Pagina 3 di 1835 PrimaPrima 1234513531035031003 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 18341
  1. #21
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Beh, grazie a tutti! Sì rispetto a quando arrivai in pianta stabile 5 anni fa ho notato che la gente è leggermente più cordiale... dev'essere per via di tutti gli immigrati che alla fine hanno abituato pure i più scorbutici. Meglio così.
    La città è molto bella, sì, ma ha i suoi problemi come tutte le città, non è tutto oro quello che luccica. In particolare voglio ri-sottolineare la non indifferente tendenza alla pigrizia e alla distrazione dei cittadini

    Comunque. Oggi è stata probabilmente la giornata più bella di tutte, meteorologicamente parlando. Nemmeno una nube e la UR bassa rispetto al solito (70-80% circa) hanno mantenuto una gran visibilità e un paesaggio soleggiato tardo-autunnale.



    Il sole è basso tutto il giorno e camminare rivolti verso SW significa perdere la vista dopo 2 minuti.
    Nulla è cambiato da ieri: brina di notte, che di giorno si scioglie e forma una patina di ghiaccio un po' ovunque. T minima +2,2 °C, massima +5,1 °C. Sua maestà Tromsdalstind oggi era in gran forma



    e potete confermare la neve che è ferma sui 700 metri. Per il resto... hanno messo la prima decorazione natalizia, un babbo natale trainato da una renna che però è sempre spento e in un angolo dove è impossibile notarlo.

    ps. Camosci, hai mai visto il camping di tromsdalen in pieno inverno? Tra il ruscello e il lago che ghiacciano e le slavine che spesso arrivano fino alle hytte più lontane, è un macello di ghiaccio e neve. Magari vado a fargli una visita, anche perché conosco bene la padrona e il marito.

    Hade (ppspsp perdonatemi le foto ma avevo solo un cessetto di automatica con me)
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  2. #22
    Uragano L'avatar di Scheva
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Besozzo (Va) 300 msl
    Messaggi
    18,928
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Beh, grazie a tutti! Sì rispetto a quando arrivai in pianta stabile 5 anni fa ho notato che la gente è leggermente più cordiale... dev'essere per via di tutti gli immigrati che alla fine hanno abituato pure i più scorbutici. Meglio così.
    La città è molto bella, sì, ma ha i suoi problemi come tutte le città, non è tutto oro quello che luccica. In particolare voglio ri-sottolineare la non indifferente tendenza alla pigrizia e alla distrazione dei cittadini

    Comunque. Oggi è stata probabilmente la giornata più bella di tutte, meteorologicamente parlando. Nemmeno una nube e la UR bassa rispetto al solito (70-80% circa) hanno mantenuto una gran visibilità e un paesaggio soleggiato tardo-autunnale.



    Il sole è basso tutto il giorno e camminare rivolti verso SW significa perdere la vista dopo 2 minuti.
    Nulla è cambiato da ieri: brina di notte, che di giorno si scioglie e forma una patina di ghiaccio un po' ovunque. T minima +2,2 °C, massima +5,1 °C. Sua maestà Tromsdalstind oggi era in gran forma



    e potete confermare la neve che è ferma sui 700 metri. Per il resto... hanno messo la prima decorazione natalizia, un babbo natale trainato da una renna che però è sempre spento e in un angolo dove è impossibile notarlo.

    ps. Camosci, hai mai visto il camping di tromsdalen in pieno inverno? Tra il ruscello e il lago che ghiacciano e le slavine che spesso arrivano fino alle hytte più lontane, è un macello di ghiaccio e neve. Magari vado a fargli una visita, anche perché conosco bene la padrona e il marito.

    Hade (ppspsp perdonatemi le foto ma avevo solo un cessetto di automatica con me)
    è un piacere rileggerti posti stupendi clima da favola ,non troppo freddo e etremamente dinamico
    Stazione Meteo Vantage Pro 2
    Meteo Besozzo

  3. #23
    Burrasca forte L'avatar di alb
    Data Registrazione
    03/01/08
    Località
    Hamburg - DE
    Età
    36
    Messaggi
    8,345
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio

    Hade (ppspsp perdonatemi le foto ma avevo solo un cessetto di automatica con me)
    Ma non avevi comprato una reflex?
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

  4. #24
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    volevo farti una domanda:

    è vero che il record di Tromso è di -18, se si registrati quando ?

    ovviamente potrebbero sembrare un pò "alti" vista la latitudine estrema ma vista anche la Corrente del Golfo (maledetta !) ... invece nulla da obbiettare sulla sua nevosità

    in Inverno che minime registri solitamente ?



    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  5. #25
    Zac
    Ospite

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    cavolo dev'essere un bel posto dove vivere...quest'inverno ci farai morire d'invidia pensando alla neve che cadrà lassù


    p.s. come sono le ragazze li?

  6. #26
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Questo -18 non sono mai riuscito a sapere da dove è uscito. E' certo che è una temperaturona, considerando che io il massimo che ho visto è stato -13,6 °C 2 anni fa ma ce n'è voluta per arrivare fin lì. Tutti lo attestano ma la data finora non è mai scappata.
    Per quanto riguarda le minime invernali, c'è prima da fare un discorso. Il concetto di "minima" io non lo userei da queste parti, perché non vuol dire molto - non a caso qui nessun meteo parla di minime o massime ma semplicemente di temperatura "più o meno".
    In genere da metà novembre a marzo le minime possono venir fuori a ogni ora, visto che non oscillano per via del soleggiamento (che non c'è). Fanno parte di discorsi più complessi, magari la T scende per giorni senza sosta e poi risale per giorni, poi riscende... non so se mi sono spiegato
    Diciamo che d'inverno si gira tra i -3 e i -5, 3 anni fa ho avuto 45 giorni sotto lo zero tra i -8 e i -3 per esempio. Diciamo che la gamma è quella. Poi ogni tanto c'è la puntatina sopra lo zero che causa infiniti disagi e ogni tanto quella vicino ai -10.

    Sì alb ho comprato la D300 ma non è che ho buttato l'automatica che avevo :D ogni tanto la porto quando non posso scarrozzarmi in giro quel mostro della Nikon.

    Comunque, breve comunicazione: ha fatto un piovasco di 5 minuti. T di +5,5 °C (buu). E per dar forza al mio discorso, questa è la massima di oggi :D

    Le ragazze in genere non sono il massimo, quelle del sud sono 500 volte meglio... però devo dire che ultimamente se ne vedono sempre di meglio in giro sarò io che sto invecchiando?
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  7. #27
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    è vero, giusto, li è sempre notte per mesi

    quindi clima Invernale con temperature sempre comprese fra lo 0 e i -10

    penso che se la CDG non ci fosse Tromso sarebbe circondata dai ghiacci con temperature di -45-50 normali


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  8. #28
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Già, sarebbe completamente inospitale. Peccato perché invece almeno un posto dove osservare i fenomeni artici senza rischiare la morte da congelamento è davvero necessario, e Tromsø è fatta apposta

    Continua la nube di pioggia con +3,8 °C però. Vista dal lampione (ho solo quello per capirlo...) sembra proprio neve, tanto è leggera. Ma le luci del Fjellheisen in cima a Fløya non ingannano: la quota neve ancora una volta è sopra gli almeno 600 metri.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  9. #29
    Tempesta violenta L'avatar di falcon!!!
    Data Registrazione
    02/05/07
    Località
    Franciacorta (BS)
    Età
    34
    Messaggi
    12,907
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Poi ogni tanto c'è la puntatina sopra lo zero che causa infiniti disagi
    Cavoli, disagi perche la temperatura va sopra lo zero!
    Come mai?

    Comunque, 45 giorni costantemente sotto lo zero! figata qui massimo mi pare se ne fecero 10 nel gennaio 85, se mi sbaglio correggetemi

    Magari pero personalmente mi piacerebbe un clima con piu escursione termica
    [

  10. #30
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,145
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da falcon!!! Visualizza Messaggio
    Cavoli, disagi perche la temperatura va sopra lo zero!
    Come mai?

    Comunque, 45 giorni costantemente sotto lo zero! figata qui massimo mi pare se ne fecero 10 nel gennaio 85, se mi sbaglio correggetemi

    Magari pero personalmente mi piacerebbe un clima con piu escursione termica
    Prova a immaginare di avere 15-20 cm di neve di marmo, congelata da decine di giorni, che si scioglie creando di 5 cm di pantano per le strade di una città....non è un granchè!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •