Tra poco arriverą una scaldata un po' per tutti, come gią preventivato, e sarą molto interessante vedere come si comporterą Oslo, partendo da condizioni idealissime.
Scommetto che manterrą un'inversione leggendaria, roba che ci saranno -6 in quota e -12 al suolo come minimo
Intanto, -9,7 °C e sereno.
Dpshji
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant."
- Harlan Ellison
www.sardegna-clima.it sito dedicato alla climatologia e meteorologia della Sardegna.
Non ti preoccupare, č normale... io semplicemente cambio tastiera quando devo scrivere in italiano :D
Comunque difficilmente vedrai il mare ghiacciare completamente in bocca al fiordo (da Akerbrygge insomma) perņ se te ne vai in tutte le parti pił isolate (da Bygdųy verso S) secondo me č gią bello che ghiacciato e secondo me puoi arrivare da Sandvika a Oslo a piedi, se ti regge.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant."
- Harlan Ellison
si anche io non trovavo gli accenti in Scozia! sembravo veramente sgrammaticato a scrivere! :D
ma che differenza c'č tra Holmen e Holmenkollen? Intendo di quota.
Holmen e a circa una 50 in di metri in semi pianura Holmenollen raggiunge la lodevole quota di 500 e qualcosa metri![]()
Comunque c e stata una furiosa tempesta di vento il 25 con la nevicata percio il 26 non c era traccia di ghiaccio manco al porto. Giusto nelle baiepiu islolate il 26 resiteva qualche lastra.
www.sardegna-clima.it sito dedicato alla climatologia e meteorologia della Sardegna.
Holmenkollen non arriva nemmeno a 400 metri, non č cosģ alta. Holmen invece č praticamente sul livello del mare, non a caso č pił fredda. Non ho mai visto il porto di oslo ghiacciato nemmeno nelle invernate pił severe, comunque. Ghiaccia in prossimitą della costa, ma verso il centro č sempre liquido. Eccezion fatta, appunto, dei rami secondari. Dove vivevo io (Nesųya) era tutto ben ghiacciato gią a fine ottobre.
- Harlan Ellison
Indovinate? Sta nevicando. Neve fine e leggerissima. T di -9,1 °C.
- Harlan Ellison
Dove siamo andati a sciare ieri pero mi pare di aver letto 540 metri per la parte piu alta degli impianti... la stazione sciistica rimaneva a nord di Holmenollen pero non ricordo il nome, sono cosi diversi dall italiano...
Io invece sto vivendo proprio affianco alla fermata chiamata Holmen della metro. Sembra sia comunque un po in alto rispetto al mare.
Oggi c e una giornata spettacolare di alta pressione (come ieri) non c e una nuvola e stamattina eravamo a -15 ora invece -12. Oggi provero seriamente lo sci di fondo, che qui fanno tutti.
guardate che spettacolo questa webcam in localitą vicino Oslo(ci mette un pņ per aprirsi)
http://81.167.204.10:81/popup.html
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Libecciofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Segnalibri