Pagina 508 di 1835 PrimaPrima ... 840845849850650750850951051855860810081508 ... UltimaUltima
Risultati da 5,071 a 5,080 di 18345
  1. #5071
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    bella però l'immagine. Si vede un grosso abete natalizio in mezzo alla città
    non è in mezzo alla città, è solo dall'altra parte della strada

    Buenos dias. Ghiaccio diffuso (si scivola anche coi chiodi, nuff said) fuori dal centro e niente di pericoloso al centro, per fortuna.
    Domattina dovremmo ricevere qualche cm di neve che potrebbe salvarci la pellaccia... ma ancora nulla è stabilito. Pare quasi confermata l'ennesima scaldatona del 15 (peggiore della scorsa) con annesso diluvio che dovrebbe risciogliere tutto e ricoprire tutto di ghiaccio un'altra volta... ma stavolta, sempre teoricamente, potrebbe essere subito seguita dalla neve... in quel caso non dovrebbe essere troppo tragico. Ma è tutto ancora da vedere... questo cutoff agisce in modi misteriosi... e se a seguire ci sarà un ponte altopressorio... apriti cielo.

    -7 qui al porto, notte ormai incipiente.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  2. #5072
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,328
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Proprio problematico il ghiaccio anche a quelle latutidini

  3. #5073
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Il problema non si å mai presentato con questa gravità negli inverni precedenti al 2009-2010, come mi han detto i vari indigeni locali. Rimanere settimane senza neve e col ghiaccio era pressoché sconosciuto in passato. E dal piccolo dei miei 6 inverni pregressi qui posso confermare.

    -7 ora, cielo sereno.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  4. #5074
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    -7,9 °C qui a casetta, -6,8 °C all'uni, si sente la compressione del freddo qui in basso.
    Qui si dice neve dalle 10 di domani alle 22. La cosa bella è che 12 ore fa la mettevano dalle 2 alle 10 di mattina. Sempre molto chiari :D
    Per me... sarà uno sfiocchettare continuo senza grandi sbalzi, ma qualche cm lo tireremo fuori.

    Notte
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  5. #5075
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Bene! Dopo lo spostamento temporale di ieri notte, stamattina han cancellato tutta la neve
    Risultato, ancora dovremo patire con questo ghiaccio.
    Radar eloquente, palla respingineve sul troms settentrionale e tutto sulle Lofoten e sull'Helgeland, dove sta nevicando intensamente da ore.

    T di -7,0 al momento, cielo quasi coperto. Pressione in continua ascesa, ora 996 hPa, e umiditæ in crescita (88%)... una delle poche cose che mi consola.
    Ultima modifica di Fenrir; 08/12/2010 alle 11:18
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  6. #5076
    Banned
    Data Registrazione
    30/01/08
    Località
    Fondovalle Prealpino, Arsiero 356 mt (VI)
    Messaggi
    6,202
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Il problema non si å mai presentato con questa gravità negli inverni precedenti al 2009-2010, come mi han detto i vari indigeni locali. Rimanere settimane senza neve e col ghiaccio era pressoché sconosciuto in passato. E dal piccolo dei miei 6 inverni pregressi qui posso confermare.

    -7 ora, cielo sereno.
    Sai per caso se è successo negli inverni '60-'70 ?

  7. #5077
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Il_Priaforà Visualizza Messaggio
    Sai per caso se è successo negli inverni '60-'70 ?
    Posso controllare su wetterzentrale, ma le configurazioni non rendono l'idea credo. Per sapere com'erano messi a terra dovrei chiedere in giro. So alcune cose però. Negli anni 60 ci sono state nevicate spaventose (anche 2 metri nel giro di 2 giorni) che ancora tutti si ricordano... e gli anni 30-40 sono stati molto poco nevosi, il che mi fa pensare che forse anche in quel periodo avevano problemi di ghiaccio... ma in quel caso Tromsø era molto meno estesa in altezza e la gente viveva quasi tutta al centro, quindi in piano. Se vivessi anche io al centro ora, di certo non mi frustrerebbe così tutto questo ghiaccio. Ma ogni giorno mi faccio 100 metri di dislivello e si nota :D
    So anche che la barra segnaneve è stata messa a norma solo molto tardi, negli anni 90 mi pare. Se infatti vai su WZ e becchi configurazioni che fanno notoriamente sfracelli di neve (tipo cicloni a NW e isobare strettissime) e poi te ne vai negli annali... e scopri che in quei giorni non è stato registrato neanche un cm... il dubbio ti viene :D

    In questo momento il Sortland è davvero the place to be. Onda semistazionaria e precipitazioni davvero forti: tireran via una 30ina di cm. La situazione è pressoché incancrenita.
    Al pensiero che GFS ci mette un sacco di prp in questo momento mi viene da mangiarmi il cappello anche la posizione della LP è ottima, forse un tantino troppo debole, per cui non capisco.

    Ultima modifica di Fenrir; 08/12/2010 alle 12:11
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  8. #5078
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Si è degnato di fare 2 fiocchi di numero, per terra ora c'è un velo di neve. Oggi un turista m'ha detto che Trondheim era coperta di neve, Bodø altrettanto, Narvik pure e si è stupito molto di trovare Tromsø senza.
    Sapesse... che Tromsø è la città più nevosa della Norvegia
    Le prp rimangono inchiodate tra Sortland, Lofoten e Helgeland. Potrebbe aver tirato giù 40 cm laggiù. Qui niente. Nuclei importanti, ma piccoli, nei pressi di Hammerfest.
    T di -4,8.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  9. #5079
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    2 cm cumulati. A me sta pure bene così. La viabilità ormai è migliore del 90%... siamo appena sfiorati da nucleini debolissimi, mentre è fissa la fascia di prp sulle Lofoten, che tra poco spariranno in un mare di bianco.
    T di -4,8 °C. Torno finalmente a casa.
    Hade
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  10. #5080
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    04/11/07
    Località
    Cadoneghe (PD) / BO
    Messaggi
    250
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    2 cm cumulati. A me sta pure bene così. La viabilità ormai è migliore del 90%... siamo appena sfiorati da nucleini debolissimi, mentre è fissa la fascia di prp sulle Lofoten, che tra poco spariranno in un mare di bianco.
    T di -4,8 °C. Torno finalmente a casa.
    Hade
    Era festa oggi in Norvegia?

    PS ciao (ti leggo da un sacco ecc ecc)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •