradi in quota.
    Stanotte cielo poco nuvoloso e +4,0 gradi, ora cielo coperto e uggioso, +7,8 gradi, foschia sopra i 600 metri e un po' di pulviscolo che proseguira' durante la "notte".
    Mi piace la situazione neve e' almeno un mese avanti, direi a fine giugno. Intere creste attorno ai 1000 metri sono gia' sgombre, rimane la neve nei canali e negli avvallamenti dove e' piu' profonda.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  4. #15384
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Sgrullatona stamattina, dopo una domenica di pioggia debole ma persistente. Oggi piove, a tratti anche forte, fin dalle prime ore della mattina. La cosa bella e' che non era prevista da nessuno (complimenti met e yr ).
    Non mi stupirebbe di vedere un cumulato finale di 20 mm.
    T di +5,1 gradi.
    Ci fosse un tasto like lo premerei.

    La tendenza e' a un ulteriore ribasso delle T e a una certa insatbilita', specie durante il prossimo week-end. Ma io saro' a Londra quindi se lo godano gli altri.
    Ultima modifica di Fenrir; 22/05/2018 alle 11:51
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  5. #15385
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Minima di 3 gradi. Continua a piovere (sempre all'oscuro di met che non mette una goccia da lunedi', mentre saran venuti giu' 30 mm in 48 ore) e nevica dai 400 metri in su.
    Neve fresca oggi sulle colline cittadine di Fløya, Kroken e naturalmente tutti i monti circostanti.
    Probabile che stanotte faccia una spolverata anche qui in citta', prima che la T si rialzi.

    Al sud della Norvegia previsti sui 30 gradi nell'area di Oslo. Maltempo pentecostiano come da tradizione
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  6. #15386
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Anche le capitali scandinave stanno cedendo, è già la seconda volta che raggiungono quelle temperature quest'anno. Mi sa che alla lunga toccherà trasferirsi proprio a Tromsø. Se salta pure quella rimane solo Reykjavik, oppure la calotta groenlandese.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  7. #15387
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/13
    Località
    Migliana di Prato 605 mt
    Età
    50
    Messaggi
    1,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Fenir,posso chiederti come e' il rapporto con i Sami nella tua zona...sono vittime di una sorta di razzismo,oppure sono considerati norvegesi al 100%...sul mercato del lavoro fanno i lavori piu' duri o li si vede anche negli uffici?...

  8. #15388
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Passato un lungo fine settimana prima brevemente a Oslo e poi a Londra.
    Oslo veramente un forno, con sti 28 gradi sceso dall'aereo alle 5 di pomeriggio. Non mi spreco nemmeno a riportare temperature e record passati in questa seconda meta' di maggio nel sud perche' non ho tempo ma e' stato un periodo STORICO per la Scandinavia.
    Londra altra afa durante il giorno, poco sopportarbile se si sta in giro tutto il giorno, altrimenti nel tardo pomeriggio con un po' di brezza si stava bene all'ombra, con una bella birra gelida in mano.
    Temporale spettacolare sabato sera, che ha colpito tutta la citta', maggiormente la parte sud, ma anche in pieno centro (Piccadilly Circus/Soho) strade come torrenti e fulminazioni continue. Tempo ideale da pub domenica piscine piene e estate a pieno regime.
    Non ho gradito troppo, e infatti sono letteralmente rinato oggi, con i bei 6 gradi di Tromsø e pioggia fitta.
    Non mi muoverei fino a ottobre fosse per me, ma purtroppo invece st'estate ho in programma viaggi in zone tutt'altro che fresche.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  9. #15389
    Vento forte L'avatar di Dave
    Data Registrazione
    14/06/06
    Località
    Muzzano (BI)
    Messaggi
    4,413
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Esercizio: trova ed evidenzia le tre cose positive nel testo seguente:

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Passato un lungo fine settimana prima brevemente a Oslo e poi a Londra.
    Oslo veramente un forno, con sti 28 gradi sceso dall'aereo alle 5 di pomeriggio. Non mi spreco nemmeno a riportare temperature e record passati in questa seconda meta' di maggio nel sud perche' non ho tempo ma e' stato un periodo STORICO per la Scandinavia.
    Londra altra afa durante il giorno, poco sopportarbile se si sta in giro tutto il giorno, altrimenti nel tardo pomeriggio con un po' di brezza si stava bene all'ombra, con una bella birra gelida in mano.
    Temporale spettacolare sabato sera, che ha colpito tutta la citta', maggiormente la parte sud, ma anche in pieno centro (Piccadilly Circus/Soho) strade come torrenti e fulminazioni continue. Tempo ideale da pub domenica piscine piene e estate a pieno regime.
    Non ho gradito troppo, e infatti sono letteralmente rinato oggi, con i bei 6 gradi di Tromsø e pioggia fitta.
    Non mi muoverei fino a ottobre fosse per me, ma purtroppo invece st'estate ho in programma viaggi in zone tutt'altro che fresche.

  10. #15390
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Oggi 28°-29° nelle principali città della Norvegia meridionale, Oslo, Bergen, Stavanger. In particolare sono da sottolineare i 26°C e i 31° (!) di Haugesund sulla costa sudoccidentale.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •