Pagina 51 di 1835 PrimaPrima ... 414950515253611011515511051 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 18341
  1. #501
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Van Wilder Visualizza Messaggio
    Ciao Fenrir,
    a parte l'enorme sfiga che sarebbe per me venire fin lassù e trovare il fango, cosa alla quale non voglio pensare, ma che si sta configurando nella mia mente, ti volevo confermare il mio passaggio da quelle parti. Ti avevo mandato una mail tempo fa con l'indirizzo messenger (e infatti una volta ti sei collegato, anche se non mi hai risposto), se hai tempo e ti fa voglia possiamo andare a prendere una birra quando sarò da quelle parti.
    Dimmi te come preferisci che ti contatti, messenger, mail o cos'altro.
    Ciao e speriamo in bene! Dammi buone notizie!
    Ciao, buone notizie te le dò... se non ci mette lo zampino la sfiga, entro natale dovremmo avere 3 giorni di neve che porterebbero una decina di cm sopra il diluvio attualmente in corso.
    Il problema è purtroppo dopo, sembra esserci una brutta risalita, ancora in forse ma sulla buona strada.
    Purtroppo il nord artico a dicembre fa questi scherzi: ho visto spesso novembri più freddi di dicembri (quest'anno non fa eccezione)... però poi in generale i mesi più freddi rimangono in assoluto g, f e marzo, quelli molto difficilmente deludono.

    Per i contatti ti trovi meglio con msn o mail?
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  2. #502
    Burrasca L'avatar di digitos
    Data Registrazione
    21/06/05
    Località
    Lecco
    Età
    45
    Messaggi
    6,077
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Diluvia a Tromso e nevica a Las Vegas. Il bello della meteo è proprio questo.


  3. #503
    Burrasca forte L'avatar di alb
    Data Registrazione
    03/01/08
    Località
    Hamburg - DE
    Età
    36
    Messaggi
    8,345
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Che brutta situazione che c'è lassù
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

  4. #504
    Bava di vento
    Data Registrazione
    10/11/08
    Località
    Livorno
    Messaggi
    121
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Ciao, buone notizie te le dò... se non ci mette lo zampino la sfiga, entro natale dovremmo avere 3 giorni di neve che porterebbero una decina di cm sopra il diluvio attualmente in corso.
    Il problema è purtroppo dopo, sembra esserci una brutta risalita, ancora in forse ma sulla buona strada.
    Purtroppo il nord artico a dicembre fa questi scherzi: ho visto spesso novembri più freddi di dicembri (quest'anno non fa eccezione)... però poi in generale i mesi più freddi rimangono in assoluto g, f e marzo, quelli molto difficilmente deludono.

    Per i contatti ti trovi meglio con msn o mail?
    Come preferisci. Anche perché puoi mandare anche le mail al contatto messenger, per cui più o meno è lo stesso.
    Speriamo che ci sia un'inversione di tendenza di sto tempo artico, nel mentre ho spento tutte le luci a casa e per scrivere questo post sto pedalando per tenere acceso il computer, non si sa mai che fosse colpa del riscalamento globale.

  5. #505
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Ok, allora mandami una mail a bryggeri[CHIOCCIOLA]gmail.com
    Ci parliamo lì. Ti mando anche il mio numero di telefono così ci sentiamo quando arrivi.
    Per quanto riguarda il futuro, se GFS 06z hanno ragione, preparati a un fine anno con i fiocchi (letteralmente!)
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  6. #506
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Nevica debolissimamente su tutta la regione con una T che in questo momento è di -0,3 °C. Tutta la pioggia dei giorni passati si è incrostata in lastroni di ghiaccio. Per la cronaca, sono cascato circa 7 volte oggi su tuttto il ghiaccio che attanaglia la città, e i miei amici non da meno. Uno di loro ha fatto un volo lungo la scalinata di Kongsbakken che a momenti ci rimaneva :|
    Comunque, in questo momento tutto tranquillo, qualche fiocchetto svolazzante. Spero si ricopra presto di neve, perlomeno qualche cm, o qualcuno davvero finisce male.

    Hade
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  7. #507
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Finalmente il ghiaccio è morto sotto una coltre di neve, da oggi si riuscirà nuovamente a camminare da queste parti.
    Attualmente nevica debolmente in tutta la regione; la perturbazione procede lentamente da SW a NE lambendo parallelamente le coste e buttando il 90% delle precipitazioni, anche di una certa intensità, in mare.

    T attuale di -0,6 °C in lento calo. E' tutto molto lento oggi

    Il futuro ci prospetta l'ennesima scaldata micidiale, con correnti talmente tese in sella a un vortice in sede artica che produrranno notevoli precipitazioni (PIOGGIA) e foehn in Lapponia continentale norvegese e finlandese.



    Sarà dura, ma speriamo che duri poco, anche se quell'anticiclone è sempre più ingombrante e farebbe bene a togliersi dalle scatole ;9
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  8. #508
    Vento fresco L'avatar di Augustano DOC
    Data Registrazione
    09/04/08
    Località
    Augusta (SR)
    Età
    35
    Messaggi
    2,772
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Ciao e stupendo Topic

    Sono stato da quelle parti l'anno scorso, bellissima cittadina la tua, ma la città che mi ha incantato di più per la sua bellezza è Stavangher che conoscerai sicuramente.
    L'anno scorso ci sono stato per 3 mesi, è ho assistito ad una nevicata di 4 giorni consecutivi con T a dir poco da gelo
    Da come mi hanno parlato la gente del luogo, a Stavangher causa la famosa corrente del Golfo il clima è poco più mite rispetto alle altre zone della Norvegia, infatti erano quasi 5 anni che non nevicava così abbondantemente.


    Stazione Meteo - Augusta (SR) - Zona Borgata Nord
    http://augustaborgatanord.altervista.org/

  9. #509
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Stavanger è la città norvegese tra le "big" più calda... gode sempre di un clima mite, le estati sono calde e tranquille e gli inverni spesso piovosi e altrettanto miti. Infatti certamente sei stato molto fortunato e hai beccato un evento notevole per quella città.

    Personalmente a me non piace molto... è troppo "delicata" per i miei gusti, in tutti i sensi. Preferisco città un po' più grezze come Trondheim o appunto Tromsø.

    Qui il cielo è tornato sereno, debolissima attività aurorale verso nord, T di -0,3 °C. Lungo l'oceano vien giù che odino la manda, ma nulla sfonda oltre le isole esterne (Senja e Kvaløya avranno credo una disparità di cm tra i due versanti davvero notevole).
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  10. #510
    Burrasca forte L'avatar di alb
    Data Registrazione
    03/01/08
    Località
    Hamburg - DE
    Età
    36
    Messaggi
    8,345
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Fenrir, goditi la giornata più corta dell'anno perchè da domani.....
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •