Pagina 501 di 1835 PrimaPrima ... 40145149149950050150250351155160110011501 ... UltimaUltima
Risultati da 5,001 a 5,010 di 18341
  1. #5001
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Ho visto le foto della sfiocchettata a Trieste, mi sono state mandate via cell! :D
    Qui invece freddo e silenzio. Minima di -9,2, temperatura attuale di -6,7. Bellissimi colori di mørketid in un cielo sereno e limpido.
    L'aria umida dall'atlantico incalza e il freddo verrà via via portato via dalle coste. Domenica qualche fiocchetto coreografico, lunedì sera potrebbe nevicare consistentemente. Se per caso resiste un po' di freddo intrappolato qui... martedì potremmo fare IL-BOTTO.
    Siamo sul filo del rasoio. Un millesimo di grado in più e viene il diluvio con QN a tipo 300 metri, un millesimo in meno e vengon giù 40 cm di neve.

    Oggi ultima alba fino al circolo polare artico: da domani inizia ufficialmente la notte polare in TUTTO l'artico.



    Oggi sta facendo scalpore in giro per il mondo questo filmato preso proprio a Tromsø. Bello, decisamente irrealistico, ma se non le avete mai viste... guardatelo.

    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  2. #5002
    Calma di vento L'avatar di iMax87
    Data Registrazione
    22/11/10
    Località
    Condove (TO)
    Età
    36
    Messaggi
    32
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    fantastico il video sull'aurora

  3. #5003
    Bava di vento L'avatar di snow4ever
    Data Registrazione
    15/10/09
    Località
    Strozzacapponi (PG)
    Età
    33
    Messaggi
    157
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    davvero un incanto quel video...mi piacerebbe molto venire in Norvegia, ma per ora è solo un sogno purtroppo sempre per i preoccupanti motivi economici...
    amo il freddo, amo la neve e tutto ciò che dal NORD EUROPA viene!!!

  4. #5004
    Vento forte L'avatar di Blizzard80
    Data Registrazione
    05/08/06
    Località
    Ferrara
    Età
    43
    Messaggi
    3,975
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Oggi sta facendo scalpore in giro per il mondo questo filmato preso proprio a Tromsø. Bello, decisamente irrealistico, ma se non le avete mai viste... guardatelo.
    fantastic! è meglio di quello che fanno vedere in loop al Polaria
    caldofili teste desertiche
    negazionisti rane bollite
    https://www.youtube.com/@FabioBlizzard

  5. #5005
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    05/12/06
    Località
    Karlskrona (Blekinge) Sweden
    Età
    39
    Messaggi
    682
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Nevica abbondantemente, ormai siamo "sommersi", temperatura attuale -2,8c, vento da Nord 26kmh.....

    Minima odierna -7c....
    [FONT=Palatino Linotype][SIZE=1]"Il Mediterraneo è il bidet del cammello", "il bello dell'estate è....quando finisce"
    [/SIZE][/FONT]

  6. #5006
    Vento moderato L'avatar di SnowByu
    Data Registrazione
    22/06/04
    Località
    Biella & Milano
    Età
    40
    Messaggi
    1,434
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Ho visto le foto della sfiocchettata a Trieste, mi sono state mandate via cell! :D
    Qui invece freddo e silenzio. Minima di -9,2, temperatura attuale di -6,7. Bellissimi colori di mørketid in un cielo sereno e limpido.
    L'aria umida dall'atlantico incalza e il freddo verrà via via portato via dalle coste. Domenica qualche fiocchetto coreografico, lunedì sera potrebbe nevicare consistentemente. Se per caso resiste un po' di freddo intrappolato qui... martedì potremmo fare IL-BOTTO.
    Siamo sul filo del rasoio. Un millesimo di grado in più e viene il diluvio con QN a tipo 300 metri, un millesimo in meno e vengon giù 40 cm di neve.

    Oggi ultima alba fino al circolo polare artico: da domani inizia ufficialmente la notte polare in TUTTO l'artico.

    Immagine


    Oggi sta facendo scalpore in giro per il mondo questo filmato preso proprio a Tromsø. Bello, decisamente irrealistico, ma se non le avete mai viste... guardatelo.

    Azzarola che botta di luce intorno al secondo minuto! Ha rischiarato a giorno la città!

    Ti è già capitato di vedere aurore così intense?
    [LEFT]"Uno non ha bisogno di credere che piova per portarsi l'ombrello in una giornata nuvolosa. L'ombrello è una precauzione, la pioggia una possibilità!"

    Tiziano Terzani, Un indovino mi disse
    [/LEFT]

  7. #5007
    Uragano L'avatar di giorgio1940
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Rimini
    Età
    83
    Messaggi
    26,044
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Sublime!!!!

    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

  8. #5008
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    A dire il vero ne ho viste anche di più forti! Devo dirvi però che sono molto velocizzate eh... sono generalmente molto più lente, e quel lampo di luce credo sia la macchinetta andata in sovraesposizione, non riescono a essere così forti. Quando ti appaiono dritte sopra la testa possono dare un effetto "neon".

    Intanto cielo parzialmente nuvoloso, -7,7 °C. Al porto siamo certamente sotto i -8.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  9. #5009
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Mamma mia che cos'è quel video.
    Da solo varrebbe il mio trasferimento immediato lì.
    Comunque fa un bel freddo per essere Novembre no? E dato che c'è la neve te lo puoi godere senza pericolo di rotture di femori sul ghiaccio :D

    Ah ps. io sono uno di quelli che non vede la neve nella propria città e non ha la possibilità di vederla da altre parti, quindi rosica parecchio -.-
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  10. #5010
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    E' vero, sta per finire novembre. Sì, ha fatto più freddo della norma in questo mese, e in compenso come spesso accade in queste situazioni, il mese è stato molto secco (57mm su 109 di media). Il mese finora è a -1,4 °C dalla media.

    Intanto stamani bella giornata scura da mørketid, a E-NE è ingombro di nubi, a ovest c'è una pallida luce crepuscolare. Silenzio di tomba per le strade, T di -7,7 qui al molo. Neve sempre lì.

    Hade
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •